Io scio in Vialattea perchè lì ho casa, tuttavia qualche puntata a Bardonecchia, ogni tanto la faccio.
Concordo sostanzialmente con l'amico Edo (ne approfitto per salutarlo: è da un pò che non ci incrociamo.......) nel senso che il giudizio sulle piste è il medesimo: interessanti ed alcune anche piacevolmente tecniche. Un poco meno tranciante del suo il mio giudizio in merito al resto, anche se gli impianti di risalita - ne convengo - sono veramente inadeguati ad una stazione che vuole essere di livello.
Concordo con lui anche in merito alla durata del soggiorno: una settimana è eccessiva se ci si concentra sulla solo Bardonecchia, due giorni possono assolutamente andare, sia perchè nel primo potete dedicarvi all'area Colomion Meletzet Les Arnauds e nel secondo giorno all'area dello Jaffreau (le due aree non sono collegate).
In merito ai fuoripista, magari contattate qualche guida alpina locale (non sarei così sicuro circa la scarsa offerta della stazione) inoltre, segnalo che se qualcuno di voi è appassionato di park, beh, allora troverà pane per i suoi denti con uno spettacolare pipe.
Per quanto riguarda l'albergo, se non ricordo male, è quello che frequentai io ai tempi del liceo per una settimana bianca (parlo di ormai oltre 30 anni fa)... spero sia stato ammodernato - senza intaccare lo splendido palchetto in legno della sala - sennò, preparatevi ad una bella vacanza "vintage". Non è comodissimo agli impianti e si trova vicino alla ferrovia.
Per la vita by night, è carino e suggestivo il centro "storico", poi c'è la via dello struscio che è la via Medail con qualche bel negozio e molta paccottiglia (io non la amo granchè...)
Putroppo non so indicarvi rifugi dove soddisfare la gola. sicuramente interessante e carino quello all'arrivo della segiovia del Colomion (non me ne ricordo il nome) vi ho pure magiato bene (un paio di anni orsono) ma non è economicissimo.