Atomic Supercross SX b5

amadeus 151278

New member
Ciao a tutti, io sono nuovissimo del forum e colgo l' occasione per fare i complimenti ai "gestori" e bello poter discutere con persone che hanno la stessa passione per lo sci e la montagna.
Detto questo mi piacerebbe avere un parere su un paio di sci che mi sono stati offerti da un mio collega, appunto gli Atomic Supercross SX b5, sono di colore arancio rosso e mi sembrano tenuti bene...lui vorrebbe sui 150 eurini ( forse riesco a limare qualcosa) sapete dirmi di che anno è il modello e che tipo di sci sono.
Ciao e grazie a chi vorrà o potrà delucidarmi.

Bhè, con 150 euro compri ben poco (fai tu i conti) e quegli sci dovrebbero essere il top level della serie SX di Atomic e quindi sci abbastanza impegnativi...poi dipende da come scii tu.
Però aspetta qualche esperto vero, ce ne sono molti e seriamente preparati.

Se mi ricordo bene, gli SX b5 erano il modello top della serie SX (un SX11 "turbo", quindi :D). Stiamo parlando della stagione 2004/05, quindi abbastanza vecchi ma indubbiamnete degli ottimini sci. Se tenuti bene possono darti ancora delle ottime soddisfazioni.

Ciao

mi pare di ricordare però che drey diceva che erano difficilissimi e bastardissimi e per questo motivo avevano avuto poco successo

.

Sono sicuro di averlo letto qui su skiforum, anche se non riesco a ritrovare il 3D: gli SXB5 erano il top della gamma supercross di Atomic, ideati per le competizioni di skicross, ed erano così chiamati (B5) perchè utilizzavano la tecnologia Beta 5, anzichè la Beta 4 con cui erano realizzati gli SX7 / 9 / etc.

Devo trovare quel 3D.

Infatti Drey non era stato molto entusiasta degli B5 ... però raga a 150 euro mica lo compri uno sci top level di una categoria, o no?
Dipende poi il livello del nostro amico

io li avevo provati l'anno prima che uscissero , erano ottimi ( come scrissi in un altro 3D ) a "200 all'ora " sul ghiaccio , due veri binari , ma stringendo l'arco di curva andavano lavorati , ricordo che quel giorno tornai volentieri ai miei stoeckli spirit sc , piu' maneggevoli ad andature tranquille . cmq penso che 150 euri siano davvero troppi anche se usati poco . sono solo io che vendo gli stoeckli di 4 anni a 50 € ? :D

Grazie a tutti, da quello che ho capito dalle passate recensioni sono sci buoni, ma adatti a chi cerca velocità....bene dai investiamo questi 150 eurini...ciauz

io gli avevo..precisamente il modello di bettix..presi tenuti 2 mesi e subito rivenduti..li trovavo troppo duri..e buoni solo se lanciati in velocità..nell stretto erano impegnativi..probabilmente era piu un problema mio di tecnica e di gamba che di bonta dello sci..ora dopo 2 anni di acqua ne è passata sotto i ponti sia a livello di tecnica e di fisico(ho messo su 10 kg di muscoletti..)e sono certo che gl'apprezzerei ben di piu.. avevo pure fatto una recensione..ora provo a cercarla..

Penso che con quei muscoli e un pò di tecnica aggiunta con l'esperienza apprezzeresti senza dubbio questo sci...poi magari non è detto, i B5 credo siano ancora più bastardi, e di molto...