altri video didattici [scuola di sci danese]

flash_point

New member
:alpc:

http://www.youtube.com/user/LasseLyck#p/u

ci sono 11 lezioni spiegate in inglese. il tipo parla molto lentamente e si capisce facilmente (ho fatto la rima :bottiglia:), infatti anche chi ha una conoscenza mediocre dell'inglese potrà seguire quello che dice. :D

a me sembra un altro aiuto oltre ai video full immersion jam session, soprattutto per il fatto che ci sono delle inquadrature che nei jam session non vengono fatte. per quanto riguarda la correttezza o meno dei consigli che danno non mi pronuncio visto che non sono proprio la persona adatta, per questo chiedo agli esperti che ne pensano dei video. :think:

Posso dire una cosa?

Per me sono di gran lunga inferiori tecnicamente agli istruttori jamsession. Si vedono sci troppo uniti, sci esterni che spesso scappano, busti troppo fermi....

Ecco ho detto la mia.

Posso dire una cosa?

Per me sono di gran lunga inferiori tecnicamente agli istruttori jamsession. Si vedono sci troppo uniti, sci esterni che spesso scappano, busti troppo fermi....

Ecco ho detto la mia.

A prima vista mi sembrano dei video molto datati, di conseguenza anche la tecnica è un pò passata

Si, anche a me non fanno impazzire....oltre a quanto detto tengono tutti le "mani in tasca".

Tranne quando sciano nella trifola: li effettivamente sono niente male !

Posso dire una cosa?

Per me sono di gran lunga inferiori tecnicamente agli istruttori jamsession.
Beh non è difficile essere tecnicamente inferiori agli istritturi della JamSession :D
Su youtube vedo molti video di paesi dell'est in cui, io non sono un esperto, si vedono maestri che mi ricordano la nostra sciata di qualche anno fa...:-?

Sono video simpatici, ma si vede chiaramente che non sono recentissimi. Basta guardare l'attrezzatura, secondo me sono video antecedenti (se non di molto) al 2004... quindi relativi a un periodo in cui il carving non era ancora pienamente sviluppato come adesso.

Ecco il perchè di certe posture che a molti non piacciono.

In ogni caso lo trovo divertente e istruttivo vederli (tanto, quanti di voi sono in grado di emulare la sciata Jam Session? Ogni tanto un po' di onestà intellettuale non guasta ;))

quanti di voi sono in grado di emulare la sciata Jam Session? Ogni tanto un po' di onestà intellettuale non guasta ;)

Guarda, quando ho cominciato a fare tiro dinamico, commentando con un compagno di squadra un esercizio fatto da un tiratore classificato Grand Master (uno dei migliori tiratori d'italia), il mio compagno di squadra mi disse "ma lui è un grand master...", ed io gli risposi "infatti è proprio a quel livello che prima o poi voglio arrivare..." .

Sono ancora per strada, ma non sono più tanto distante (nel tiro, ovviamente) ... :D