Alla ricerca di un fat per tutto

Christian19811

New member
Buongiorno, sono un nuovo utente del forum, mi chiamo Christian e vivo a Como, ho 23 anni e sono qui per chiedervi l'ennesimo consiglio di uno sci fat per tutto. Ho letto tanto, tantissimo su questi nuovi fat ma non riesco a trovare una soluzione. Sono 172 e peso 75 kg, non sono ne un frusciello ne un superpalestrato ma ho buona muscolatura perchè faccio molta bicicletta. Scio da molti inverni, prima sci, poi dai 15 anni snowboard ma ora con l'introduzione di questi fat vorrei passare nuovamente allo sci magari con più libertà rispetto a quello che facevo prima di fare snowboard e sto cercando di documentarmi in merito. Mi piacerebbe uno sci che mi permettesse di fare un po' di tutto, divertendomi in ogni situazione. Non ho problemi di sciata (ero stato classificato oro tra base e avanzato) e vorrei passare le mie giornate in fuoripista neve permettendo oppure in pista. Non disdegno pero' anche il park che ho frequentato assiduamente con lo snowboard e mi piacerebbe farlo ogn tanto anche con gli sci se rivedo i miei amici da snow. Quindi direi una percentuale di 40% fuoripista e 40%pista e 20% park, anche per i 20% di pista sto guardando per un twintip e non un allmountain.
Ho visto la line che mi piace molto come marchio, mi piacciono i seguenti modelli:
line prophet 90-100
line chronic cryptonite
che mi potete dire di questi sci? Se no altri ragguagli?

Ulteriore domanda. Ho un soci che mi venderebbe gli scarponi spk bianchi con le pezze di pelle a 200Eur usati 5 uscite perchè della misura per lui sbagliata, se mi vanno posso fare l'affare o devo tirare ancora il prezzo? Sono adatti all'uso che vorrei farne io?
Vi ringrazio se avrete la pazienza di aiutare un neofita come me in materia di freeride freestyle.
Ciao
Christian

probabilmente siete stati tutti a godervi il primo weekend sulla neve (e beati voi io invece dovevo lavorare putroppo...grrr) ma nessuno mi sa dare qualche consiglio a proposito? Vorrei fare l'acquisto del secolo prima della fine della settimana così da essere pronto per l'inizio di dicembre! Grazie e scusate l'insistenza. Buon lunedì a tutti!

io personalmente non li ho mai provati ma tutti parlano molto bene dei prophet 100, quindi penso che potresti trovarti bene

Grazie Verbier per il tuo intervento. Bellissima località Verbier!

Mi sto documentando molto leggendo tantissimi post a proposito di questi sci per capire cos'è piu' adatto a me dunque sono arrivata a queste conclusioni guardando su sportconrad che tutti qui consigliate come buon venditore e affidabile...
Prophet 100 lo prenderei con Salomon sth14 forse è troppo da freeride rispetto a quello che cerco io..
Chronic Cryptonite di 173 o 178cm? sempre con Salomon sth14 qui su sport conrad non dicono come montarlo dicono "montato o non montato"
Armada Arv 175? anche qui non dicono come montarlo.

Se avete altre marche consigli...diciamo che mi correggo lo userei circa 40%park30%freeride e 30%pista mi piacerebbe uno sci sopra i 90 al centro e con qui possa anche un pò caxxeggiare...

Scusate e grazie per aiutare un neofita di questo spettacolare mondo!

Ultima modifica:
40%park30%freeride e 30%pista ?

ARMADA ARV o El Rey
Voelkl Bridge o Gotama(+ freeride)
K2 Kung Fujas
Elan Pogo Sticks
ATOMIC Patent
Dynastar 6th Sense Spin 09/10
Rossignol S5 BC 09/10
ecc.

Bentornato sugli sci!!!:D

.

Sono ad una svolta...o meglio alla decisione finale chi mi da qualche ragguaglio in merito? Dunque:
Line Chronic Cryptonite altezza 178cm
Attacco Salomon Nsth14 che sarebbe questo...
http://www.sport-conrad.de/index.asp?disp=artikel&art_nr=72103913
che differenza c'è tra questo e l'STH14? dal sito Salomon sembrano uguali...
Montaggio Midsole (visto che in altre discussioni c'è scritto di montare line come consigliato da line stesso e che il midsole di line non è il midsole di altri marchi....)
Uso come detto 30 pista 40 park e 30 powderrr!

Un grazie a chi mi saprà dare degli imput positivi..

Grassie!