Christian19811
New member
Buongiorno, sono un nuovo utente del forum, mi chiamo Christian e vivo a Como, ho 23 anni e sono qui per chiedervi l'ennesimo consiglio di uno sci fat per tutto. Ho letto tanto, tantissimo su questi nuovi fat ma non riesco a trovare una soluzione. Sono 172 e peso 75 kg, non sono ne un frusciello ne un superpalestrato ma ho buona muscolatura perchè faccio molta bicicletta. Scio da molti inverni, prima sci, poi dai 15 anni snowboard ma ora con l'introduzione di questi fat vorrei passare nuovamente allo sci magari con più libertà rispetto a quello che facevo prima di fare snowboard e sto cercando di documentarmi in merito. Mi piacerebbe uno sci che mi permettesse di fare un po' di tutto, divertendomi in ogni situazione. Non ho problemi di sciata (ero stato classificato oro tra base e avanzato) e vorrei passare le mie giornate in fuoripista neve permettendo oppure in pista. Non disdegno pero' anche il park che ho frequentato assiduamente con lo snowboard e mi piacerebbe farlo ogn tanto anche con gli sci se rivedo i miei amici da snow. Quindi direi una percentuale di 40% fuoripista e 40%pista e 20% park, anche per i 20% di pista sto guardando per un twintip e non un allmountain.
Ho visto la line che mi piace molto come marchio, mi piacciono i seguenti modelli:
line prophet 90-100
line chronic cryptonite
che mi potete dire di questi sci? Se no altri ragguagli?
Ulteriore domanda. Ho un soci che mi venderebbe gli scarponi spk bianchi con le pezze di pelle a 200Eur usati 5 uscite perchè della misura per lui sbagliata, se mi vanno posso fare l'affare o devo tirare ancora il prezzo? Sono adatti all'uso che vorrei farne io?
Vi ringrazio se avrete la pazienza di aiutare un neofita come me in materia di freeride freestyle.
Ciao
Christian
Ho visto la line che mi piace molto come marchio, mi piacciono i seguenti modelli:
line prophet 90-100
line chronic cryptonite
che mi potete dire di questi sci? Se no altri ragguagli?
Ulteriore domanda. Ho un soci che mi venderebbe gli scarponi spk bianchi con le pezze di pelle a 200Eur usati 5 uscite perchè della misura per lui sbagliata, se mi vanno posso fare l'affare o devo tirare ancora il prezzo? Sono adatti all'uso che vorrei farne io?
Vi ringrazio se avrete la pazienza di aiutare un neofita come me in materia di freeride freestyle.
Ciao
Christian