Monte Pora 08/11/2009

pat

Well-known member
Oggi giro al Pora, 6-10 cm al Vareno e una ventina alla fine della strada , quella che termina poco prima della pista più esterna, credo sia la Valzelli .
Neve farinosa di ottima qualità, non bagnata nonostante i 4 gradi e il cielo velato.
sono andato su con moglie e figli per qualche slittata, ma c'era gente che già scendeva con gli sci (salita a piotte) , tra cui un padre con un bimbo di forse 10 anni , oppure con slittini, bob e gommoni; la pista era già battuta e col millerighe .... quindi neve compatta in pista e slittino che prendeva subito velocità; Flavia non vedeva l'ora, il piccolino, Gabriele, entusiasta al massimo diceva "anche Lele neve , io vuole neve !" ... cresce bene , avendo poco meno di due anni, no?

Foto

44887-elisa-e-gabri-al-pora-x-skiforum.jpg

Flavia
44888-flavia-felice-pora-x-skiforum.jpg

panorama della media val seriana dalla pista
44889-panorama-media-val-seriana.jpg

Gabriele dopo 4 giri di slitta... unico commento "ancora !" io ho battuto la pista con la lingua...
44890-gabriele-dopo-4-slittate-al-pora.jpg

l'uomo delle nevi
44891-l-uomo-delle-nevi.jpg

Flavia faceva bungee jumping senza elastico ma con "atterraggio morbido"
44892-flavia.jpg

In bergamasco si direbbe "Rusa.. rusa ... che te fa ben !" (Rusa= spingi)
44893-flavia-slittino.jpg

Flavia sui residui del millerighe
44894-flavia-sul-millerighe.jpg

panorama "al volo" scendendo lungo la strada
44895-panorama-al-volo-dalla-strada.jpg

Per trenta secondi abbiam visto anche nevicare, poi si è aperto bene e dopo 10 min si è incupito definitivamente; temp a Castione alle 4 circa 7 gradi

Purtroppo non mi posso godere la nevicata tra stanotte e domattina per un rientro "anticipato", cmq è andata bene !

Davvero bella apertura :D!

Confermo, promettono benissimo, già a quell'età avere tutta quella voglia di neve è già buon sintomo :?mm!!

confermo che la pista dove termina la strada e' il valzelli
bravo pat vedo che ti sei divertito e complòimenti per i bimbi