Rossignol 8S OVERSIZE

Coccoluto

New member
E' lo sci che ho acquistato l'anno scorso a fine stagione.
Usato per tre giorni, più il 12 ottobre quest'anno a cervinia...

Troppo poco tempo per farmene un idea precisa, ancora non l'ho conquistato, qualcuno di voi ha una esperienza più approfondita su questo sci molto divertente? 8--)

Allegati

• resizer_174.jpg
    resizer_174.jpg
    8.9 KB · Visualizzazioni: 701
UN gran bello sci, molto divertente, come già accennato da te; attualmente uso l'equivalente rossignol di gigante ma talvolta continuo a divertirmi con questo che considero quasi un tuttofare: molto simpatico nel cortoraggio e eccellente anche nei curvoni, ovviamente non a grosse velocità; uno sci insomma molto polivalente che apprezzo tantissimo; una riprova del fatto può essere che la rossignol non ha cambiato le sue caratteristiche da circa 2 anni, a riprova del fatto che rimane ancora valido.

Coccoluto ha detto:
ciao grazie per le info! In effetti mi ci ritrovo! :lol:

l'hai provato in fuori pista?

ho provato il fratello maggiore, il 9s oversize....anche fuoripista....se ci sono + di 10/20 cm affondano....non è il loro pane.
Saluti.

.

UN gran bello sci, molto divertente, come già accennato da te; attualmente uso l'equivalente rossignol di gigante ma talvolta continuo a divertirmi con questo che considero quasi un tuttofare: molto simpatico nel cortoraggio e eccellente anche nei curvoni, ovviamente non a grosse velocità; uno sci insomma molto polivalente che apprezzo tantissimo; una riprova del fatto può essere che la rossignol non ha cambiato le sue caratteristiche da circa 2 anni, a riprova del fatto che rimane ancora valido.

Per pricipianti sara' esagerato?

Principianti assoluti sicuramente si.
Ma il problema essenziale è l'età.
I materiali non sono eterni: invecchiano (e a volte neppure troppo bene).
Segui i consigli che ti hanno dato nella discussione che hai aperto: ti conviene noleggiare, per i primi tempi: spendi di meno, e avrai attrezzatura più moderna e di qualità più elevata.
Se poi ti piace sciare, comprerai il tuo primo paio di sci "seri" più a ragion veduta.