settimana bianca con famiglia

ricky70

New member
Ciao a tutti, son un nuovo iscritto anche se da anni vi seguo e trovo il sito molto interessante. Sono uno sciatore medio e amo le Dolomiti in tutte le stagioni. In passato ho sciato a Cortina, Canazei, Selva di Val Gardena, Ortisei, Plan de Corones, Alta Pusteria, Pampeago, Civetta, Andalo, Marileva, Folgaria.
Sto organizzando una settimana bianca con moglie e figlia di quasi 7 anni per la settimana di Carnevale. Moglie Al terzo anno di sci, figlia al secondo, quindi cerco una località nelle Dolomiti con comprensorio non troppo grande e con piste azzurre carine per sciare con loro dopo le ore di maestro.
Avrei individuato i seguenti hotel con centro benessere:
S.Martino di Castrozza - Belvedere, Sayonara, Colbricon, Cristallo, Vienna
Vigo di Fassa - La Grotta, Andes, Renato
Folgarida - Parkhotelfolgarida
Alpe di Siusi - Schmung, Bellavista, Panorama, Paradiso
Ho escluso per motivi di comprensorio troppo grande Val Gardena e Altabadia (le mie preferite) dove conterei di andare nei prossimi anni quando le mie donne saranno pronte per il Sellaronda. Sono affascinato dall'Alpe di Siusi, ma la mancanza di un centro potrebbe creare dei malumori in mia moglie.
Chiunque abbia esperienze e consigli mi aiuterà a decidere.
Sono reduce da due esperienze molto positive due anni fa al Dolce Vita Post Alpina di Versciaco e l'anno scorso al Piz Galin di Andalo.

Io ti consiglio tutta la vita l'Alpe di Siusi; con famiglia alle prime armi di sci è perfetta. Puoi soggiornare direttamente sulle psite oppure nei paesi di Siusi o Castelrotto. Se soggiorni sulle piste (direttamente sull'Alpe) tieni conto che finito lo sci non c'è più nulla!! ma ci sono alberghi con dgli ottimo centro benessere con costo ottimo per qualità-prezzo per cui anche la tua donna potrà essere soddisfatta (www.hotelsteger-dellai.com/ital/gesamt_i.htm
; http://www.hotelseelaus.it/it/hotel/index.asp
Se dovessi soggiornare a Castelrotto (bel paesino) io sono stato all'Hotel Sonnenhof (bellissimo albergo con piscina e ottimo centro benessere) che ha un buon prezzo-qualità; sono poi stato al Martina (con piscina anche questo ma più piccolo dell sonnehof ma si sta bene anche qui); lo scoso anno sono stato in un labergo da lusso, il post hotel lamm in centro a Caslrotto (ha un grna centro benessere ma direi che costa un pò troppo, anzi certamete costa troppo).

Ciao,

io ti consiglio la Val Gardena con ottimo collegamento Alpe di Siusi. è da ormai tanti anni che prenotiamo sempre lo stesso appartamento e ci troviamo da dio...

L' Alpe di Siusi é un posto eccezzionale, sia per sciatori bravi e meno bravi, ma sopratutto per famiglie, perchè c'è veramente tutto....::D:D:D:D:D

io ti consiglio invece san martino di castrozza, per me è il posto più bello delle dolomiti...anche folgarida è un ottimo posto per le piste ma il paese è minuscolo e bruttino

Ciao,

io ti consiglio la Val Gardena con ottimo collegamento Alpe di Siusi. è da ormai tanti anni che prenotiamo sempre lo stesso appartamento e ci troviamo da dio...

L' Alpe di Siusi é un posto eccezzionale, sia per sciatori bravi e meno bravi, ma sopratutto per famiglie, perchè c'è veramente tutto....::D:D:D:D:D

a Beta, hai rotto il c...o con tutti sti post uguali! xcensx

.

Vi ringrazio per i consigli, in effetti anch'io penso che l'Alpe di Siusi sia un posto incredibile, devo però correggere le mie scelte, perchè oggi ho fermato un hotel nel comprensorio Carezza. Il comprensorio è piccolo e tranquillo come serve a noi in questa fase di apprendimento e l'hotel, fortemente voluto da mia moglie è stupendo, o almeno così sembra, con centro benessere per noi e mini club per la bimba. L'anno prossimo spero di poter prendere in considerazione comprensori più grandi.