Rossignol FKS

JEENYUS

New member
Sono tornati più fighi e più cazzuti di prima.....secondo me i migliori attacchi sul mercato !!!

fks180.jpg

Sono tornati con in due versioni , 14 din e 18 din.

Finalmente i miei attacchi preferiti con skistopper larghi.

Peccato che la versione con 14 DIN abbia il puntale axial....l'unico valido rimane quello di 18.

quelli si, a parte che il puntale axial non è mica robaccia anzi...gli axial vanno benone.

Questi nuovi rossignol non sono poi un innivazione, solo che finalmente ci sono gli skistopper larghi.
Io ho i look p12 e sono già bellissimi, tengono di brutto e pesano niente...il difetto eran gli skistopper.
Mettendoli sopra sci da 96 al centro sono stratirati e si stanno rompendo.

Look Rossignol Dynastar per me rimangono i migliori , bisogna solo far pratica con la talloniera.

Perchè li considerate attacchi tanto speciali? ;)

io mi trovo benissimo...leggeri...sciata bassa come piace a me, ottimi materiali, resistentissimi e mi danno fiducia..!!!

premettendo che il design mi piace molto e mi è sempre piaciuto, e che tanti agonisti hanno continuato a usare le turntable anche quando non erano reperibili in negozi normali, ho qualche dubbio.
Primo mi chiedo perché adesso li rilancino con clamore con tanto di prezzo folle, quando l'unica innovazione è mettere lo ski-stopper largo, quando gli anni scorsi erano prodotto di nicchia che si trovava sui 100 euro.
Secondo, ok su pista e in park, ma fuoripista come si comportano? tanti come punto negativo dei px (che erano proposti come un'evoluzione di questi) mettevano le difficoltà ad agganciarli su neve difficile, non credo che con le turntable sia più semplice (inoltre non c'è il "clac").
Per quanto riguarda il puntale, non capisco perché quello axial sia visto negativamente: consente anche lo sgancio verticale.
E' vero che quasi tutti gli attacchi da free high end (sth 16 e 14 driver, jester) non hanno questa possibilità, è comprensibile perché chi gira grosso in park non vuole che l'attacco si apra dopo un landing, magari in switch, sui saltoni. Ma per uno sciatore normale (o cmq un freerider) credo che avere un grado di libertà in più per lo sgancio aiuti solo a salvare le gambe, quindi non lo vedo affatto male.

premettendo che il design mi piace molto e mi è sempre piaciuto, e che tanti agonisti hanno continuato a usare le turntable anche quando non erano reperibili in negozi normali, ho qualche dubbio.
Primo mi chiedo perché adesso li rilancino con clamore con tanto di prezzo folle, quando l'unica innovazione è mettere lo ski-stopper largo, quando gli anni scorsi erano prodotto di nicchia che si trovava sui 100 euro.
Secondo, ok su pista e in park, ma fuoripista come si comportano? tanti come punto negativo dei px (che erano proposti come un'evoluzione di questi) mettevano le difficoltà ad agganciarli su neve difficile, non credo che con le turntable sia più semplice (inoltre non c'è il "clac").
Per quanto riguarda il puntale, non capisco perché quello axial sia visto negativamente: consente anche lo sgancio verticale.
E' vero che quasi tutti gli attacchi da free high end (sth 16 e 14 driver, jester) non hanno questa possibilità, è comprensibile perché chi gira grosso in park non vuole che l'attacco si apra dopo un landing, magari in switch, sui saltoni. Ma per uno sciatore normale (o cmq un freerider) credo che avere un grado di libertà in più per lo sgancio aiuti solo a salvare le gambe, quindi non lo vedo affatto male.

Ti sbagli, solo la versione a 18 DIN ha lo sgancio verticale, tipo Salomon, la versione axial è solo laterale. Inoltre è in plastica, mentre quella di 18 in metallo, come i vecchi FKS. Ecco la ragione per la quale rimane secondo il mio utilizzo l'unico valido.
Sta di fatto che non spenderei mai una cifra del genere per quest'attacco, visto che l'ho preso nuovo di pacca a €80 su ebay (FKS 155).

Perchè li considerate attacchi tanto speciali? ;)
Molto resistenti (erano stati sviluppati, e poi utilizzati, in CdM) e con un eccezzionale escursione in altezza (la più alta in assoluto sul mercato con 41mm) che azzerava il rischio di sgancio indesiderato.

Inoltre la talloniera rotante permetteva lo sganciamento nelle cadute in avanti con rotazione del ginocchio (come il sistema Diagonal di HEAD/Tyrolia): una sicurezza in più per lo stesso...

;)

io con i p12 racing mi trovo da dio...ovvio li ho pagati poco , non spenderei mai tutti quei soldi per avere solo gli skistopper larghi.

Dico solo che sono bellissimi ma come prezzo sono esagerati.

Se uno può permetterselo sono tra i migliori attacchi secondo me.

Molti dicono che sono rognosi da mettere in fresca, è vero, ma basta farci la mano...non sono impossibili...!!!

In quanto a robustezza sciata e fiducia non ha rivali.