ciao a tutti! chiedo scusa se per il poco interesse che possano suscitare questi miei dubbi ma essendomi avvicinato nn da molto al mondo del freestyle /freeride le miei domande sono confuse e basilari.
cmq.. grazie a chiunque trovi il tempo di darmi due dritte.
sto cercando un paiodi sci con caratteristiche 50 park 25freeride 25 pista. ma prima di tutto cio vorrei sapere se e quanto entra in gioco la misura dello sci rispetto all'altezza della persona..chiarmente c'entrano anche le necessita' che abbiamo chiaro.. io giro con dei rossignol 1.68 molto stretti,e mi limito a kiker con flet massimo di tre metri perche' ancora nn mi sento sicuro di lanciarmi su kiker enormi dove mai azzarderei rotazioni particolri. la mia domanda e' dato che devo cambiare sci, e' opportuno andare su uno sci che oscilli dai 161 ai 165?,io sono alto 1 e 78 e spesso,dato che preferisco kiker piu' piccoli per imparare bene le rotazione,con la poca spinta e tempo che ho,sento che forse con uno sci piu' corto (e forse piu' "cicciotto" per recuperare stabilita' nell'atterraggio nn saprei)sarei piu' facilitato ad apprendere certi movimenti che forse un giorno portero' su kiker piu' grandi con uno sci piu' lungo.cazzata??
come si puo' notare sono abbastanza confuso perche' sull'appennino abruzzese da dove io vengo il freestyle sugli sci,fatica a decollare e quindi le fonti da cui apprendere consigli sono ben poche!
se c'e' qualcuno che sa' dare una risposta,un consiglio,una delucidazione a queste mie parole insensate lo ringrazio vivamente!!
cmq.. grazie a chiunque trovi il tempo di darmi due dritte.
sto cercando un paiodi sci con caratteristiche 50 park 25freeride 25 pista. ma prima di tutto cio vorrei sapere se e quanto entra in gioco la misura dello sci rispetto all'altezza della persona..chiarmente c'entrano anche le necessita' che abbiamo chiaro.. io giro con dei rossignol 1.68 molto stretti,e mi limito a kiker con flet massimo di tre metri perche' ancora nn mi sento sicuro di lanciarmi su kiker enormi dove mai azzarderei rotazioni particolri. la mia domanda e' dato che devo cambiare sci, e' opportuno andare su uno sci che oscilli dai 161 ai 165?,io sono alto 1 e 78 e spesso,dato che preferisco kiker piu' piccoli per imparare bene le rotazione,con la poca spinta e tempo che ho,sento che forse con uno sci piu' corto (e forse piu' "cicciotto" per recuperare stabilita' nell'atterraggio nn saprei)sarei piu' facilitato ad apprendere certi movimenti che forse un giorno portero' su kiker piu' grandi con uno sci piu' lungo.cazzata??
come si puo' notare sono abbastanza confuso perche' sull'appennino abruzzese da dove io vengo il freestyle sugli sci,fatica a decollare e quindi le fonti da cui apprendere consigli sono ben poche!
se c'e' qualcuno che sa' dare una risposta,un consiglio,una delucidazione a queste mie parole insensate lo ringrazio vivamente!!