Help... consiglio urgente ponte immacolata

achille

New member
Ciao ragazzi, vorrei fare una tre giorni di tutto sci, partenza il 7 e rientro l'11 ovviamente dicembre...
il mio dilemma è che la neve non è così abbondante ed allora...
secondo voi al passo del tonale, oltre al presena, apriranno altre piste ???
altre possibili destinazioni ???
grazie

Di sicuro è scesa più neve ad est che ad ovest,ma fa freddo e i cannoni sparano un po'ovunque.
Bene in Appennino,come si diceva oggi parlando del monte Cimone (MO).
...Risparmieresti anche molti km....
Prova a guardare un sito dove trovi i report di tante localita,ad es. www.skiinfo.it

Ciao Achille, ti chiami come un mio carissimo amico, siciliano pure lui, ma di sicuro non siete la stessa persona (lui non può sciare causa problemi a un ginocchio)!
A giudicare dalle webcam e dai post in questo forum, ora come ora troverai un buon innevamento a Plan de Corones, e lungo gli Appennini.
Al momento l'arco occidentale delle Alpi, sul versante italiano, è scarsamente innevato... in Francia la situazione dovrebbe essere migliore ma non so dirti di più... bisognerebbe aspettare almeno il prossimo fine settimana per avere un quadro più chiaro della situazione!

Se punti alle dolomiti:
un bel volo fino a Venezia, poi 2h per arrivare sulle piste ... forse ci sono anche dei collegamenti bus ....

Ma mi sembra che la situazione neve sia ottima anche in centro Italia, curiosa il località Italiane .... trovi di sicuro qualcosa più vicino ....

Ciao Michela, ma non è meglio Verona che Venezia?
E' una cosa che io e i miei amici siciliani ci siamo chiesti... ma poi abbiamo sempre optato per Verona, così abbiamo l'autostrada fino a Trento e Bolzano...
da Venezia i km spesso sono meno... ma si tratta di statali.... e abbiamo pensato che ci voglia molto più tempo per arrivare!
Confermi?
Giusto per fare un esempio, da Vr con i van 9 posti impieghiamo circa 2h30 ad andatura normale, per arrivare a Vigo di Fassa.
Tu quanto ci metti per arrivare nei vari comprensori?

.

Sulle Dolomiti anche se non c'è neve, viene sparata a manetta , e le piste sono ben preparate......sennò vai sull'appennino dalla Toscana all'Abruzzo-Molise....neve a gogo....
buon divertimento..
:D

Anche io dico Appennino, ma se venerdi viene quello che dicono :perlaneve: , vai dove vuoi ce ne sarà per tutti...