Help me please!!!!! METTERE UN TITOLO ESPLICATIVO

denny-d

New member
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e cerco un consiglio:
Sono uno sciatore da 20 anni,sono quasi oro avannzato,alto 1.70 e pesante(si fa per dire) 66 Kg.......tutto tonico e con i muscoli al posto giusto.Dall'anno scorso ho notato un cambiamento radicale della mia sciata.Mi divertivo a fare curve strette e sequenziali a sci unitissimi e paralleli.......poi d'un tratto ho cominciato ad amare le curve larghe,con uscite veloci,ad allargare un po' gli sci anche se sempre paralleli,ma soprattutto a non sentirmi a mio agio con i miei head c210 in velocità.Premesso che scio 15 volte all'anno dalle 8,30 alle 16,00 con un'oretta di pausa.Cerco uno sci stabile in velocità (IMPORTANTISSIMO) che mi permetta di fare i curvoni con uscite veloci senza però eliminare del tutto la possibilità di fare curvette strette(non ha importanza se mi devo impegnare perecchio per farle).Il mio indirizzo era verso gli atomic o gli head(nessun'altra marca).Mi date un consiglio????? Grazie

io ho gli elan gsx e secondo me sono ottimi sci per le tue esigenze, che erano presapoco le mie...ma non sono un esperto e lascio la parola ai più preparati :D

ama e curve larghe....si sta allontanando dal cortoraggio e gli consigliamo gli sl12 atomic??? (che tra l'altro quest'anno manco esistono più. su su.....)

danny-d dovresti dirigerti verso sci negozio da GS. però essendo attrezzi molto specifici è chiaro che il gusto personale è il più importante di tutti.
atomic e head hanno quest'anno una filosofia costruttiva molto simile. però hanno comunque caratteri diversi. prova ad andare nella sezione materiali e cerca le recensioni degli sci 2009-2010. son fatte da utenti molto bravi nel forum. e sono opinioni non intaccate da nessun tipo di interessi commerciali. ma sono proprio opinioni di sciatori come tutti noi. passionali.

magari potresti pensare anche ad un Race Carve. che hanno in genere una struttura dello sci sostanzialmente simile a quelli dei GS ma con sciabcrature un pochetto più generose e quindi permissive anche a stringere un pochino di più la curva quando ti va.

.

Dai guru dello sci,datemi una mano.......sparate qualche nome per le mie esigenze

se hai fortuna riesci ancora a trovare un atomic gs12 pb della scorsa stagione ad ottimo prezzo. Io li trovo superbi per fare ciò che tu cerchi

che cosa vuol dire pb? Sono diversi dai normali gs12?

piccola recensione tratta dal web:

... il modello GS12 pb (Powerbridge), rappresenta la soluzione più evoluta di tutta la collezione sci 2009, un prodotto pensato dunque per gli “smanettoni” delle piste, coloro che si vogliono esprimere con aggressività e, naturalmente, attraverso un gesto tecnico di alto livello. Non a caso, il GS12 pb è realizzato con il meglio della tecnologia Atomic, ad esempio la struttura è stata realizzata con un sistema denominato Double Torsion Bar: soluzione che conferisce all’attrezzo una notevole rigidità torsionale (ideale per la conduzione ad alta velocità) oltre che una notevole stabilità in punta. Sempre inseriti nella struttura, poi, vi sono i 3D Power Channel: speciali tubi di rinforzo con profilo in tre dimensioni che seguono fedelmente la sciancratura dello sci, dalla punta alla coda. Non è tutto… sotto l’attacco è presente la nuova piastra antivibrante Powerbrige, che completa l’importante dotazione di questo purosangue della neve, bello, sportivo, ma non per tutti!

scusami ho letto solo adesso. e vedo con con le sigle giustamente si va poco oltre.

in genere:
SL=slalom (dunque curve strette. sci molto reattivo e corto versione negozio ma con misure Fis
GS=slalom gigante (dunque curva larghe. sci negozio spesso con misure fis altre volte con raggi di curva un pochetto più stretti)
SC=slalom carve. in realtà questi sono sci di estrazione SL ma un pochettino più morbidi e meno nervosi
RC=race carve. sono praticamente gli omologhi degli SC ricurargo gli SL. quindi sci con struttura da GS ma con sciancrature riviste e magari anche ammorbiditi per poterci sciare una giornata intera.

(correggetemi se sbaglio)
PS. i consigli di renntiger infatti vanno proprio nella direzione GS. e lui è uno che sa il fatto suo.