help me for boots

faiotime

New member
Ciao a tutti!!
Vi chiedo un consiglio spassionato.
Mi sto avvicinando al backcountry e avrei bisogno di qualche info.
Devo scegliere che scarponi comperare.
E' tutta la sera che provo degli scarpa Tornado pro e dei Typhoon ma non riesco a decidere.
Esteticamente preferivo il tornado ma indossandolo non mi ha esaltato,mi ha convinto molto di più il typhoon.
Ho visto anche lo skookum di scarpa ma non l'ho provato.
Fino ad ora lo scarpone più morbido era un mojo della head e sinceramente ho bisogno di un consiglio per capire cosa scegliere.
Tenete conto che mi interessano uscite con al massimo 1000/1500 mt. di dislivello e i miei attrezzi sono un fat pogo sticks della elan e uno stockli stormrider,il livello di sciata è molto buono.
Vi ringrazio già da ora per i consigli e ........DAI CHE NEVEGA!!!!!!!!!!
Ciao

se non c'hai l'attachino io lascerei stare lo skookun e in generale quelli con predisposizione dynafit che costano un bel po di piu

ho provato il tornado ma non mi era piaciutissimo, il typhoon non l'ho provato.

Dipende dalla forma del tuo piede cmq, prova magari anche i black diamond factor o i garmont radium, entrambi scarponi abb rigidi

Il mio consiglio è di prenderti uno scarpone predisposto dynafit,e a 4 ganci.

Marche che fanno scarponi da scialpinismo facilmente reperibili e con diversi modelli: Scarpa, Dynafit, Garmont.

Poi sarà il tuo piede a decidere quale!

Ciao a tutti!!
Vi chiedo un consiglio spassionato.
Mi sto avvicinando al backcountry e avrei bisogno di qualche info.
Devo scegliere che scarponi comperare.
E' tutta la sera che provo degli scarpa Tornado pro e dei Typhoon ma non riesco a decidere.
Esteticamente preferivo il tornado ma indossandolo non mi ha esaltato,mi ha convinto molto di più il typhoon.
Ho visto anche lo skookum di scarpa ma non l'ho provato.
Fino ad ora lo scarpone più morbido era un mojo della head e sinceramente ho bisogno di un consiglio per capire cosa scegliere.
Tenete conto che mi interessano uscite con al massimo 1000/1500 mt. di dislivello e i miei attrezzi sono un fat pogo sticks della elan e uno stockli stormrider,il livello di sciata è molto buono.
Vi ringrazio già da ora per i consigli e ........DAI CHE NEVEGA!!!!!!!!!!
Ciao

Visto che scrivi DAI CHE NEVEGA!!!!!!!!!! mi dici dove sei andato a provarli che io non riesco a trovarli in giro

.

Ho un gancio in scarpa.
Anzi,a me purtroppo non vanno bene ma il mio gancio ha un tornado pro test da vendere che a 200euri,taglia 27,io purtroppo ho il 25.5/26!!!
Adesso non so se il prezzo è buono però lo scarpone è messo molto bene.

Ho un gancio in scarpa.
Anzi,a me purtroppo non vanno bene ma il mio gancio ha un tornado pro test da vendere che a 200euri,taglia 27,io purtroppo ho il 25.5/26!!!
Adesso non so se il prezzo è buono però lo scarpone è messo molto bene.

io ho il 26.5 / 27.0
io sono da Vicenza, se non stiamo a 1000 km...

ciao maovic,purtroppo gli scarpa sono stati venduti.
se mi capita tra le mani qualche altro scarpone ti faccio sapere.
mi dispiace.
ciao

ciao maovic,purtroppo gli scarpa sono stati venduti.
se mi capita tra le mani qualche altro scarpone ti faccio sapere.
mi dispiace.
ciao

Ok. Vai tranquo, nel frattempo avevo trovato un tornado in negozio, penso dell'anno scorso, era tutto nero, con scarpetta da termoformare. Provato e non mi è piaciuto niente. Poi non so se una volta termoformato sarebbe stato comodo, fatto sta che non mi ha convinto niente. Di buono aveva che era leggero e una suola che sembrava valida. Ho fatto 3 giorni con i lange da mazinga 140 di flex e penso che prenderò blaster.