Allenamento presciistico

Be anche se fa freddo,la bicicletta è un ottimo allenamento soprattutto fare una salita del 3,4% con rapporti duri.Anche la cyclette è un ottimo esercizio in più secondo me fare due o tre serie da 20 di addominali e due serie da 10 di flessione può migliorare lo stato di forma.
Se invece preferisci correre se trovi una scalinata potresti allenarti con saltelli con una sola gamba alla volta.

....io tutto l'anno cerco di andare 2 volte in palestra e 2 in piscina a settimana...
in palestra faccio esercizi specifici per tutto il corpo...addominali...pettorali,braccia,spalle schiena,e gambe con tutte le solite macchine pressa, leg eccc. e molto esercizio aerobico, ogni volta 15 minuti di cyclette a 100 pedalate al minuto e 20 minuti di corsa sostenuta....poi parecchio streaching ...
in piscina in un'ora faccio circa 70 vasche circa 1km750mt. di cui 30 a stile, 20 tavoletta solo per gambe, 20 di dorso...

n questo periodo cioe' 2 mesi prima dell'inizio della stagione in palestra faccio questo tipo di allenamento: 15 minuti ellittica(step) come riscaldamento...
3 serie da 12 per gamba di affondi con manubri da 10kg. 10 minuti di corsa in salita sul tapirouland con pendenza al 5%...a 10km/h
poi vado in passeggiata e mi faccio 3 serie per 5 ripetizioni di corsa laterale(10mt circa andata e ritorno);3 serie di cambi di direzione(20mt circa);3 serie di passo alternato da 20 mt.; 3 serie da 10 salti (classici balzi in avanti) streaching ed infine una decina di allunghi(scatti) di 60 mt.....

cerco di fare questo tipo di allenamento almeno una volta la settimana e ti assicuro che ti vengono 2 belle cosce...
in questo modo migliori potenza e resistenza...
che sono essenziali nello sci!!!

qui sul forum qualcuno aveva postato un allenamento presciistico ben organizzato (per atleti), circa 2 anni fa...io lo seguo ed è una bomba (non per tutti,duro, faticoso e stressante se non sei uno sportivo)...prova a cercare

.

Un litro di birra al giorno, prima, durante e dopo i pasti....
Senno' come li reggi poi i bombardini in baita????

:)))

corro 3/4 volte alla settimana per circa un'oretta...con l'avvicinarsi della stagione sciistica, alterno la normale corsa con un 2/3 km di corsa in salita (per chi è di Torino, salgo a Superga per i boschi) non è penso un allenamento specifico, ma mi permette di stare bene sulle piste dalle 9 alle 16, un'altra attività che ho notato mi aiuta molto è la mtb, sia in salita che in discesa (faccio per quel che posso del free ride)

Normalmente faccio un paio di sedute a settimana in palestra, pesi e stretching.

D'estate vado in bicicletta lungo il lago.

Quest'inverno mi sono iscritto al corso di ginnastica generale e presciistica del mio sci club. :MESMAL:

io solitamente inizio la preparazione in palestra a settembre, ebbene si dico solitamente perchè quest'anno ho iniziato solo a ottobre, perchè sono stato per una settimana a Tires, e mi sono fatte cime come il sella e catinaccio, poi per un giorno siamo stati a salva di val gardena, per salire sulla pertini, la ferrata stevia, una bella salita, in ambiente da favola, poi la salita alla grande fermeda, e qualche salita ad arco

a cena fuori almeno tre volte a settimana :skipasta: ,aperitivo con gli amici tutte le sere :B: e sesso, tanto sesso :SSEX e un po' di autoerotismo :sig:

qui sul forum qualcuno aveva postato un allenamento presciistico ben organizzato (per atleti), circa 2 anni fa...io lo seguo ed è una bomba (non per tutti,duro, faticoso e stressante se non sei uno sportivo)...prova a cercare

ero io....mi fa piacere che qualcuno se ne ricordi....