Che ne dite di ampliare la sez. località estere?

Fabio

Member
Staff Forum
Pensavo che si potrebbe suddividere la sezione località estere, per esempio creando una parte di forum completamente dedicata al paradiso-Austria.

Però poi mi chiedo: i reportage di Stubai e St. Anton in che luogo del forum andrebbero messi? Ed altre questioni. Voi che ne pensate?

Mi sa che è una idea che cadrà nel non fatto però intanto la scrivo.:ARR

Pensavo che si potrebbe suddividere la sezione località estere, per esempio creando una parte di forum completamente dedicata al paradiso-Austria.

Mi sa che è una idea che cadrà nel non fatto però intanto la scrivo.:ARR

Ma oltre al paradiso Austria esiste il paradiso FRANCIA e pure il paradiso SVIZZERA per non parlare del paradiso AMERICA.

I personalmente dividerei sia la sezione località estere che la sezione report un po' come Alpinforum e Skipass: ovvero ogni sezione ha le sue sottosezioni (Italia, Dolomiti, Francia, Austria, Svizzera, resto d'Europa e resto del mondo).
Se possibile (ma dubito in quanto Skipass hanno un loro software dedicato) sarebbe bello fare che se dalla home del forum uno clicca solo su report escono tutte le discussioni ma se clicco su Austria escono solo quelle. (non so vBulletin cosa permette di gestire nè quanto sia uno sbattimento fare ciò)

Infatti!
Non c'é solo l'Austria all'estero come in Italia non ci sono solo le Dolomiti...
Skiforum ha sempre tenuto una linea di focus ad est...
Credo che sia colpa di Fabio :DDD

Penso che fabio alludesse ad una soluzione di codesto tipo. Non credo volesse tematizzare l'area Estero con una monografia austriaca. :D
Io sono iper d'accordo ma aggiungerei anche un'area in cui poter chiedere informazioni in generale sull'estero: spesso si chiedono raffronti tra più località di più stati o domande vaghe senza ancora idea di dove andare.

.

Penso che fabio alludesse ad una soluzione di codesto tipo. Non credo volesse tematizzare l'area Estero con una monografia austriaca. :D
Io sono iper d'accordo ma aggiungerei anche un'area in cui poter chiedere informazioni in generale sull'estero: spesso si chiedono raffronti tra più località di più stati o domande vaghe senza ancora idea di dove andare.

però per esperienza funzionano meglio i forum con "poche" sezioni, che quelli con mille sottoforum

voglio dire, nella prima pagina ci sono topic di settembre....non mi sembra che sia una sezione incasinata

che utilità avrebbe aprire una sezione "austria",in cui magari ci sono 20 topic all'anno? o una "svizzera" che magari avrebbe 10 topic.......

secondo me va benissimo così... come hanno già detto all'estero non c'è solo l'Austria e in Italia non ci sono solo le Dolomiti... E poi non mi sembra che ci siano tantissime discussioni per poter aprire una nuova sezione... :think: boh, forse mi sbaglio... :think:

Infatti!
Non c'é solo l'Austria all'estero come in Italia non ci sono solo le Dolomiti...
Skiforum ha sempre tenuto una linea di focus ad est...
Credo che sia colpa di Fabio :DDD

Eheh quoto Lazyez :skifrusta: e aggiungo: per fortuna il Paradiso Svizzera è lontano da loro :D

Seriamente credo che vada bene così data la quantità di discussioni (sono quasi tutte su tre o quatto località poi tra cui Ischgl primeggia alla grande).

Mah... ad esempio io sto cercando una località medio piccola non troppo distante dall'Austria e avere una divisione dei report in zone farebbe comodo. Magari se fosse possibile visualizzare oltre che per data anche per zona. Così invece cerco le varie località sulle cartine e poi le ricerco sul forum... boh.. alla fine...

Mah... ad esempio io sto cercando una località medio piccola non troppo distante dall'Austria e avere una divisione dei report in zone farebbe comodo. Magari se fosse possibile visualizzare oltre che per data anche per zona. Così invece cerco le varie località sulle cartine e poi le ricerco sul forum... boh.. alla fine...

ecco, sui report posso essere d'accordo

ce ne sono ormai tantissimi, una divisione in aree non sarebbe male.

Bisognerebbe usare più spesso questo: http://www.skiforum.it/skiworld/forum/all/index.html

E suddividere tutto per aree geografiche?

MACRO SEZIONE DOLOMITI
- reportage
- varie
- freeski

MACRO SEZIONE ITALIA
- reportage
- varie
- freeski

MACRO SEZIONE AUSTRIA
...

mhhhh no poi ci sono troppe stanze... Si potrebbero creare nuove "stanze" di reportage e dividerli in:
- action
- italia
- dolomiti
- austria
-altre estere?