HEAD Supershape Magnum, Nordica Doberman Spitfire e Spitfire Pro

Tiziano59

New member
Ciao a tutti, qualche tempo fà vi avevo chiesto un parere sui Nordica Doberman Spitfire e i PRO, ma adesso leggo un gran bene degli HEAD Supershape Magnum, cosa mi consigliate, vorrei acquistarli adesso dato che la neve sta già scendendo....; la misura sui 178
Scio da tanti anni su tutti i tipi di pista in modo piuttosto aggressivo, ma senza molto stile o tecnica, ho 50 anni, sono abbastanza allenato, peso 85Kg per 1,90.
Grazie per i consigli che mi potrete dare; Drey le tue risposte sono sempre mitiche::

Ciao a tutti, qualche tempo fà vi avevo chiesto un parere sui Nordica Doberman Spitfire e i PRO, ma adesso leggo un gran bene degli HEAD Supershape Magnum, cosa mi consigliate, vorrei acquistarli adesso dato che la neve sta già scendendo....; la misura sui 178
Scio da tanti anni su tutti i tipi di pista in modo piuttosto aggressivo, ma senza molto stile o tecnica, ho 50 anni, sono abbastanza allenato, peso 85Kg per 1,90.
Grazie per i consigli che mi potrete dare; Drey le tue risposte sono sempre mitiche::

Ciao Tiziano, considerando i tuoi 85 kg x 190cm, e l'aggressività nella sciata di cui parli, ti consiglio senza dubbio i Pro.
Il motivo è il maggior nervo che hanno, una struttura più rigida che si adatta molto meglio alle tue caratteristiche, rispetto a quella dei SSM o degli Spitfire bianchi.

D'altra parte mi sembra di capire che le tue esigenze, come gusti, siano più di tenuta che non di "giocosità", e soprattutto se penso a pendii ripidi, magari ghiacciati, credo che uno sci un po' + tosto faccia al caso tuo :D

Forse se scii agressivo sono molto meglio gli Head Supershape Speed piuttosto che i Magnum... io ci farei un pensierino..

Scio da tanti anni su tutti i tipi di pista in modo piuttosto aggressivo, ma senza molto stile o tecnica

Ciao Tiziano, se fossi in te non prenderei troppo in considerazione lo Speed ma resterei sul Magnum, proprio in considerazione della tua affermazione, aggressivo ma non molto tecnico... credo che un attrezzo che ti "accompagna" alla ricerca del gesto sia da preferire ed uno che invece ti spinga ancora di più alla ricerca della velocità.

Ciao!

ok, ho deciso per gli head SSM, ma quale misura mi consigliate considerando i miei 85 kg per 1,90 di altezza? Ho letto che tra i 170 e i 177 le caratteristiche dello sci variano abbastanza. Io vorrei uno sci polivalente e non troppo rigido.
Grazie

.

che siano i Supershape Magnum o i Dobermann Spitfire io credo che la misura indicata per te (viste le tua caratteristiche fisiche) non possa che essere il 177-178.

se vuoi uno sci polivalente io credo che i 170 per te possa essere limitante.