HINTERTUX o KAPRUN 07-09 NOV 2009

stefano pasca

Active member
Ciao a tutti, chiedo un consiglio ...
il prox week and vorrei andare in uno di questi due comprensori che conosco solo dal punto di vista sciistico...meglio Hintertux secondo me...

siccome pero' ci vado con la moglie chiedo se qualcuno sa indicarmi dove potrebbe essere meglio per passare 2 serate o eventualmente il tempo dovesse fare troppo schifo passare una mezza giornata a zonzo non sulle piste o buttarsi in piscina...

grazie mille

Se sei con la moglie molto probabilmente è meglio Kaprun, poi se ti posizioni a Zell am see ancor meglio, Kaprun la sera c'è clientela + gande, a Zell , ristoranti a parte, ci son solo ragazzini, in caso di brutto tempo Salisburgo non è distante, secondo mè è molto bella anche quando piove.....ancor meglio se nevica!
Comunque anche Hintertux ha delle alternative, quasi ogni albergo poi ha il centro benessere, c'è movimento anche la sera......però se vuoi fare un giro con il brutto tempo non mi viene in mente iente, e poi è parecchio lontano, snon 5 ore di macchina....secondo mè, visto che non ci sei mai stato, vai a Kaprun intanto, poi c'è tempo per andare a Thux.;)

ci sono appena stato in entrambi i posti :D le condizioni sono ottimali e le psite sono quasi tutte aperte.. poi con la neve di questi giorni ci sarà cosa divertirsi :D

Per la sera sia Kaprun e soprattutto Zell Am See sono perfette e poi anche a Tux ci sono i centri di Zell Am Ziller e Mayrhofen molto validi per il dopo-sci :D

Per Hintertux ci sono circa 5 ore di macchina... se stai su più giorni casomai soggiorna a Kaprun e poi un giorno ti sposti a HIntertux dato che da Kaprun ci arrivi in 1 ora e 45 :wink:

Per Kaprun puoi tranquillamente fidarti dell'ufficio turistico nella Salzburgplatz nella zona centrale di kaprun, semplice da trovare e molto efficente. In orario di chiusura c'è una mappa luminosa con tutte le strutture, io mi sono trovato sempre bene.

grazie a tutti, sto mandando un po' di mail...vediamo cosa offrono...

vi chiedo una cosa , se come sembra il tempo non dovrebbe essere bello anzi piu' sul bruttino, corro il rischio di trovare visibilità zero, mia moglie mi spara se non si vede nulla. Forse hintertux che ha le piste anche in basso è meglio sotto questo punto di vista...voi che dite?
grazie

entrambi sono dotati di piste anche a bassa quota... ma con la nebbia è un terno al lotto in entrambi i luoghi... magari trovi nebbia solo sulle cime e magari trovi nebbione fin quasi a fondovalle... chi può dirlo? :(

Ultima modifica:
Ciao a tutti, chiedo un consiglio ...
il prox week and vorrei andare in uno di questi due comprensori che conosco solo dal punto di vista sciistico...meglio Hintertux secondo me...

siccome pero' ci vado con la moglie chiedo se qualcuno sa indicarmi dove potrebbe essere meglio per passare 2 serate o eventualmente il tempo dovesse fare troppo schifo passare una mezza giornata a zonzo non sulle piste o buttarsi in piscina...

grazie mille

spero che il tempo sia clemente , ma devi mettere in preventivo neve e scarsa visibilità in tutti e due i posti : a questo punto ti conviene ripiegare sul Kitzsteinhorn (che sicuramente è meno ventoso di Hintertux).........male che vada ti fai una passeggiatina in paese, o ti allunghi a zell am see che è veramente vicino.:D

...alla fine sono andato a Karpun, ho dormito alla pensione presso

http://www.pension-oberschneider.at/kaprun-en.html

le foto sono migliori della realtà comunque 43 € con mezza pensione non è malaccio, conduzione familiare, cucina casalinga , pensione riempita da polacchi e slovacchi...

il ghiacciaio è aperto fino ai 2000 metri, le piste sono perfette, specie quelle in quota con neve davvero bella...