scelta sci

luca_marcon_83

New member
salve a tutti, ho letto molti dei vostri interessanti post ma ho ancora un pò di confusione riguardo alla scelta degli sci... sono un autodidatta ma scio abbastanza tranquillamente anche su piste molto impegantive non eccedendo nella velocità... cerco un paio di sci sulla fascia tra i 200-350 e max.... non faccio fuoripista e faccio dalle 10 alle 15 uscite all'anno... voi cosa mi consigliate?... ringrazio fin da ora quanti mi aiuteranno!!!

...ehm... giusto, devo precisare un pò ;-)

- peso 65 kg e sono alto 1,73 cm
- autodidatta, comunque direi di essere ad un livello argento
- cerco uno sci che mi permetta di curvare tranquillamente con poche vibrazioni ma che possa dare anche soddisfazioni in velocità
- ho sempre usato easycarving a noleggio (spesso vokl ma non so il modello)
- pratico generalmente piste, sia curve strette che larghe
- budget economico 350 euro max
- mi piacerebbero gli atomic ma non vedo recensioni particolarmente entusiasmanti...

grazie!!!

...ehm... giusto, devo precisare un pò ;-)

- peso 65 kg e sono alto 1,73 cm
- autodidatta, comunque direi di essere ad un livello argento
- cerco uno sci che mi permetta di curvare tranquillamente con poche vibrazioni ma che possa dare anche soddisfazioni in velocità
- ho sempre usato easycarving a noleggio (spesso vokl ma non so il modello)
- pratico generalmente piste, sia curve strette che larghe
- budget economico 350 euro max
- mi piacerebbero gli atomic ma non vedo recensioni particolarmente entusiasmanti...

grazie!!!

Ciao Luca, ti consiglio 2 modelli che conosco bene e che potrebbero fare al caso tuo, perchè versatili, polivalenti, nè troppo facili ( non ti aiuterebbero a progredire ) nè troppo difficili ( non li sapresti gestire ).

- Head Supershape Magnum
- Nordica Dobermann Spitfire

Secondo me li trovi nuovi ( nel senso di mai usati ) ma di 1 max 2 stagioni fa al prezzo che cerchi.