scelta sci

luca_marcon_83

New member
salve a tutti, ho letto molti dei vostri interessanti post ma ho ancora un pò di confusione riguardo alla scelta degli sci... sono un autodidatta ma scio abbastanza tranquillamente anche su piste molto impegantive non eccedendo nella velocità... cerco un paio di sci sulla fascia tra i 200-350 e max.... non faccio fuoripista e faccio dalle 10 alle 15 uscite all'anno... voi cosa mi consigliate?... ringrazio fin da ora quanti mi aiuteranno!!!

...ehm... giusto, devo precisare un pò ;-)

- peso 65 kg e sono alto 1,73 cm
- autodidatta, comunque direi di essere ad un livello argento
- cerco uno sci che mi permetta di curvare tranquillamente con poche vibrazioni ma che possa dare anche soddisfazioni in velocità
- ho sempre usato easycarving a noleggio (spesso vokl ma non so il modello)
- pratico generalmente piste, sia curve strette che larghe
- budget economico 350 euro max
- mi piacerebbero gli atomic ma non vedo recensioni particolarmente entusiasmanti...

grazie!!!

...ehm... giusto, devo precisare un pò ;-)

- peso 65 kg e sono alto 1,73 cm
- autodidatta, comunque direi di essere ad un livello argento
- cerco uno sci che mi permetta di curvare tranquillamente con poche vibrazioni ma che possa dare anche soddisfazioni in velocità
- ho sempre usato easycarving a noleggio (spesso vokl ma non so il modello)
- pratico generalmente piste, sia curve strette che larghe
- budget economico 350 euro max
- mi piacerebbero gli atomic ma non vedo recensioni particolarmente entusiasmanti...

grazie!!!

Ciao Luca, ti consiglio 2 modelli che conosco bene e che potrebbero fare al caso tuo, perchè versatili, polivalenti, nè troppo facili ( non ti aiuterebbero a progredire ) nè troppo difficili ( non li sapresti gestire ).

- Head Supershape Magnum
- Nordica Dobermann Spitfire

Secondo me li trovi nuovi ( nel senso di mai usati ) ma di 1 max 2 stagioni fa al prezzo che cerchi.

Come misura tieniti attorno al 170: è il giusto compromesso, tenuto conto del tuo livello e del fatto che sei "leggero", tra maneggevolezza sullo stretto e tenuta su archi + aperti.

Posso darti un consiglio infine ?
Prendi lezioni con il maestro, vedrai che la vera svolta è quella :D

grazie dei consigli! mi metterò alla ricerca... e appena posso qualche lezione mi sa che la prendo così poi spero di poterli sfruttare al massimo!!! :D:D:D

.

ho guardato un pò in giro, gli sci che mi avete indicato mi piacerebbero troppo ma sono un pò fuori budget, anche quelli della passata stagione... qualcuno saprebbe consgliarmi in zona padova o comunque anche veneto in generale dove posso trovare buone occasioni?

ho guardato un pò in giro, gli sci che mi avete indicato mi piacerebbero troppo ma sono un pò fuori budget, anche quelli della passata stagione... qualcuno saprebbe consgliarmi in zona padova o comunque anche veneto in generale dove posso trovare buone occasioni?

Il Magnum da Longoni Brescia lo vendono a 400 quello 08/09 e a 300/350 quello 07/08 ( ma di questo ne hanno solo 1 o 2 paia ).Se a Padova esiste un Longoni Sport puoi far chiamare e farteli inviare.Provaci magari li hanno ancora disponibili (fino a ieri c'erano in negozio)

ciao a tutti , avrei bisogno dello stesso consiglio per acquistare un paio di sci e non spendere piu di 250euro

- peso e statura 183cm per 95kg

- abilità & capacità sciistiche direi argento base o poco piu e prediligo le curve un po piu strette

- se si intende migliorare costantemente ritorno dopo 3 anni di snowblade allo sci lungo e mi piacerebbe migliorare ancora un po da autodidatta

- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante cerco uno sci che sia abbastanza rilassante ma allo stesso tempo divertente insomma non eccessivamente tecnico

- sci attualmente usati ho utilizzato negli ultimi 3-4 anni dei mini sci da100 o 130 cm che mi hanno permesso di divertirmi e di aver un miglior controllo senza troppo impegno

- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)
mi piace comunque fare un po di tutto

- budget economico vorrei mantenermi sulle 200-250 max magari trovando anche qualche buona offerta

- preferenza marca non ho preferenza di marche l importante che trovi uno sci con un facile controllo che mi permetta di divertirti , e prediligo le curvette alla velocita '

se qualcuno riesce ad indirizzarmi meglio su che sci prendere o addirittura sa indicarmi su internet qualche buona offerta ringrazio anticipatamente