In parte hai ragione. Non penso di essere però andato fuori argomento. In un un qualche modo una risposta te l'ho data nel senso che ho voluto darti una mia testimonianza diretta.Conosco gli sci che hai menzionato semplicemente perchè da appassionato mi documento però non li ho mai provati . D'altro canto concordo con verb a riguardo del fatto che, viste anche le tue dimensioni, uno sci più largo potrebbe aiutarti molto nel momento in cui
( liberandoti della morosa!!...) deciderai di andare in polvere. Poi però ho letto l'intervento di farinet che sembra essere interessante, in effetti i bandit non sono proprio dei rigidoni e magari gli stokl o gli scott sono per te più adatti. Invece Freevarco comunica un'altra cosa interessante: se la prevalenza è la pista sicuramente potevi optare per uno scarpone più declinato verso questo aspetto. Anche quì le tue dimensioni e la forza che trasferisci agli attrezzi sono importanti. Io sono leggero ,peso 68 kg e con i Titan credo di poter fare qualsiasi cosa si faccia su due assi!
Sai ,siamo su un forum e tutti cercano ,attraverso le proprie esperienze, di contribuire in modo costruttivo, a volte anche con un pò di "caos organizzato". Sta poi all'interessato raccogliere il tutto, far tesoro di quanto appreso,declinarlo su se stesso e comunque, come sempre, trovare il negozio di fiducia che sappia ben interpretare le sue esigenze.