Presi!! Dinafyt Titan ma adesso??

duca-re

New member
:DCiao a tutti, dopo aperture di discussioni, ragionamenti, prove etc ho acccqqquistato (con 3C e 3Q dato il costo) un bel paio di scarponi Titan della Dynafit.
Per la prova ve ne parlerò dopo il weekend del 15, dato che penso di andare all' IMS a Bressanone, mi faccio un giro sullo Speikboden a Campo Tures dove ho casa.
A sto punto mi era venuta voglia di prendere gli sci e le mie 3 scelte erano:
Rossignol Bandit sc80
Dynastar Legend Sultan 85 Fluid
Dynastar Legend Sultan 80 Fluid

Rossignol Bandit sc80
rossignol2010sc80.gif

Dynastar Legend Sultan 85 Fluid
Dynastar_Legend_Sultan_85_Fluid.jpg

Dynastar Legend Sultan 80 Fluid
Dynastar_Legend_Sultan_80_Fluid.jpg

Calcolando che la mia idea è di fare scappate in fuori pista ergpo 60% pista e 40% fuoripista quale modello mi consigliate?

E soprattutto per uno alto come me 184 cm e bellomassiccio 100 kg, che altezza di sci consigliate.

Si si lo so sono uno spaccamaroni!!:MM

io ho i Titan su Dynafit speed e Rossignol bandit 94 stagione 07-08, quelli color verde oliva con aletta argento per intenderci.
Li userò anch'io, spero il prox week end, per la prima volta.
I miei Rossignol, che sino all'anno scorso ho usato con attacco pista, vanno benissimo e ora che sono montati con gli attacchini mi sembrano relativamente leggeri e credo che rappresentino un giusto compromesso fra leggerezza e sciabilità. il 94 sta ovviamente per 94 mm al piede.
Di questo mio modello esisteva anche la versione skialp con le stesse misure (grafica rossa anzichè verde oliva) che credo venga riproposta in una versione 09-10.
Probabile che tu possa trovare il modello 07-08 a costi decisamente più contenuti.

IMVHO prendere un titan e non montare lo sci con l'attacchino e soprattutto non usarlo per salita mi sembra un po inutile IMVHO... ci sarebbero state altre opzioni meno dispendiose e piu performanti per la discesa... =)

IMVHO prendere un titan e non montare lo sci con l'attacchino e soprattutto non usarlo per salita mi sembra un po inutile IMVHO... ci sarebbero state altre opzioni meno dispendiose e piu performanti per la discesa... =)

concordo con te anche perchè sai che usiamo lo stesso sistema scarpone/attacco.
Io i bandit li utilizzerò ora solo per skialp mentre uso Katana/Baron con impianti e brevi avvicinamenti. Con il Titan credo di poter fare egregiamente entrambe le cose.

PS
hai già usato i Titan sul terreno? le sensazioni che mi danno a secco non le avevo mai provate con altri scarponi per cui non vedo l'ora di sciare!...

.

PS
hai già usato i Titan sul terreno? le sensazioni che mi danno a secco non le avevo mai provate con altri scarponi per cui non vedo l'ora di sciare!...

@Freevarco, scusa, dimentica la domanda. mi sono ricordato del tuo post inserito in un thread similare. L'ho riletto, molto interessante.

Fermi tutti, Freevarco, io li ho presi perchè fondamentalmente sono uno spendaccion! No a parte gli scherzi, li ho trovati un ottimo compromesso per uno che ama il free ma che per problemi di morosa spesso è costretto solo alla pista.
Così non mi devo portare due scarponi, e lo stesso vale per gli sci, per questo ho chiesto consiglio, però fino adesso nessuno mi ha risposto. Quale è il migliore secondo voi e quale misura è più corretta per me!

però fino adesso nessuno mi ha risposto. Quale è il migliore secondo voi e quale misura è più corretta per me!

io ti ho risposto dicendo che per quel che vuoi fare sembrano tutti troppo stretti. Comunque tra i tre prenderei i dynastar da 85: immagino che siano più larghi degli altri e - al contrario dei bandit - in legno con una struttura simile ai buoni vecchi 8800, ma sono sci nuovi e non li conosco

va bhe non entro nel merito... cmq io direi sultan 85... hanno struttura simile al vecchio 8800 e un bello spatolone che aiuta in polvere e in pista...

Guarda che non ti volevo offendere, mi spiace te la sia presa!xbbx

presa??? e per che cosa...??? non entro nel merito della scelta intendevo.... se non hai necessità di pellare e fare scialpinismo non vedo il titan come scarpone adatto ecco tutto qua... =) con meno soldi trovavi sicuramente scarponi molto piu adatti per il freeride e la fresca calcolando poi la tua stazza qualcosa sicurmanete di piu rigido... ;-)

Gillo vale anche per te la risposta a Freevarco! :Y hehe

In parte hai ragione. Non penso di essere però andato fuori argomento. In un un qualche modo una risposta te l'ho data nel senso che ho voluto darti una mia testimonianza diretta.Conosco gli sci che hai menzionato semplicemente perchè da appassionato mi documento però non li ho mai provati . D'altro canto concordo con verb a riguardo del fatto che, viste anche le tue dimensioni, uno sci più largo potrebbe aiutarti molto nel momento in cui
( liberandoti della morosa!!...) deciderai di andare in polvere. Poi però ho letto l'intervento di farinet che sembra essere interessante, in effetti i bandit non sono proprio dei rigidoni e magari gli stokl o gli scott sono per te più adatti. Invece Freevarco comunica un'altra cosa interessante: se la prevalenza è la pista sicuramente potevi optare per uno scarpone più declinato verso questo aspetto. Anche quì le tue dimensioni e la forza che trasferisci agli attrezzi sono importanti. Io sono leggero ,peso 68 kg e con i Titan credo di poter fare qualsiasi cosa si faccia su due assi!
Sai ,siamo su un forum e tutti cercano ,attraverso le proprie esperienze, di contribuire in modo costruttivo, a volte anche con un pò di "caos organizzato". Sta poi all'interessato raccogliere il tutto, far tesoro di quanto appreso,declinarlo su se stesso e comunque, come sempre, trovare il negozio di fiducia che sappia ben interpretare le sue esigenze.

In parte hai ragione. Non penso di essere però andato fuori argomento. In un un qualche modo una risposta te l'ho data nel senso che ho voluto darti una mia testimonianza diretta.Conosco gli sci che hai menzionato semplicemente perchè da appassionato mi documento però non li ho mai provati . D'altro canto concordo con verb a riguardo del fatto che, viste anche le tue dimensioni, uno sci più largo potrebbe aiutarti molto nel momento in cui
( liberandoti della morosa!!...) deciderai di andare in polvere. Poi però ho letto l'intervento di farinet che sembra essere interessante, in effetti i bandit non sono proprio dei rigidoni e magari gli stokl o gli scott sono per te più adatti. Invece Freevarco comunica un'altra cosa interessante: se la prevalenza è la pista sicuramente potevi optare per uno scarpone più declinato verso questo aspetto. Anche quì le tue dimensioni e la forza che trasferisci agli attrezzi sono importanti. Io sono leggero ,peso 68 kg e con i Titan credo di poter fare qualsiasi cosa si faccia su due assi!
Sai ,siamo su un forum e tutti cercano ,attraverso le proprie esperienze, di contribuire in modo costruttivo, a volte anche con un pò di "caos organizzato". Sta poi all'interessato raccogliere il tutto, far tesoro di quanto appreso,declinarlo su se stesso e comunque, come sempre, trovare il negozio di fiducia che sappia ben interpretare le sue esigenze.

Ti ringrazio e capisco ciò che scrivi. Per il discorso degli scarponi, ho letto molto bene e comunque venendo dai Tornado pro di Scarpa, dovrebbero essere ancora più rigidi. Per quanto concerne gli sci, ho capito che meglio un 85; il fatto poi che ci siano altri modelli di altre marche , è chiaro, ma il fatto è che ho la possibilità di prendermi un paio dei modelli da me citati a poco più di 200 euro e non vorrei perdermi l'occasione. A questo punto punterò sui Legend 85 :wath:
Io avevo letto molto bene dei bandit nuovi ma il problema è che i tester non calcolano che li può usare un giandone grosso e potente come me!! hahahaha:mann:

Per correttezza:
sono stato appena in negozio ed il modello esatto è questo
in un negozio da un amico, e me li dà per 200 euro,
modello da 172. Ski Dimensions: 120 / 79 / 103mm
Calcolando sempre che sono alto 183, faccio l'affare secondo voi? :??:

Ultima modifica: