Scelta giubbotto da sci

David Aaronson

New member
ciao a tutti,
sono un neofita (nel senso che non ho mai meso gli sci ai piedi), e vorrei cominciare con lo sci, per divertimento.

Stranamente mi sono "intoppato" sulla scelta del giubbotto anziche sugli sci!

Sto cercando qualcosa senza pretese (almeno per il momento!) ed ho trovato una marca (diffusissima da Decathlon) che si chiama Wed'ze. Immagino qualcuno la conosca.

sarei interessato a questio due modello ((che dovrebbe costare 100 euro)
http://www.wedze.com/IT/srx-500-veste-47603015/

Qualcuno lo conosce? Volevo un parere suprattutto sulla capacità di tenermi al caldo e sono decisamente dubbioso (forse per il prezzo).

Se fa schifo, qualcuno potrebbe consigliarmi una marca/modello intorno ai 120 150 euro?

grazie mille!

schifo non fa.Sicuramente è un primo prezzo.Più che per il freddo forse avrai problemi di traspirabilità.
Di dove sei?Te lo chiedo perchè in questi giorni i negozi Longoni Sport stanno svendendo le rimanenze della scorsa stagione con l'operazione " fuori tutto" e forse riusci a trovare qualche capo di qualità superiore al prezzo che ti sei prefissato.Per gli sci non pensarci a comprarli.Noleggi e fai lezioni.
Ciao e benvenuto.

schifo non fa.Sicuramente è un primo prezzo.Più che per il freddo forse avrai problemi di traspirabilità.
Di dove sei?Te lo chiedo perchè in questi giorni i negozi Longoni Sport stanno svendendo le rimanenze della scorsa stagione con l'operazione " fuori tutto" e forse riusci a trovare qualche capo di qualità superiore al prezzo che ti sei prefissato.Per gli sci non pensarci a comprarli.Noleggi e fai lezioni.
Ciao e benvenuto.

Ciao e grazie del benvenuto.
In effeti per gli sci pensavo proprio al noleggio ;)

Sono di Milano.Parli di Longoni milanese? (forse io lo conosco come cisalfa).
thx

su questi wedze nessun feedback?

Wedze è una marca commerciale, è cioè un marchio creato da decathlon per vendere prodotti che sono ideati dalla stessa società di distribuzione.

Wedze=Decathlon

Il posizionamento della maggior parte di questi prodotti è in fascia econonmica.

La scelta nell'utilizzo di questi marchi è necessaria per non far combaciare nella mente del consumatore il grande magazzino con il prodotto che ha scelto. Diversi anni fa sui prodotti c'era proprio scritto Decatholn e la percezione su di essi era molto peggiore dell'attuale.

This is marketing!

Ultima modifica:
Wedze è una marca commerciale, è cioè un marchio creato da decathlon per vendere prodotti che sono ideati dalla stessa società di distribuzione.

Wedze=Decathlon

Il posizionamento della maggior parte di questi prodotti è in fascia econonmica.

La scelta nell'utilizzo di questi marchi è necessari per non far combaciare nella mente del consumatore il grande magazzino con il prodotto che ha scelto. Diversi anni fa sui prodotti c'era proprio scritto Decatholn e la percezione su di essi era molto peggiore dell'attuale.

This is marketing!

in parole povere spazzatura? ;)

io ce l'ho! l'ho comprato l'anno scorso e ti assicuro che è perfetto, l'ho preso perchè come colori e fattura non è male e per il prezzo permette la prova..... ma il risultato in settimana bianca è stato ottimo, mai bagnato e io casco parecchio e traspirabilità buona, sicuramente non è il max ma il suo lavoro lo fà tranquillamente!! Qualità prezzo molto buono a mio modesto parere, e ho provato anche colmar e altro percui.......io un buon 6,5/7 glielo dò!

in parole povere spazzatura? ;)

No non necessariamente una marca commerciale fa dei prodotti di cattiva qualità.

Il posizionamento sul mercato però è nella fascia più economica.

Economico è diverso che dire di scarsa qualità.

Per farti un esempio se tu vedessi da Decathlon una racchetta da tennis con scritto sopra Head e una con scritto sopra Decathlon che percezione avresti?

Racchetta Decathlon= è la racchetta del supermercato.

Racchetta Head= è la racchetta di Andre Agassi.

Per cui le grandi catene di distribuzione si sono inventate le marche commerciali per evitare questa distorsione percettiva. Tendenzialmente le marche commerciali vengono utilizzate comunque per prodotti di primo prezzo (con eccezioni: vedi Esselunga, che marchia prodotti selezionati con il proprio logo).

Wedze è la marca commerciale di Decathlon per il "mondo Neve".

io ce l'ho! l'ho comprato l'anno scorso e ti assicuro che è perfetto, l'ho preso perchè come colori e fattura non è male e per il prezzo permette la prova..... ma il risultato in settimana bianca è stato ottimo, mai bagnato e io casco parecchio e traspirabilità buona, sicuramente non è il max ma il suo lavoro lo fà tranquillamente!! Qualità prezzo molto buono a mio modesto parere, e ho provato anche colmar e altro percui.......io un buon 6,5/7 glielo dò!

hai proprio quel modello lì? (srx-500)

Se non trovi più prodotti dell'anno scorso scontati, se puoi aspetta i primi di gennaio e comprati una tuta in saldo di una marca più seria... :D

Non per dire che quella li faccia schifo perchè non l'ho provata, quindi non mi permetto di giudicare, ma secondo me i soldi spesi in prodotti economici sono soldi buttati dato che molto spesso poi i suddetti prodotti vengono presto sostituiti con prodotti di fascia + alta (se continuerai a sciare credimi che succederà presto)...

una buona tuta può durarti molti anni se la tieni bene, non ti pentirai di aver speso qualche soldo in più :Y

PS: opinione personale, linciatemi pure.. :prosit:

si si nel mio armadio c'è quello lì rosso e bianco ripeto, nulla di eccezionale, per quel prezzo non ti aspettare chi sà che, però quello che deve fare lo fà, ripeto provato personalmente in una settimana bianca, lavato in lavanderia, e ora è come nuovo lì nel mio armadio!
secondo me non è malvagio. Però certo è che magari decaderà prima nel tempo come dicevano gli altri, questo però "sperimentalmente" non te lo posso ancora dire vedremo....

Prendila pure, le cose di Decathlon non sono un granchè ma dato che inizi non sai ancora quali sono le tue necessità, se sudi come un porco a -5, se hai freddo anche col sole a picco anche dentro al rifugio, se sciare ti fa schifo e dopo una volta non vorrai mai più vedere una seggiovia.....una spesa contenuta per un prodotto decente ti consente di provare in tranquillità, eventualmente se ti piace l'anno prossimo ti comprerai una tuta decente ;)

Fai un salto allo spaccio di Mendrisio(Fox town) della North Face e Salomon..da Milano sara' 30/40 minuti di autostrada ma portresti trovare qualcosa di molto meglio spendendo poco di piu'..