rossignol R9X wc

ely81

New member
ciao a tutti,

sono nuova del forum e vorei sapere se qualcuna ha usato o usa questi sci Rossignol R9X wc, non vorrei comprare uno sci troppo difficile... caratteristiche:
- nessun problema a fare qualunque tipologia di pista
- livello intermedio ma voglio migliorare lo stile
- curve ampie
- sci divertente

altre cose non saprei...

spero mi possiate dare una mano..

grazie a tutti
ely81

oltre alle informazioni "canoniche" che anche Nico ti suggerisce di inserire ti invito a specificare se si tratta del R9X dell'anno scorso o di quest'anno oppure del WC vero, per cui "fis approved". :wath:

ok inserisco tutte le informazioni:
-capacità intermedia
-peso 85kg altezza 173cm (non sono io... gli sci li voglio regalare...)
-voglia di migliorare
-sci non troppo tecnico
-pista
-nessuna preferenza marca e se non ricordo male ha usato elan e rossignol ma il modello non me lo ricordo.

che lunghezza ci vuole per lo sci? 170 è troppo?...

grazie

.

Ciao, cosa intendi per "livello intermedio"?

Scendi a sci paralleli da tutte le piste, senza troppo stile?

Scendi dalle piste facili e medie in conduzione sugli spigoli, ma sulle nere hai un po' di difficoltà?

Che sci hai avuto finora?

Sei messa bene come gambe e come allenamento fisico?

Lo sci è questo? (07/08, sciancratura 116-68-100)
14715.jpg

Oppure è questo? (08/09, sciancratura 124-80-112)
30969.jpg

Sono due sci molto diversi.

Per favore, leggi bene il topic che ti ha linkato nico.rr, e rispondi ai vari dati richiesti, insomma parlaci un po' di te come sciatrice, solo in quel modo si può capire se lo sci che hai preso in considerazione può andare bene, o è troppo impegnativo.

Saluti.

Se con quelli dell'anno scorso intendi 2008 2009 ti racconto la mia esperienza.
Sono argento avanzato 170 per 85kg, e dopo aver preso i 9x 2008 2009 (anche se mi erano stati sconsigliati) ho notato subito che sono sci impegnativi e parecchio rigidi in torsione e stancanti fisicamente, quindi si deve sempre condurre con determinazione se no si derapa e non ci si diverte per niente. Sempre secondo la mia opinione personale i 9x non sono adatti per crescere tecnicamente, sono piuttosto un punto di arrivo, e se non mi sbaglio gli sci più adatti per progredire sono all round, se questo ti può essere utile ciao

Vero non è facilissimo ma è strepitoso.
Io lho provato una giornata intera la scorsa stagione è mi sono innamorato.
E' rigido e tiene da paura.
Di tutti quelli provati l'anno scorso (Head compreso) è risultato il migliore.
Almeno per me.

grazie mille per i vari consigli.. deduo che però sia troppo impegnativo come sci.. dovrei andare su un all road... ma quale?..
uff che scelte difficili...