Civetta

Artiglio

2009/2010 25 uscite
Ci siamo!!!!

zoldo4.jpg

Ora il paesaggio inizia a piacermi di più...non che di solito non mi piaccia eh....ma ora :D:D:D:D:D:D ho le gengive fin secche da quanto sorrido!!
Di solito penso: piove...che tristezza!!
Oggi penso: piovi cazzo...pioviiiiiiiiii!!
Spero di accendere il pc domani e trovare le webcam sotterrate dalla neveeeee!:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato:

.

AAA CERCASI: Per verifiche relative dati nivometrici diffusi dall'Arpav, volontario per pulizia immadiata webcam col dei baldi.......!!!!
:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

La posto lo stesso anche se è datata di qualche giorno, ma vale la pena in quanto conferma che l'apertura di alcune piste è previsto per il 28 novembre

Saluti

28 ottobre 2009 - Cannoni schierati e pronti a sparare sulle Dolomiti. Niente allarmismi, non si tratta di nuovi venti di guerra tra alpini italiani e kaiserjager austroungarici pronti a fronteggiarsi sul fronte dolomitico come durante la grande guerra ma solamente dei preparativi per la grande stagione dello sci e della neve ormai alle porte in tutte le aree di Dolomiti Stars.

Si lavora alacremente su tutte le piste dello Ski Civetta ad Alleghe, Selva di Cadore e Zoldo.

“In questi giorni – spiega Italo Mazzonelli responsabile dello Ski Civetta - durante le ore diurne il clima è mite, ma nelle ultime settimane c’è stato un deciso abbassamento delle temperature soprattutto nelle ore notturne con le prime gelate fondamentali per raffreddare e rendere duro il terreno sul quale andremo e compattare lo strato di neve prodotta artificialmente in attesa delle prime nevicate. A fine mese saremo già pronti ad accogliere gli sciatori con alcuni impianti aperti a partire da sabato 28 e domenica 29 novembre, completando poi l’apertura del comprensorio nei primi giorni di dicembre.

Novità sulle piste della Val Zoldana. “In questi giorni – dice Marco Garbin responsabile tecnico dell’area - abbiamo ultimato il posizionamento dei cannoni sulle piste. Le prime ad essere preparate saranno la Cristelin e la Foppe dove contiamo di aprire anche per lo sci notturno già da fine novembre. Dalla stagione 2009/10 riaprirà con nuova gestione il Fun Park il parco giochi di Palma ed anche il nuovo asilo sulla neve Kinderland. Inoltre verrà ripristinato lo Snow Park tanto apprezzato dai giovani riders sulla pista Cristelin di Zoldo Alto.”