.
clod ha detto:Nei weekend io punterei decisamente su andermat o al limite airolo. Fino a febbraio non è male neanche sanbernardino, dopo fa troppo caldo
Tperv ha detto:clod ha detto:Nei weekend io punterei decisamente su andermat o al limite airolo. Fino a febbraio non è male neanche sanbernardino, dopo fa troppo caldo
No, dai, non scherziamo... anche solo per le piste (che non frequento da molto oramai) Andermatt e' su un altro pianeta rispetto P.Bobbio (e anche Airolo). La nera che scende dal Gemstoch e' uno spettaculo
Quanto ad Airolo e Bobbio (confrontabili) questione di gusti
Secondo me la prima e' meglio, anche solo per le piste...
laghée ha detto:Ai piani di Bobbio/valtorta ci sono 32 km di piste:
-Le piste della valtorta sono tutte belle, sono segnate nere ma non sono difficili; peccato che la seggiovia che le serve è lentissima
-Poi c'è la pista che scende dal cocuzzolo dell'orscellera, Bella ma un po' corta, ma servita da una seggiovia monoposto!!
-Per il resto sono tutte piste molto facili, ideali per chi deve imparare.
STANNO FACENDO UNA PISTA CHE DAI PIANI DI BOBBIO SCENDE A BARZIO, ALLA STAZIONE A VALLE DELLA TELECABINA, CON UN DISLIVELLO DI QUASI 1000 METRI (DA 1700 A 800 METRI SLM) E UNA LUNGHEZZA DI 4 KM DOTATA DI INNEVAMENTO PROGRAMMATO.
Anche se mi sa che sarà pronta solo per l'anno prossimo...