SCIARE TRANSILVANIA vs SLOVENIA

gaia_torakiki

New member

Ciao a Tutti!!!:D

Dato che le vacanze invernali iniziano ad avvicinarsi mi sto guardando in giro per trovare un bel posticino dove andare a sciare!!

Mi piacerebbe un sacco andare o in Slovenia a Kranjska Gora (slovenia) o se no andare a Brasov/Predeal/Sinaia (transilvania)!

Qualcuno di voi c'è stato!??!Impressioni?!?!costi skipass e alloggio?!!?Troppo freddo!?!?!Consigli?!?!

Grazie mille e un bacino!:clap:

ti conviene andare in austria, costo decisamente inferiore all italia (quasi la metà) comprensori da favola, terme e buon cibo.... karniska da quel che so mi pare sia un po piccolino come posto, ma non essendoci mai andato non so dirti come sia....

ti conviene andare in austria, costo decisamente inferiore all italia (quasi la metà) comprensori da favola, terme e buon cibo.... karniska da quel che so mi pare sia un po piccolino come posto, ma non essendoci mai andato non so dirti come sia....

Sul resto concordo .. ma sul fatto che in Austria costi la metà che in Italia è la prima che sento .. al massimo costa meno l'alloggio in quanto si trovano molti B&B economici...

Scio solo in Austria e sull'economicità dei luoghi ho forti dubbi. Comunque se Rum e pera ci indica i luoghi ben venga.

.

Sul resto concordo .. ma sul fatto che in Austria costi la metà che in Italia è la prima che sento .. al massimo costa meno l'alloggio in quanto si trovano molti B&B economici...

beh, io l ultimo capodanno l ho fatto a bad gastein.... avevo l appartemento a 10 minuti dal centro, a 5 dalle piste.... e pagavamo 22 € a notte a testa.... lo skipass io che sono dell 88 lo pagavo 25 € al giorno, ora non ricordo ma non penso che gli adulti superi i 33.... il comprensorio è fantastico, il centro è spaziale.... in italia so amici che sono andati e pagavano una 40ina di € a notte ed erano in 12 (noi in 4) piu lo skipass del superski che si aggira anche quello sulla 40 ina.... vedi te... secondo me se si sa cercare si combinano ottimi posti.... ah per non dire che ho prenotato il 27 di dicembre....

Ciao Gaia. Non so niente della Transilvania, per quanto riguarda la Slovenia non aspettarti un granchè..soprattutto da Kranisjka Gora, nonostante la fama di rientrare nel girone di coppa del mondo non ci perderei più di una giornata. D'altra parte la zona Di Kranisjka si trova molto vicina al punto dei tre confini Italia-Slovenia-Austria, quindi una volta trovato un alloggio in zona puoi facilmente muoverti sui comprensori di tutti e tre i paesi senza stare più di un'ora in macchina. E' una zona parecchio battuta dai triestini..puoi provare le piste di Tarvisio, ArnoldStein, Kraniskja e soprattutto di Nassfeld ( sicuramente le migliori della zona ).
Qualora invece volessi concentrarti su un solo paese, ti consiglio l'Austria un pochino più a Nord, verso i Tauri ( comprensorio dello Skiamade ). Troverai certamente pane per i tuoi denti. Ciao!

Sono 41 € a cranio per lo skipass, secondo il sito.

Grazie mille per le risposte super veloci!!!

In Austria sono andata solo una volta e mi ricordo solo delle gran culate...ahaahahah...w lo snowboard!!!

Anyway....adex mi informo meglio anche su quella zona...effettivamente però non ho trovato una gran differenza di prezzi tra Italia e Austria...per ho solo dato uno sguardo veloce e devo ancora approfondire la cosa!!! :)

Intanto vi ringrazio...ovvio che se avete bei posti da suggerirmi fate sapere...un basin!