Stoeckli Laser SL: quale piastra e attacco mi consigliate?

Doc88

New member
Buonasera, mi chiamo Alberto e mi sono iscritto da poco, anche se seguo il furum da tempo.

Son qui a chiedere pareri e consigli per l'assemblaggio dei miei Stockli laser SL 166cm.

Prima di tutto : Sono alto 1,86m e peso 80kg. Ho 21 anni e scio da quando ne avevo 3, sempre con una certa frequenza. Il mio livello è oro base-avanzato.

Ora il dubbio è : ho acquistato solo le scocche senza nè piastre nè attacchi e sono molto dubbioso su cosa abbinare...tenere presente che non vorrei spendere follie.

Mi è stato proposto di tutto...da piastra piston control + attacco marker a piatra vist e attacco salomon o marker a set tyrolia completo...

Voi cosa mi dite??...io avevo pensato a piastra tyrolia cp13 o sp plus13...non vorrei "indurire" troppo il centro sci rovinandone la deformazione in curva...attacco ff14 o LD12

Grazie ragazzi rispondete numerosi :D

Non sono ferrato in ciò, ma una Tyrolia SP13 + FF14+ potrebbe essere una buona scelta (è lo stesso pacchetto dell'Head iSL negozio....)

La CP13 temo sia un po' troppo sottodimensionata per il tuo sci.

Grazie lo stesso Drey è pur sempre un'opinione competente!!
Forza forza ragazzi che i legni si sentono soli :D

il titolo non è il massimo dell'esplicatività. Vediamo ora come l'ho cambiato io, se abbocca qualcuno, e tienilo presente per il futuro! ;)

Non conosco gli Stoeckli ma io fossi in te monterei piastra e attacco che "teoricamente" erano abbinatoe allo sci stesso !!!

Perchè non hai comprato l'intero pacchetto??

Di solito chi compra solo le tavole lo fa x montarci degli attacchi che aveva già oppure nel caso degli sci da free x abbinarci un attacco adatto alle proprie esigenze, ma x quelli da pista credo che quella che propone la casa spesso sia la soluzione + consigliabile :D

Ciao Martino4race...il fatto è che Stockli non abbina una piastra od un attacco al proprio sci...non è come, per esempio, le più grandi aziende di sci (atomic fischer rossignol...) che ti "impongono" una scelta standard con piastre già preassemblate.
Che io sappia la casa si appoggia a Vist per le piastre ma essendo in alluminio mi è stato detto dal venditore che irrigidiscono troppo il centro sci per un SL mentre sarebbero perfette per un GS...il che avrebbe anche un certo senso...gli attacchi per Vist sarebbero se non sbaglio della famiglia Marker-Salomon ecc...
Io, se possibile, cercavo di trovare una soluzione nella famiglia Tyrolia perchè ho sempre sciato così :D
Spero di aver chiarito la mia situazione:MM

Grande doc, stoeckli forever!!

Senti, io, dopo lunghe prese di coscienza sul "sci commerciale" che c'è in giro, mi sto comprando il cross pro da 178 (sn alto 1,88 e 90kg) e sai che ho pensato? visto che gli stockli fanno solo sci, perchè per gli attacchi non acquistare marker che fa solo attacchi? e per la piastra sempre marker.... allora il mio abbinamento che ho preso è: marker comp 16 e piastra marker gs/sl (quella rossa, esiste solo race...)..... e vai di piega folle!!!!

Lascia stare la storia dell'indurimento, sei alto e pesante (tra l'altro, 1,66 non sono un pò bassini per te che sei 1,86?) vedi che te li gestisci alla grande :skifrusta:

Beh spero di esserti stato di aiuto, io ci ho passato 2 mesi a studiarmi il tutto, tra atomic, salomon, volkl e bla bla bla... mi sono pure iscritto al forum ahahaha!!!

Bella x tutti!!!