Guanti per mani che sudano

Aeon19

Skifoso in evoluzione
Regass, parliamo di guanti:

Io ho il problemone che ogni volta che prendo la seggiovia mi tolgo i guanti per asciugarmi le mani, che mi sudano come 2 cammelli, e mi inzuppano i guanti. :sudato: :sudato: :sudato: :sudato:

Specifico che per ora ho sempre usato dei guanti della Quechua :)KKO:) ereditati dal fratello, con interno in simil-pile (pail...) e esterno in tela sintetica.

Su che guanti devo indirizzarmi? :?mm

1) Guanti in softshell più leggeri perchè le mie mani sono troppo calde? :?:

2) Guanti in Goretex? ma non sarebbe peggio? :?:

3) Guanti in AntiSudorex ? Esistono? :?:

Io avrei addocchiato dei Reusch (so che gli Hestra sono ottimi, ma non ho la possibilità di provarli dal vivo, e cmq ho letto che i Reusch sono altrettanto buoni):

(clicca per info)

Oppure questi, non in Goretex, ma più leggeri, in Softshell. In teoria dovrebbero farmi sudare meno perchè tengono meno caldo. Ma a me interessa che traspirino al 100% !!!!!

(clicca per info)

Oppure dei The North Face:

Link

Ma il problema è che non vorrei spendere tra le 80 e le 100 Euro per poi ritrovarmi con lo stesso problema che avevo con i guanti da 15 Euro!

In definitiva:

Quali guanti (o materiali) sono più idonei per la traspirazione? Io voglio che tutto il sudore venga buttato fuori!

Grazie a chiunque mi aiuti, questo è un mio grandissimo disagio quando vado a sciare...

:ghiacciato: :ghiacciato: :ghiacciato:

Ultima modifica:
beh prima di dire che hai le mani che sudano molto........dovresti usare un paio di guanti da sci normali.

senza imbottiture in pile super sintetiche e non traspiranti che a contatto con la pelle ti faranno solo che sudare. quindi dai un occhio alle imbottiture. è ovvio che tutti quelli che tu hai messo son tutti ad altri livello rispetto ai quechua. magari quelli son fati per stare fermo sulla neve e quindi sono molto "isolati"

tu adocchia una guanto e poi lo misuri. sentirai quanto è sottile l'imbottitura e riuscirai anche a farti una idea.

tutti e tre i modelli che hai messo sembrano tutti abbastanza imbottiti. quindi potresti intercorrere nel problema simile. però ripeto....il problema potrebbe anche essere la traspirazione piuttosto che un tuo problema di troppo calore per le mani.

io credo che per quelle cifre puoi indirizzarti anche verso guanti un pochetto più racing. che ti garantirebbero anche materiali qualitativamente migliori. io per mia diretta espereinza credevo che i guanti in pelle fossero enormemente più freddi. ma devo ricredermi. ci vuole un pochetto di manutenzione in più ma alla fine son belli morbidi e tengono benissimo la temperatura corporea.

beh prima di dire che hai le mani che sudano molto........dovresti usare un paio di guanti da sci normali.

senza imbottiture in pile super sintetiche e non traspiranti che a contatto con la pelle ti faranno solo che sudare. quindi dai un occhio alle imbottiture. è ovvio che tutti quelli che tu hai messo son tutti ad altri livello rispetto ai quechua. magari quelli son fati per stare fermo sulla neve e quindi sono molto "isolati"

tu adocchia una guanto e poi lo misuri. sentirai quanto è sottile l'imbottitura e riuscirai anche a farti una idea.

tutti e tre i modelli che hai messo sembrano tutti abbastanza imbottiti. quindi potresti intercorrere nel problema simile. però ripeto....il problema potrebbe anche essere la traspirazione piuttosto che un tuo problema di troppo calore per le mani.

io credo che per quelle cifre puoi indirizzarti anche verso guanti un pochetto più racing. che ti garantirebbero anche materiali qualitativamente migliori. io per mia diretta espereinza credevo che i guanti in pelle fossero enormemente più freddi. ma devo ricredermi. ci vuole un pochetto di manutenzione in più ma alla fine son belli morbidi e tengono benissimo la temperatura corporea.

Max, sei stato gentilissimo...

Quindi il problema, molto probabilmente sta nel guanto economico...

Quindi ok, mi indirizzerò su un guanto più serioso.
Il fatto è che anche a provarlo il risultato è lo stesso, perché in negozio ci sono 20 e passa gradi...

Quindi mi dovrò fidare, e aspettare di provarlo sulle piste...

Ma perché mi consigli un guanto da racing? Visto che non devo fare i pali, non credo mi sia utile. O meglio, un pò superfluo. No?

Cmq preferirei un materiale sintetico perché la pelle necessità di manutenzione...

nono per carità.......non dicevo un guanto racing per fare i pali.

volevo intendere diretto alla sportività e non l'immobilità ecco tutto. se infatti leggi il link alla salewa parla proprio di traspirazione.

comunque la prova in negozio secondo me è altrettando valida. se sudi con la mano appena messa dentro e magari la tieni cinque minuti muovedola.....allora vuol dire che non va bene proprio.

il guanto se traspira...traspira sempre e comunque.

.

Io personalmente uso da sempre guanti Level

http://www.levelgloves.com/products.php

mi trovo bene, io ho sempre avuto problemi di punte delle dita che mi si raffreddano e mi facevano male, da quando uso guanti level non mi succede più! ovviamente non mi sudano nemmeno le mani perche i materiali sono veramente buoni e traspiranti! Dacci un occhio!

PS unico neo del prodotto è il costo! andiamo dai 60 euri in su...

anch'io sto cercando un paio di guanti, e ho esperienza solo con guanti in sintetico con membrana in gore-tex

qualcuno mi sa indicare i maggiori pregi/difetti dei guanti in pelle e di quelli soft-shell?
(purtroppo con la funzione cerca non sono riuscito a trovare molto...)

anch'io sto cercando un paio di guanti, e ho esperienza solo con guanti in sintetico con membrana in gore-tex

qualcuno mi sa indicare i maggiori pregi/difetti dei guanti in pelle e di quelli soft-shell?
(purtroppo con la funzione cerca non sono riuscito a trovare molto...)

Ma con il sintetico + goretex hai mai avuto problemi di sudorazione? :paura:

Regass, parliamo di guanti:

Io ho il problemone che ogni volta che prendo la seggiovia mi tolgo i guanti per asciugarmi le mani, che mi sudano come 2 cammelli, e mi inzuppano i guanti. :sudato: :sudato: :sudato: :sudato:

Ho il tuo stesso problema, avevo provato prima dei guanti leggeri "da fondo" ma tra lamine e cadute mi sono spaccati.
Poi ho risolto con dei guanti level con il sottoguanto rimovibile, lo togli ed hai dei guanti leggeri. Se vai sul loro sito sono tutti quelli con "Removable Liner".
Teoricamente dovrebbero esistere dei guanti primaverili più leggeri, ma non l'ho mai trovati.

Ho il tuo stesso problema, avevo provato prima dei guanti leggeri "da fondo" ma tra lamine e cadute mi sono spaccati.
Poi ho risolto con dei guanti level con il sottoguanto rimovibile, lo togli ed hai dei guanti leggeri. Se vai sul loro sito sono tutti quelli con "Removable Liner".
Teoricamente dovrebbero esistere dei guanti primaverili più leggeri, ma non l'ho mai trovati.

E ma sono un po' scettico a riguardo... già era un pacco togliere i guanti, tutte le volte che salivo in seggiovia, per "asciugarmi" le mani :sudato: Figuriamoci a star lì a togliere e mettere guanti e sottoguanti... :(

E ma sono un po' scettico a riguardo... già era un pacco togliere i guanti, tutte le volte che salivo in seggiovia, per "asciugarmi" le mani :sudato: Figuriamoci a star lì a togliere e mettere guanti e sottoguanti... :(

Ma i sottoguanti non li devi "togliere e mettere" li lasci a casa o eventualmente in tasca.

Ma con il sintetico + goretex hai mai avuto problemi di sudorazione? :paura:

non ho mai avuto problemi di sudorazione alle mani sciando con guanti in sintetico+gore-tex,
ma in condizioni normali cittadine mi succede spesso

chiedevo appunto consigli a chi usa guanti diversi, in pelle o softshell per scoprirne i vantaggi ed eventualmente acquistarli