Regass, parliamo di guanti:
Io ho il problemone che ogni volta che prendo la seggiovia mi tolgo i guanti per asciugarmi le mani, che mi sudano come 2 cammelli, e mi inzuppano i guanti. :sudato: :sudato: :sudato: :sudato:
Specifico che per ora ho sempre usato dei guanti della Quechua
KKO
ereditati dal fratello, con interno in simil-pile (pail...) e esterno in tela sintetica.
Su che guanti devo indirizzarmi? :?mm
1) Guanti in softshell più leggeri perchè le mie mani sono troppo calde? :?:
2) Guanti in Goretex? ma non sarebbe peggio? :?:
3) Guanti in AntiSudorex ? Esistono? :?:
Io avrei addocchiato dei Reusch (so che gli Hestra sono ottimi, ma non ho la possibilità di provarli dal vivo, e cmq ho letto che i Reusch sono altrettanto buoni):
(clicca per info)
Oppure questi, non in Goretex, ma più leggeri, in Softshell. In teoria dovrebbero farmi sudare meno perchè tengono meno caldo. Ma a me interessa che traspirino al 100% !!!!!
(clicca per info)
Oppure dei The North Face:
Link
Ma il problema è che non vorrei spendere tra le 80 e le 100 Euro per poi ritrovarmi con lo stesso problema che avevo con i guanti da 15 Euro!
In definitiva:
Quali guanti (o materiali) sono più idonei per la traspirazione? Io voglio che tutto il sudore venga buttato fuori!
Grazie a chiunque mi aiuti, questo è un mio grandissimo disagio quando vado a sciare...

Io ho il problemone che ogni volta che prendo la seggiovia mi tolgo i guanti per asciugarmi le mani, che mi sudano come 2 cammelli, e mi inzuppano i guanti. :sudato: :sudato: :sudato: :sudato:
Specifico che per ora ho sempre usato dei guanti della Quechua
Su che guanti devo indirizzarmi? :?mm
1) Guanti in softshell più leggeri perchè le mie mani sono troppo calde? :?:
2) Guanti in Goretex? ma non sarebbe peggio? :?:
3) Guanti in AntiSudorex ? Esistono? :?:
Io avrei addocchiato dei Reusch (so che gli Hestra sono ottimi, ma non ho la possibilità di provarli dal vivo, e cmq ho letto che i Reusch sono altrettanto buoni):
(clicca per info)Oppure questi, non in Goretex, ma più leggeri, in Softshell. In teoria dovrebbero farmi sudare meno perchè tengono meno caldo. Ma a me interessa che traspirino al 100% !!!!!
(clicca per info)Oppure dei The North Face:
Link
Ma il problema è che non vorrei spendere tra le 80 e le 100 Euro per poi ritrovarmi con lo stesso problema che avevo con i guanti da 15 Euro!
In definitiva:
Quali guanti (o materiali) sono più idonei per la traspirazione? Io voglio che tutto il sudore venga buttato fuori!
Grazie a chiunque mi aiuti, questo è un mio grandissimo disagio quando vado a sciare...

Ultima modifica: