27-11-05 Prima powder al monte Pora

Nick79

New member
Ciao skiforum
questa mattina mi sono alzato alle 8.30 (dalle 8 alle 8.30 ho combattuto con una parte di me che voleva stare nel letto e un'altra che era curiosa di sapere che tempo c'era) e guardando fuori dalla finestra ho visto un fantastico cielo limpido e le montagne bianche... non ho saputo resistere...alle 9 ero in macchina in direzione Monte Pora :D

..arrivato in località Vareno (le strade non erano bellissime e ho preferito fermarmi qua visto che c'era uno spiazzo in cui parcheggiare l'auto)

vedendo il reale parcheggio sommerso da 40 cm di neve fresca... mi si sono illuminati gli occhi pensando a cosa avrei trovato più in su ;)

inizio la salita ed ecco come si propone il paesaggio

insalita.jpg

dopo circa un'oretta di salita arrivo ad un punto che mi piaceva a livello paesaggistico e mi fermo (anche perchè non volevo esagerare essendo la prima uscita.. e non avevo molto tempo) (purtroppo come potete veder di neve non ce n'era)

panorama.jpg

si vedeva il paese di Castione bello impbiancato

paese.jpg

la fantastica Presolana che guarda tutta la valle (e non solo)

presolana.jpg

e non potevano mancare le foto degli alberelli innevati :)

alberelli1.jpg

dopo aver cambiato l'attrezzatura (ricordo che io salgo con le ciaspole e scendo con gli snowblade).. mi avvio verso il parcheggio...

le prime curve sono ovviament ein terra.. vista la mia scarsa capacità ed essendo la prima uscita (zero assetto!! :D) ma poco dopo riesco ad assettarmi e scendo tra dune e sassi piuttosto tranquillo...
mi reinserisco nel sentiero che ho usato a salire... e qui inizia il dramma!!

UNA SASSAIOLA!!!

purtroppo non conoscevo la situazione senza neve del sentiero (speravo fosse prato) ed invece è uno di quei bei sentieri ricchi di sassi piccoli, medi e grossi...

uno intelligente avrebbe tolto gli sci e sceso a piedi .. ma vendo gli sci vecchi e sperando in un pezzo di prato più a valle.. me la son fatta tutta con gli sci...

ecco il risultato finale
scidistrutti.jpg

..la prima uscita non è stata delle migliori...

...ma cmq ho inaugurato la prima powder!!!!

:clap: :clap: :clap:
Ma che bei pooooosti :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
Fantastica la foto del paesino di Castione :OOO

Meraviglia ha detto:
Poveri scietti... ma nemmeno i miei sono conciati così :lol: :lol: :lol: :lol:

leggendo qua e là posso fare questa considerazione :

credo che i suoi sci, gentile Meraviglia, siano tenuti cosi bene che abbiano pure il fondotinta :hahaha: :hahaha:

.

... spero per te che non siano stati veramente come i miei di oggi :D... ho solchi profondi 3mm e lunghi almeno 3 cm... :wall: :wall:

...x i posti .. quando bazzichi da queste parti ti faccio vedere questo ed altro (l'altro versante della montagna è pure meglio che si vede il lago d'iseo)

Meraviglia ha detto:
Poveri scietti... ma nemmeno i miei sono conciati così :lol: :lol: :lol: :lol:

:prrr: :prrr: per forza non li usi :prrr: :prrr: :prrr: :lol: :lol: :lol:

uff nn ci sono su neanche le ancore :uuue: :uuue: :uuue:
Nick ma perchè nn sei sceso dal vareno?? il pezzo della stradina anche in pieno inverno è sempre ricco di sassi :pAZ

RagazzoMeraviglioso ha detto:
leggendo qua e là posso fare questa considerazione :

credo che i suoi sci, gentile Meraviglia, siano tenuti cosi bene che abbiano pure il fondotinta :hahaha: :hahaha:

Gentile Ragazzo Meraviglioso,

Le Sue battute hanno un non so che di familiare... :lol:
E ovviamente, aggiungo, l'ombretto è sempre intonato ai vestiti.... :D

Snake Riders ha detto:
uff nn ci sono su neanche le ancore :uuue: :uuue: :uuue:
Nick ma perchè nn sei sceso dal vareno?? il pezzo della stradina anche in pieno inverno è sempre ricco di sassi :pAZ
perchè sul "muro" di Vareno c'erano forse 10 cm di neve... nons o come mai questi strani effetti.. ma da quel lato c'era veramente poca neve... e allora sono sceso da dove sono salito...

la prox volta userò l'erba che tanto il risultato finale sarà uguale o migliore :D

nooooooooooo avevo capito che lì in zona vareno c'erano già 40cm.. :uuue: :uuue: nn mi tocca che continuare a :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
la situazione al Pora mi sembra drammatica.
Hai notizie di Colere?

Bella Nick,con queste condizioni è bello andare lassù,peccato per la poca neve.
(la foto della Presolana funge già da mio salvaschermo).
...Condoglianze per gli SnowBlade... :?