Dove slittare?

marcotech

New member
Ciao a tutti
per gennaio dovrei organizzare un week end in una località (dell'alto adige possibilmente o zona innsbruck) dove sia presente una grande pista x lo slittino notturna
esiste qualcosa del genere?
grazie a tutti

A Sesto in Pusteria (per la precisione a Moso nel comprensorio della Croda Rossa) c'è una bellissima pista di slittino.
Mi sembra di ricordare che sia aperta una sera alla settimana ....

A Sesto in Pusteria (per la precisione a Moso nel comprensorio della Croda Rossa) c'è una bellissima pista di slittino.
Mi sembra di ricordare che sia aperta una sera alla settimana ....

Ciao, ero interessato anche io... vedi il sito, sembra una gran bella pista lunga e aperta anche di sera al giovedì.

Noi siamo stati alla Rotwand di Sesto in marzo e non è illuminata.
Ci sono delle sere che la tengono aperta e si noleggiano anche le torce.
E' una pista abbastanza veloce e nella parte alta ci sono dei curvoni piuttosto tecnici.
Non ci sono tratti di falsopiano dove uno si deve trainare lo slittino a mano.

In febbraio eravamo stati anche alla Reinswald di Sarentino e anche quella è aperta in notturna ma solo quando c'è la luna piena.
Essendo un po' più alta della Rotwand e con pochi alberi attorno c'è una migliore visibilità.
http://www.sarntal.com/it/guida-via...ale-del-comprensorio-sciistico-reinswald.html
Questa è un po' più lunga e meno tecnica all'imbocco dell'unica "variante" c'è un tratto di poca pendenza che se non affrontato ad alta velocità ti costringe a trainare lo slittino.

Ciao

Ultima modifica:
Leggermente più a sud ti posso segnalare Obereggen nel comprensorio Latemar, fanno anche in notturna.

Slittare a VG:

"Funicolare Resciesa (Ortisei, Val Gardena):

Informiamo che la funicolare Resciesa è aperta durante le serate di luna piena il 21, 22 e 23 febbraio 2013 anche dalle ore 19 alle ore 22."
:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ: