Aiutatemi, devo acquistare degli sci

Mitico83

New member
Salve a tutti,

il mio livello è un buon argento avanzato (che intendo migliorare), peso circa 73kg e sono alto 1.75cm, intendo acquistare degli sci nuovi dato che possedevo degli easycarving. Il mio negoziante mi ha consigliato dei volkl ac3 motion a circa 350 euro (qualcosa di più qualcosa di meno), ho visto poi su internet degli Head peak 73 più o meno sullo stesso prezzo, che mi consigliate?!?

Grazie a tutti

Io ti consiglierei di prendere i Rossignol 9x o 9s dell'anno scorso;il 9s anche se è uno sci da slalom ti permette anche di fare curve abbastanza larghe e non ha problemi di stabilità.
Se vuoi sapere li avevo trovati su ebay nel negozio catti sport con attacchi a 450 euro.
Ti sconsiglio gli atomic perchè li ho trovati molto instabili a velocità un pò più elevate, soprattutto lo sci esterno tende a vibrare e a renderti instabile

Io ti consiglierei di prendere i Rossignol 9x o 9s dell'anno scorso;il 9s anche se è uno sci da slalom ti permette anche di fare curve abbastanza larghe e non ha problemi di stabilità.
Se vuoi sapere li avevo trovati su ebay nel negozio catti sport con attacchi a 450 euro.
Ti sconsiglio gli atomic perchè li ho trovati molto instabili a velocità un pò più elevate, soprattutto lo sci esterno tende a vibrare e a renderti instabile

Ti ringrazio per l'informazione, ma purtroppo il mio budget è limitato attorno ai 350 euro!

Dai, scherzavo...

Oggettivamente però chi mi ha peceduto ti ha consigliato bene. Se sei argnto avanzato, sia i Voelk che gli Head sono un po' sottodimensionati per te. Avresti ai piedi uno sci non in grado di agevolarti nell'apprendimento e dartisicurezza quando li fai correre. Per altro non mi sembra nemmeno che te li propongano ad un prezzo particolarmente conveniente. Con la stessa cifra si poteva trovare, almeno fino a qualche settimana fa, di meglio andando su sci nuovi dello sorso anno usciti di produzione, un esempio per tutti gli Atomic GS11.

Dai, scherzavo...

Oggettivamente però chi mi ha peceduto ti ha consigliato bene. Se sei argnto avanzato, sia i Voelk che gli Head sono un po' sottodimensionati per te. Avresti ai piedi uno sci non in grado di agevolarti nell'apprendimento e dartisicurezza quando li fai correre. Per altro non mi sembra nemmeno che te li propongano ad un prezzo particolarmente conveniente. Con la stessa cifra si poteva trovare, almeno fino a qualche settimana fa, di meglio andando su sci nuovi dello sorso anno usciti di produzione, un esempio per tutti gli Atomic GS11.

grazie mille!!!
Che ne pensi invece degli Elan speedwave 10 ?!?

A me sembrerebbero un po' sottodimensionati per un argento avanzato in miglioramento, ma magari mi sbaglio.

Comunque, con un budget di 350 euro dovresti riuscire a trovare qualcosa tipo all-around top di gamma dell'anno scorso nuovi. Magari anche un race carver di uno/due anni fa.

Un po' meglio, ma non troppo. Per te andrebbe bene il 12. E dello scorso anno potresti anche trovarlo con il budget che ti sei dato.

Scusate se vi disturbo ulteriormente,

ho girato qualche negozio e su vostro consiglio ho chiesto per modelli di qualche anno fa che si aggirassero attorno al mio budget (300/350) e mi hanno proposto:

head xenon 9.0
head xenon 7.0
head xrc 800

Che ne pensate?

Grazie