VR50 emerald iridium oakley

danypg

New member
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai provato o possiede la lente per maschere oakley VR50 emarald iridium? Come si comporta in situazioni di sole e di nuvolo? Sono indeciso se prendere o meno questa lente. Grazie mille.

Io la volevo comprare quando ho preso la mia a-frame ma in negozio mi han detto che in italia non è commercializzata,ha provato persino a telefonare al suo fornitore ma le ha detto che l'unica è ordinarla su internet allora ho preso una normale persimmon che dal poco soleggiato fino al nebbioso va benissimo,col sole che picchia uso gli occhiali...però mi sarebbe piaciuto provarla perchè secondo me è molto riposante come lente anche se sicuramente meno adatta alla nebbia...

Ciao, grazie per le info. Sul commercializzata o meno non saprei. Si informava l'ottico. Effettivamente mi sa che è davvero bella, dici che con la nebbia o nuvoloso non va bene? Cmq se non c'è opterò per la blue iridium che come protezione dovrebbe essere simile. cercavo una lente il più possibile tutto fare! Grazie!

La blue iridium non la conosco però l'ottico mi ha detto che la più simile all vr50 è la vr28 però aumenta di più il contrasto quindi è meno riposante...un consiglio,scordati di cercare la lente all conditions perchè non esiste a menochè non vai sulle fotocromatche...

Ciao purtroppo nelle oakley non c'è la fotocromatica per le maschere! Pensavo a una fire iridium e a una persimmon ma ho paura che la fire sia troppo scura con un po di ombra. Ovvio che non posso avere una lente che va ne col sole e con la nebbia ma almeno con sole e leggermente nuvoloso. per questo pensavo alla vr50 emerald iridium o alla blue iridium. Grazie mille.

In effetti la fire iridium che è una lente con protezione 3 è indicata più che altro per le giornate assolate però avendo il filtro giallo se la cava anche se c'è nuvoloso, certo la vr50 è molto più tuttofare,se vuoi comprarla vai su oakleystore.de,lì hanno tutto anche se non ti scontano un cent...

Per Andriu: sicuramente la lente più indicata per la nebbia è la high intensity yellow però basta uno spiraglio di sole che ti fori la retina perchè non ha filtro di protezione!quindi molto meglio una persimmon che è meno specifica e costa anche meno...