Nuovi sci (mettere titoli più esplicativi)

Salve a tutti,
sto per acquistare ,dopo dieci anni, gli sci nuovi.Ho gia' scelto il modello,ovvero gli head peak71.Sono indeciso sulla lunghezza.Non so se prendere il 170 o il 177.Sono alto 190cm per 85 kg di peso.E' dieci anni che ho un paio di Volkl P40 di 193cm race-carve.Non sono male ma non idonei al mio modo di sciare.Io amo le curve strette,le serpentine e la neve incoerente piu' che la velocita'.In poche parole sono piu' da SL che da SG o da superG.Io avevo appunto pensato ad un head peak71 di 170cm.Voi che ne pensate?

Troppo corti per te.
Sei parecchio alto e il 170 ti scapperebbe da tutte le parti.
177 sicuramente, anche se trovo corti anche quelli a dire il vero.
Cmq tra i due 177 di sicuro!!

Scusa

Quanto li hai pagati?

Anche io sono indirizzato verso i modelli peak o 73 o 71

Ho le tue stesse caratteristiche fisiche e penso che 177 siano un po meglio di quelli 170

Salve a tutti,
sto per acquistare ,dopo dieci anni, gli sci nuovi.Ho gia' scelto il modello,ovvero gli head peak71.Sono indeciso sulla lunghezza.Non so se prendere il 170 o il 177.Sono alto 190cm per 85 kg di peso.E' dieci anni che ho un paio di Volkl P40 di 193cm race-carve.Non sono male ma non idonei al mio modo di sciare.Io amo le curve strette,le serpentine e la neve incoerente piu' che la velocita'.In poche parole sono piu' da SL che da SG o da superG.Io avevo appunto pensato ad un head peak71 di 170cm.Voi che ne pensate?

ciao Fulvio, benvenuto su skiforum :CC
a mio modo di vedere se scii bene non vedo perchè indirizzarsi verso un allmountain facile come il Peak 71. ovviamente il 170 è anche cortissimo per te... se vuoi un peak (ti consiglio qualcosa di più strutturato del 71, tipo un 78) stai assolutamente almeno sul 177! :D

tecnicamente come scii tu? se sei ad un livello quantomeno argento (dagli sci che hai suppongo di sì!) ti consiglio un Peak 78 da 183, vedrai che rispetto ai tui P40 race-carve saranno sci molto più maneggevoli! :wink:

.

Ciao racekitten.
Mi sono indirizzato sui peak 71 perche' non volevo spendere grosse cifre, e rapporto qualita'- prezzo mi hanno detto che sono tra i migliori.
Pensi che potrei trovarmi male con questi sci? Te puoi consigliarmi qualcosa intorno ai 250 euro?

per dirti se gli sci che stai considerando possono essere adatti a te o meno bisognerebbe sapere con un minimo di chiarezza qual'è il tuo livello tecnico.

se scii da 10 anni io credo che tu abbia raggiunto quantomeno un livello argento avanzato, più o meno consapevole e di conseguenza ipotizzo che i Peak71 siano sci troppo facili per te.
il fatto che tu sia 190cm * 85 kg inoltre mi porta a suggerti sci con ulteriore chiarezza sci più strutturati, perchè credo che il Peak71 sia veramente uno sci troppo facile per te.

per 250€ io ti consiglio un buon usato piuttosto che uno sci così facile, o quanto meno un modello dello scorso anno.

tieni anche conto che i tuoi P40 Racecarver sono sci superati anche a livello concettuale, per cui anche con un racecarver di oggi (delle ultime 2-3 stagioni) comunque avresti sci molto più facili da girare anche nelle curve strette. :old:

hai provato a guardare questi video?
sono sicuramente uno strumento molto utile per iniziare a descrivere il tuo livello tecnico. :think:
chiaramente un'autovalutazione lascia assolutamente il tempo che trova e una valutazione seria può dartela solo un maestro onesto e non uno che debba giustificare i tuoi miglioramenti a seguito delle sue lezioni... :no:

saranno 3-4 anni che io sono sempre al livello oro-base ma sono migliorato in modo netto e certamente non sfioro nemmeno l'oro-avanzato!
è evidente che la valutazione iniziale era stata piuttosto generosa! :D