ace of spades

maovic

New member
Ciao a tutti, ieri allo skipass c'era uno stend della Nordica che presentava il nuovo boot da free-ride. Molto gentilmente me l'hanno anche fatto provare,
il boot mi è stato dichiarato con un flex che va dai 100 ai 130 con risposta progressiva, la prova a secco purtroppo è andata male a me in quanto ha una pianta troppo larga per il mio piede, infatti ci ballavo. cosa molto positiva è che non pesa una cippa, o almeno questa è stata l'impressione una volta calzato e anche il tipo dello stand im ha detto che pesano un kilo e rotti in meno dei prodotti in dirretta concorrenza. Montano le stesse suole vibram che si trovano su banshee e b-squad.

sul sito lo mette come park e pipe?
Cosa diceva il tipo sulla collocazione di questi boots?
Comunque mi sembra molto interessante come scarpone.
Sarebbe da provare!

sono molto interessanti e come calzata un pò + comodi di un krypton di dalbello ...il felx è rigidino ( ho provato il 130 ) e come appoggio tibiale molto buono... dalbello xò ha ancora il primato ..:D
il vibram è fantastico ..xò per essere standar ISO c'è n sacco di plastica e il vibram è veramento basso non sò quanto possa essere davvero utile per il freeride... certo è meglio della plastica dei boots da pista e il fato ke sia intercambiabile bè è davvero molto comodo...
esteticamente non mi fà impazzire molto confusionario come estetica....

sono molto interessanti e come calzata un pò + comodi di un krypton di dalbello ...il felx è rigidino ( ho provato il 130 ) e come appoggio tibiale molto buono... dalbello xò ha ancora il primato ..:D
il vibram è fantastico ..xò per essere standar ISO c'è n sacco di plastica e il vibram è veramento basso non sò quanto possa essere davvero utile per il freeride...

Infatti pensavo più che altro a un utente ( forse era maovic ) che cercava uno scarpone a norma iso per uso camminatorio.

:DDD hai ragione dao... :DDD

Io a casa ho ancora i Salomon Force 9 un giorno di questi devo riprovarli per capire che effetto che fa sciarci fuoripista e con sci piu morbidi di quelli da pista che usavo allora.

Se non sbaglio anche Dalbello ha riproposto una cosa del genere ma pi\ raffinata...magari ne esce un bel AMARCORD

da quel che so ci saranno a breve in giro diversi scarponi con la nuova suola vibram con normativa ISO-alpine ma con un tenuta migliore nella camminata