pazzia post stipendio...

dariozzolo

Active member
oggi con i miei amici volevamo fare una pazzia...cioè ...
partire intorno al 9 di novembre e andare a sciare...fare tipo venerdi-sabato-domenica rientrare...solo un dubbio qual'è il posto più facile da raggiungere da roma e cmq un pò economico ???

non abbiamo stipendi molto alti quindi cmq dobbiamo tenerci un pò bassi con il budget...

voi esperti cosa consigliate??? logicamente nn ricerchiamo il complesso ultra moderno con piste ultra tecniche...ci accontentiamo di qualce discesa discreta anche che siano 2-3 piste...tanto è giusto per farsi un sabato e domenica mattina =)

grazie mille a tutti

ghiacciai austriaci o cervinia oppure diavolezza ma quella è davvero solo una pista!pero'aspettate un po'che magari vien giu'un po'di roba e le temperature scendono

Se proprio volete stare in italia, direi Cervinia... ma è tutt'altro che economica... cercate da dormire più in basso, così risparmiate un bel po.

Se viaggiare non vi spaventa, e siete in 4 in auto, vi consiglio di andare a Les 2Alpes...
Alla fine ci mettete un'ora e mezza in più che andare a Cervina da Roma...

Costa meno lo skipass, costa meno il dormire, costa meno il mangiare, è più bello il ghiacciaio, c'è più vita.

Il più facile da raggiungere da roma è la valsenales, partendo in tarda mattinata con tutta calma (diciamo verso 10.30-11.00) siete su per ora di cena (7.00) rispettando tutor, autovelox e soste all'autogrill.
Molte volte, quando andiamo su, si scia la mattina e si riparte alle tre e per cena siamo a casa a roma (traffico permettendo, ovvio)

Vedi la zona dove butterà giù più neve settimana prossima e vai li. in zona valtellina ci saranno aperti il diavolezza e bormio... ma nn credo vi convenga farvi un viaggio del genere per sciare, se va bene, su due piste.

Anche saas-fee potrebbe essere interessante. l'anno scorso a novembre sembrava di essere in pieno inverno.. ma l'anno scorso era un'altra storia.. e cmq c'era anche un bel po di gente e credo che, anche alla sera ci sia qualcosa di bello da fare..

Mi sa che per ora, l'austria sia qualla messa meglio.

Il più facile da raggiungere da roma è la valsenales, partendo in tarda mattinata con tutta calma (diciamo verso 10.30-11.00) siete su per ora di cena (7.00) rispettando tutor, autovelox e soste all'autogrill.
Molte volte, quando andiamo su, si scia la mattina e si riparte alle tre e per cena siamo a casa a roma (traffico permettendo, ovvio)

scusa, ma se parti alle tre da Maso Corto come fai ad esser a Roma per l'ora di cena? come minimo ci voglion 7 ore... a meno che tu non ceni tra le 10 e le undici di sera.

maso corto e cervinia sono più o meno alla stessa distanza...ci vogliono 5.30 h da maso corto a orvieto più un'altra ora abbondante per roma, quasi 7 ore quindi...da roma passando per l'A12 e poi l'aurelia ci vuole lo stesso tempo

Ragazzi, è chiaro che l'ora di cena si riferisce al fuso orario di roma :D
oltre che alle mie abitudini, con il lavoro che faccio spesso non rientro a casa prima delle 10 di sera :-((

cervinia??? 50 euro per due ancure una seggiovia e 3 piste...ascoltate me aspettate lo stipendio di novembre e mettete da parte quello di ottobre... ;)

oggi con i miei amici volevamo fare una pazzia...cioè ...
partire intorno al 9 di novembre e andare a sciare...fare tipo venerdi-sabato-domenica rientrare...solo un dubbio qual'è il posto più facile da raggiungere da roma e cmq un pò economico ???

non abbiamo stipendi molto alti quindi cmq dobbiamo tenerci un pò bassi con il budget...

voi esperti cosa consigliate??? logicamente nn ricerchiamo il complesso ultra moderno con piste ultra tecniche...ci accontentiamo di qualce discesa discreta anche che siano 2-3 piste...tanto è giusto per farsi un sabato e domenica mattina =)

grazie mille a tutti

Siete dei grandi comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cervinia??? 50 euro per due ancure una seggiovia e 3 piste...ascoltate me aspettate lo stipendio di novembre e mettete da parte quello di ottobre... ;)

si vabbe ma cmq non abbiamo famiglia da mantenere perke abbiamo dai 21 ai 22 anni =D....però pensiamo di andare in val senales...ora vediamo un pò...

cmq cervinia ho sentito sempre dire ke è un posto stupendo ma nn credevo costasse cosi tanto O.O

Ti dico la mia: Valsenales (circa 7 ore) sarebbe il miglior compromesso, però considera che il sabato e la domenica c'é un bel macello di gente.
Secondo me non vale la pena.
Meglio in Austria (Hintertux ad esempio), ma viaggio più lungo (almeno 8 h).
E' un po' una follia, come dici tu, ma si può cmq fare.
In bocca al lupo!
f