Nuovo sciatore chiede aiuto per attrezzatura

surfistaleccese

New member
Salve amici forumisti, sono nuovo del forum e anche dello sport.
Lo scorso anno mi sono avvicinato allo sci in occasione di un soggiorno a Roccaraso, e devo dire mi è piaciuto molto. Ho fatto due giorni di lezione, prima campo scuola e poi pista azzurra, il terzo giorno riuscivo a scendere solo... Lo so che sono ancora a zero, ma vorrei prendere degli sci per poter fare qualche uscita domenicale prima delle vere e proprie vcanze sulla neve.
Sono alto 173 cm per 77 kg di peso, discretamente atletico, su ebay ho trovato:
SCI SKI SALOMON X WING BLAST 400
SCI SKI ROSSIGNOL X FIGHT 4TH 162 CM USATI

farebbero al mio caso?

Il fatto è che dove dovrei andare in dei posti doveil noleggio o non c'è o ti propongono roba preistorica.

Certo, io intendevo noleggio stagionele.Li prendi adesso e li riconsegni a fine stagione.generalmente se hai un buon rapporto con il negoziante ti sostituisce lo sci se per una serie di motivi non ti ci ritrovi.Come spesa sei intorno ai 100 /150 euro per uno sci adatto al tuo livello.Fai esperienze e quando sei ad un discreto livetto affronti la spesa per uno sci che ti possa durare qualche anno_Oggi compreresti uno sci per principianti che già l'anno prossimo ti va stretto e se prendi un attrezzo intermedio fai fatica quest'anno e ti limita nell'apprendimento.

Io vivo vicino a Lecce, e di questi negozi neppure l'ombra... Io ho visto che in giro potrei trovare sci principianti carving anche con 50,00 €, per gli scarponi forse li dovrei comprare x forza in negozio, per via della prova...MA prendere un modello base, ho visto circa 80,00 €... era questa la mia idea....
Tanto lo sci lo rivendo sempre x quella cifra, o mi sbaglio?

.

A questo punto si.Se spendi così, ma non so cosa tu possa trovare a quella cifra.
Per gli sci che hai postato non posso aiutarti perchè non li conosco ma qualche Skifoso potrebbe.Attendi fiducioso:perlaneve:
Ciao

L'X-fight 4 sta nuovo a 170 euro in giro...attento a quello dei siti francesci come Ikom sport...sono da stracciarolo mi hanno detto.

Secondo me potresti prendere un fischer ctx 200,easy carving.X gli scarponi nn badare a spese sono molto importanti.

Info scarponi nuovi Tecnica --- Aiuto!!!

Ho acquistato questi 2 scarponi, ma li sento strani non capisco come mai, può essere perche sono nuovi? I modelli in questione sono:
- SCARPONE TECNICA RIVAL X7 HOT FORM!SCARPONE RISCALDATO
- SCARPONE TECNICA ICON DPXR SUPER ULTRAFIT

Ci sono diverse regolazioni da fare e cinghie x malleoli e cose varie, sapete aiutarmi?

Grazie anticipatamente.

scusa ma non li hai provati prima di acquistarli ? torna dal negoziante e cerca di capire perchè te li senti strani.I motivi possono essere diversi.
Ciao

Ho acquistato questi 2 scarponi, ma li sento strani non capisco come mai, può essere perche sono nuovi? I modelli in questione sono:
- SCARPONE TECNICA RIVAL X7 HOT FORM!SCARPONE RISCALDATO
- SCARPONE TECNICA ICON DPXR SUPER ULTRAFIT

Ci sono diverse regolazioni da fare e cinghie x malleoli e cose varie, sapete aiutarmi?

Grazie anticipatamente.

scusa ma non li hai provati prima di acquistarli ? torna dal negoziante e cerca di capire perchè te li senti strani.I motivi possono essere diversi.
Ciao

Ciao, scusa, forse ho capito male io: ma hai comprato due paia di scarponi?? ma non li hai provati? Dove li hai comprati, da un negoziante o su internet? sono usati o nuovi? hai letto la guida di drey all'acquisto dello scarpone (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265)? Gli scarponi non si comprano a cuor leggero, se no rischi veramente di piangere lacrime amare!

Li ho presi su ebay, adu prezzo ridicolo, tranquilli.... Se mi vanno bene me li tengo oppure li rivendo, non è un problema, x quello che li ho pagati, tutti e 2.... Ho provato prima due scarponi Tecnica in negozio e poi li ho presi della stessa taglia....
Ma devono conformarsi al piede visto che sono nuovi?

Ehm perchè ne hai comprati 2?

Gli scarponi devono essere adatti alla forma dei propri piedi. Se te li senti strani, ovviamente è perchè non si adattano bene ai tuoi piedi.

Auguri per il tuo acquisto incauto....

Due perchè sono due modelli diversi con calzata diversa.... infatti uno è più comodo e l'altro si vede che ha una calzata molto più slim....Però vorrei avere qualche consiglio in più da voi esperti.

Sì ma perchè? Non te ne bastava uno solo? Oppure ne hai comprati 2 per essere certo di non sbagliare? Ma a quel punto era meglio prenderne uno solo, a un prezzo "giusto", ma che sai che è adatto ai tuoi piedi? Per curiosità, quanto hai speso per questo giochino?

Leggi questo topic, e regolati di conseguenza...