Nuova telecabina Livigno Tagliede

N

nick66

Guest
Ragazzi,
qualcuno ha novità sulla nuova telecabina di Livigno? A che punto si trovano i lavori, per la nuova stagione che sta per iniziare si arriva finalmente in cima o bisogna ancora sorbirsi le colonne alla partenza della vecchia seggiovia costaccia?
 
La cabinovia Livigno-Tagliede è stata costruita lo scorso anno.
Quest' anno si è prolungata la linea fino a Costaccia. Quindi la stazione a monte Tagliede è diventata intermdia con magazzino e a monte è stata costruita una nuova stazione. A valle la stazione esistente è stata rinchiusa in un armamento di cemento a livello della montagna per ridurre a zero l' impatto ambientale.
Attualmente le stazioni sono pronte e si pensa sia pronta per l' 8 dicembre...

Tanto per far capire come viene a Valle:
attachment.php


Per seguire i lavori: http://www.funiforum.org/funiforum/showthread.php?t=3268&highlight=livigno
Scheda cantiere: http://www.funivie.org/cantieri/thumbnails.php?album=59
 

Allegati

  • kimg4051script.jpg
    kimg4051script.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 2,037
grazie fla5 per le info. Quindi per Natale dovrebbe essere tutto pronto. Bene non vedo l'ora di poterci salire...
 
si credo sia stata già smantellata.
Inoltre per far funzionare il primo tronco (Livigno-Tagliede) deve essere pronto l' intero impianto. Il bel tempo di questi giorni sta aiutando i lavori!
 
grazie a questa telecabina anche la parte destra del carosello 3000 è stata migliorata.. la seggiovia biposto è inutile a questo punto. ora il comprensorio è perfetto!
 
infatti non sarà perfetto finchè non collegheranno i due versanti, come avrebbero appunto già fatto in un comprensorio cosiddetto perfetto!
 
infatti non sarà perfetto finchè non collegheranno i due versanti, come avrebbero appunto già fatto in un comprensorio cosiddetto perfetto!

ma scusami lo skibus non è un mezzo perfetto per collegarli? non bisogna mica sempre construire seggiovie telecabine trenini eh!! e poi non sarebbe così facile secondo me! :D :D
 
no perchè lo skibus fa perdere un sacco di tempo perchè passa ogni venti minuti, ( e una volta ha pure saltato una corsa, ovviamente quello prima era appena passato= 40 minuti di attesa più dieci minuti di sosta al capolinea, da non credere! ), potrei accettare un collegamento tramite skibus solo se passasse DAVVERO ogni 5 minuti, ma di skibus ce ne dovrebbero essere dieci che girano per il paese, non uno solo!

Si possono collegare tramite un impianto orizzontale che attraversa la valle, ma non è molto estetico, la soluzione migliore ma estremamente costosa è una piccola funicolare come la val gardena ronda express di santa cristina!

Ma più che un problema logistico è che le due società non sono in buoni rapporti da quanto ho capito e la vedo lontana una soluzione!

Se il comprensorio fosse collegato e magari allargato ( di spazio ne hanno ) potrebbe competere con le grandi stazioni austriache come bellezza, che però sono davvero perfette queste stazioni e livigno deve arrivare a quei livelli se vuole davvero essere competitiva!
 
Top