Nordica sportmachine rt w

karen.83

New member
Salve a tutti, scusate ma non ho reperito fonti su internet e chiedo se qualcuno di voi conosce questi scarponi, se sa di che hanno sono, se sono SMU. Hanno flex 70\80. Grazie

semplice. vai sul sito ufficiale di nordica.
se non sono contemplati nelle loro liste di prodotti è evidente che siano stati prodotti solo per qualche utente particolare.
ed in particolare per qualche negozio della grande distribuzione.

ah......allora ci vuole un'anima pia che sappia instradarti verso quei siti che mostrano anche le collezioni degli anni passati.

mi permetto una provocazione......ma prenderne uno della stagione in corso no???
sai in ogni caso le plastiche son plastiche mai si sa come sono tenuti nei negozi nei magazzini.

a comprova della mia tesi ti cito le bibbie tecniche a cui mi afferisco

-FODOMA-
I Lange Comp 110 intendi quelli del 2005-2006 ?
Se è cosi' io ti sconsiglio di comprare una scarpa di 4 anni fà, anche se non è stata mai usata. Le plastiche subiscono un processo di cristallizzazione che le rende più fragili, meno elastiche, insomma......non parti esattamente con il piede giusto...

- FODOMA -
Se mi confermi che lo scarpone è un 2005-2006 ti ripeto, lascia stare !
Uno scarpone non è come uno sci, che se non utilizzato non si usura.

ovvio che un anno non influisce poi così tanto. però se poi inizi a considerare di tenerlo qualche annetto in più tu.....beh...allora forse come sai ben fare cercare un posto dove la differenza di prezzo tra l'anno in corso o la stagione passata si assottiglia sarebbe meglio avere l'anno in corso....

.

Ultima modifica:
Mah davvero li ho già comprati:XX Avevo telefonato per sapere se avevan la nuova collezione e mi avevano detto si a tutto...molto scorretti. Sono arrivata lì e mi hanno fatto provare quelli del'anno passato, che ho acqistato perchè essendo un regalo del mio ragazzo non volevo fargli spendere un botto e anche perchè mai sentito un confort così al piede:D

Ottima calzata, buonissima durezza, molto più di flex superiori di altre marche...che ti devo dire non ho resistito. Solo che dovendo tornarci per farmi regolare gli attacchi ho pensato di sincerarmi dell'unica cosa che non sopporto...averli SMU!

Cioè, Karen fammi capire, ti sei presa 'sto robo qui? :shock:

http://www.skiplus.co.kr/shop/item.php?it_id=1255745500

Che se sono riuscito a trovarlo su un sito coreano, può voler dire tante cose...

Ad esempio, che sia piuttosto uno scarpone per il giardinaggio, con quel viola che fa pendant con le orchidee, le viole e altri fiori...

Altro che SMU!!!! :aaahhh:

A quel punto, ti compravi un altro paio di tacchi a spillo... e vamos a bailar.... :CHIT

Perchè? Non capisco il perchè di questa tua affermazione. Comunque controllo domani se è quello perchè li ha il mio ragazzo (essendo il suo regalo me lo vorrebbe dare al momento giusto...e io che pensavo di aver fatto un affare a 169 euri scontato metà prezzo secondo il venditore):(
Eppoi scusa, ma che ho sbagliato? Di flec ci stiamo, di marca pure, linea gransport no perchè troppo scarsa, speedmachine troppo tecnica, la linea sportmachine un buon scarpone turistico...comodo è comodo...SIGH...che cosa ho sbagliato??????

Perchè? Non capisco il perchè di questa tua affermazione. Comunque controllo domani se è quello perchè li ha il mio ragazzo (essendo il suo regalo me lo vorrebbe dare al momento giusto...e io che pensavo di aver fatto un affare a 169 euri scontato metà prezzo secondo il venditore):(
Eppoi scusa, ma che ho sbagliato? Di flec ci stiamo, di marca pure, linea gransport no perchè troppo scarsa, speedmachine troppo tecnica, la linea sportmachine un buon scarpone turistico...comodo è comodo...SIGH...che cosa ho sbagliato??????

questi sono di quest'anno.Non venivano molto più cari.

http://www.samsports.eu/samsports/ita/detail.aspx?PRODID=2287

Allora ho trovato altre info...http://www.sportchek.ca/product/index.jsp?productId=3725132
non corrisponde il flex ma la linea è quella....ingrandendo l'immagine però si vede il flex giusto 70-80---trovati!!! In inghilterra...mamma che giro!
PRODUCT INFORMATION
Item Code #: 330683597
The SPORTMACHINE ski boots were specifically designed for advance level frontside skiers. Sportmachine offers technology that has been proven to make skiing easier and, consequently, more enjoyable with all of the great innovations from our highest performance boots. Sportmachine features NFS (natural foot stance) which utilizes your natural standing position requiring less effort and, ultimately, making skiing easier. Sportmachine the future of high performance skiing.
SPECIFICATIONS
Shell material: Tr.Polyether bi-injected
Cuff material: Polyolefin
Last stance: NFS - Natural Foot Stance
Last width: 101mm
Flex index: 70-80
Easy entry system: HP SLIDE-IN
Liner: PFP Performance W's Fit Heat Ready
Foot bed: Comfort W's
Buckles: 4 micro Sport Alu +2 servo-lock
Macro adjust cuff ratchet: Easy Adjust Ratchet (upper) - 7 Teeth fixed (lower)
Flex adjuster: Hard/Soft
Velcro strap: 360 degree 30mm

Ultima modifica:
'a Karen, ma non l'avevi vista la faccina???? quella verde che ride all'inizio del mio post... era chiaro che stavo a babbia'....

Te devo spiega' anche questa.......?

Poco ce manca che te devo spiegare pure er romano..... :DDD

Non so se son SMU, probabilmente non lo sono, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio vai a questa pagina: http://www.nordica.com/site/contact.php?site=3&lang=2

Compila il form, specifica il modello, il negozio in cui l'hai provato, dovrebbero soddisfare la tua richiesta (SMU o no?)

Comunque, visto quanto li hai pagati, SMU o no, è un buon prezzo.

In genere gli SMU hanno una borchia finta al posto di quella che regola il canting, finiture diverse, ganci e scarpetta diversi... ma se te, attenta come sei alle cose e ai dettagli, li hai trovati validi sotto ogni profilo, e il piede si è trovato bene, non dovresti preoccuparti di altro (e poi è un regalo!) :D

Noto che il gambetto è piuttosto basso, ma date le tue caratteristiche fisiche e tecniche e il tuo problema ai polpacci, va benissimo, se non addirittura una scelta obbligata.

'a Karen, ma non l'avevi vista la faccina???? quella verde che ride all'inizio del mio post... era chiaro che stavo a babbia'....

Te devo spiega' anche questa.......?

Poco ce manca che te devo spiegare pure er romano..... :DDD

Non so se son SMU, probabilmente non lo sono, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio vai a questa pagina: http://www.nordica.com/site/contact.php?site=3&lang=2

Compila il form, specifica il modello, il negozio in cui l'hai provato, dovrebbero soddisfare la tua richiesta (SMU o no?)

Comunque, visto quanto li hai pagati, SMU o no, è un buon prezzo.

In genere gli SMU hanno una borchia finta al posto di quella che regola il canting, finiture diverse, ganci e scarpetta diversi... ma se te, attenta come sei alle cose e ai dettagli, li hai trovati validi sotto ogni profilo, e il piede si è trovato bene, non dovresti preoccuparti di altro (e poi è un regalo!) :D

Noto che il gambetto è piuttosto basso, ma date le tue caratteristiche fisiche e tecniche e il tuo problema ai polpacci, va benissimo, se non addirittura una scelta obbligata.

Ma perchè babbià è romano? Allora, chiariamo...sono cresciuta in periferia di Roma ma mia madre onde evitare che la figlia crescesse 'na borgatara mi ha mandato per 11 anni a tempo pieno dalle suore:D:D

Quindi se qualche volta pecco di ingenuità è perchè sono proprio TONTA.

Comunque il form l'avevo compilato anche prima che me lo suggerissi!:D

Guarda, sinceramente ho provato altri modelli head ma questo il mio piede lo ha gradito molto molto...però la spesa in programma era anche oltre solo che loro non avevano NIENTE altro da propormi...ero infuriata!

babbià non è romano, vero... ma me sto a tajà lo stesso... :lol:

Quindi sei cresciuta con le buone maniere... e meno male! :D

Ma dalle mie parti si dice "scecca manza, 'ttaccala sritta"... ;)

Ti han risposto allora i "Nordici"?

Per lo scarso assortimento nella Capitale, che ci vuoi fare.. io, da Torino, che ha tenuto le ultime Olimpiadi invernali, una città di 1 milione di abitanti, che nel raggio di 2 ore e mezza ha il top del top (Trois Vallees, Quatre Vallees, Espace Killy, tutta la Valle d'Aosta, la Via Lattea, e tante stazioni della Savoia e comprensori minori che meritano), son dovuto andare a risolvere i miei problemi di scarponi in un piccolo paesino del mantovano...

babbià non è romano, vero... ma me sto a tajà lo stesso... :lol:

Quindi sei cresciuta con le buone maniere... e meno male! :D

Ma dalle mie parti si dice "scecca manza, 'ttaccala sritta"... ;)

Ti han risposto allora i "Nordici"?

Per lo scarso assortimento nella Capitale, che ci vuoi fare.. io, da Torino, che ha tenuto le ultime Olimpiadi invernali, una città di 1 milione di abitanti, che nel raggio di 2 ore e mezza ha il top del top (Trois Vallees, Quatre Vallees, Espace Killy, tutta la Valle d'Aosta, la Via Lattea, e tante stazioni della Savoia e comprensori minori che meritano), son dovuto andare a risolvere i miei problemi di scarponi in un piccolo paesino del mantovano...

che vuoi farci....non tutti i bottoni finisco nella loro "asola"