Che ne pensate dei VOLKL Mauja??

panzer79

New member
Ciao, sono nuovo da queste parti e leggendo varie discussioni ho visto che ci sono utenti molto preparati in materia, chiedevo un aiuto per effettuare un acquisto considerando che sono molto indeciso tra 2 paia di sci :

Volkl MAUJA

Black Diamond GURU

del GURU ho trovato parecchie recensioni, ma del MAUJA nn ne ho trovate...

Vi prego aiutatemi in questa scelta!!!!!
Grazie

Sono sci abbastanza simili per caratteristiche generali ed utilizzo freeride allround/scialpinismo.
Il Guru (116/75/102) rimane leggermente piu' sciancrato del Mauia (116/78/102) ed avendolo provato mi è piaciuto per tenuta e rigore direzionale. Tuttavia, come tutti i Black Diamond presenta una certa fragilità di struttura superficiale in punta e coda.
Di Voelkl preferirei sicuramente il Quanik, nuovo di quest'anno come il Mauia, ma piu' sciancrato (118/74/103), mentre per larghezze al centro da 78 in su (aumenta la scelta ed a mio avviso anche le caratteristiche di sciabilità) opterei sicuramente per lo Stigma di Black Diamond o ancora meglio sul nuovo Sultan 80 di Dynastar (126/80/108), sicuramente piu' pesante per prevalente uso scialpinistico ma ottimo per caratteristiche, materiali e costruzione.
Dipende sempre dal tipo di utilizzo che ne devi fare (freeride/scialpinismo, ecc) e da come lo vuoi montare (alpino, scialpinismo, telemark) e dalle aspettative sullo sci. Sapendo questo sarebbe piu' facile darti un consiglio piu' mirato.

ciao panzer, non ti posso aiutare, ma tu potresti aiutare me; mi indirizzeresti sulle recensioni dei BD GURU che hai trovato, mi interessano molto. Al limite se mi puoi dire qualcosa tu, visto che le hai lette.

Grazie

per H3O:

mi sapresti dire di più sul guru, lo monterei con attacchino per fare scialp e per 2 o 3 volte in pista ma poca cosa. Lo vorrei prendere proprio per fare scialp ma non odiarlo in pista perchè salta come un capretto (premetto che ora uso un dynafit ST7 che è come il burro ed in pista fa schifetto).