Corso master cus torino

io penso che sia un "corso" per queli atleti che hanno passato gli anta e che vogliono migliorare i punti fisi ...

per quanto ne so io..ci sono invece parecchi ragazzi..dai 20 in su.. anche io sto cercando uno sci club dove allenarmi.. e il cus è una valida proposta..

hai ragione..ma molti sci club individuano con "master" tutti gli over 18..per quanto riguarda corsi e a volte anche gare.. poi come categoria ognuno gareggia per la propria in base all'età..

.

Mi pare di capire che nessuno sa qualcosa.
Volevo capire se qualcuno l'ha fatto e come è strutturato
Insomma se ne vale la pena.

Grazie lo stesso

beh già se è cus vuol dire che è il centro universitario sportivo..

io sono tesserato per il cus milano ma sci alpino non si fa nulla..o quasi..

x barbara.. vai sul sito del cus torino.. sezione sci.. c'è un recapito del responsabile dell'area sci..contattalo e senti cosa dice..è un docente della mia università ma di piu non so dirti..

Io posso parlare di Sauze, altrove (Bardonecchia o Sestriere, non so)
Tutto dipende da cosa volete fare: un semplice corso, sia pure avanzato? Pali e gare?
Nel primo caso il CUS TO è OK, nel secondo caso è meglio optare per lo sci club Sauze. Questo perchè le piste da allenamento a Sauze vengono concesse con grande parsimonia (tanto per usare un eufemismo) e quelle poche concesse vengono al più monopolizzate dal Sauze. Gli altri sci club o emigrano (alcuni, tipo il Jouvenceaux, vanno al Monginevro e riescono a fare un lavoro egregio) o si accontentano di usare i tracciati quando vengono lasciati liberi.
Amici che hanno frequentato il CUS di Sauze ne hanno tratto un certo giovamento nell'assetto, ma non facevano gare e questo ha portato inevitabilmente ad una disaffezione: se non hai lo stimolo del cronometro o del confronto sui tempi con i compagni, meglio, molto meglio dedicarsi allo sci libero (magari con qualche concessione alla powder quando c'è)
Se siete interessati al Sauze, potete visionare il sito dello sci club - www.sciclubsauze.it - e telefonare alla segretaria (Nicoletta Bottero). Il responsabile dei Master è un allenatore cittadino: Ruggero Giacopazzi (allenatore vero, non semplice maestro che allena...)

Grazie Terios.
Infatti io sono interessato alla sciata in campo libero piu' che far pali.Almeno per quest'anno.
Pero' mi chiedevo (nel caso del Cus Torino) se per chi scia già bene e da molti anni (livello oro) ha possibilità di imparare e migliorarsi ancora oppure è una perdita di tempo e soldi sopratutto.
Nicoletta Bottero l'ho sentita via mail.Sicuramente lo sci club Sauze è ottimo ma ha dei costi per me proibiti.Duemila euro di corso (escluso stagionale) son troppi ed è per questo che optavo per il Cus.
Cmq se mi dici che per la sciata in campo libero il Cus è buono....faccio il corso Master.

Grazie

del corso master sinceramente non so molto (anche se mi è venuta voglia di partecipare e non è escluso che lo faccia!), conosco il cus di sauze in quanto ci mando i miei due figli. A chi fosse interessato posso fornire privatamente il tel di Bruno Osello che è il resp del cus di sauze, è una persona seria e disponibile.