arrivederci stelvio a fine stagione

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
visto che l'anno scorso mettevo solo lefoto:

giovedì con un mio amico col quale dovevo andare ad arrampicare in palestra al chiuso........:cesso: mi dice che venerdì cioè all'indomani vanno allo stelvio e all'ultimo mi aggrego alla comitiva nodicendo dove e cosa dovessi fare all'indomani, oltretutto nel week end avevo voglia di toccare l'ultima volta l'amato calcare della maddalena e dal prossimo sarò sempre su a vezza nelle vicinanze di pontedilegno.
tutto s'incastra a meraviglia e alle 5.30 partiamo per lo stelvio, uno dei tanti ecomostri delle alpi.
il posto è bellissimo, tranne per certe costruzioni veramente che non c'azzeccano nulla.
orde barbariche di mazinga etc... popolano da anni queste zone relegando i veeri abitanti della zona ai margini.
41534-stelvio.jpg

41535-stelvio2.jpg

foto scattate questa primavera

detto questo andiamo a fare i biglietti e mi accorgo che dietro di noi c'era un personaggio solitario con maschera a specchio e telemark, coi colori nuovi del nostro poser, giacca azzurra e braghe arancio o viceversa, era l'ex diretur emilio previtali.
saliamo in quattro gatti e mi racconta il motivo per cui ha lasciato la direzione ed altro e poi ognuno per la sua traccia.....
arrivati in cima la carogna inizia ad alzare il pelo e fino a un quarto all'una non c'è tempo da perdere per foto ed altro, il brutto era dato nel pome e alle 2,30 inizia.
dall'una alle due si fermano gli impianti e ci fermiamo a banchettare col menù dell'alpinista, nel frattempo sopraggiunge il diretur e lo invito a sedersi con noi al tavolo.
alla riapertura degli impianti proviamo una discesa fino in fondo per provare a vedere di riuscire a farsi una valle dei vitelli, ma sopraggiunge il brutto e decidiamo di mollare.
44554-ste1.jpg

foto prima della partenza
inizia a fare qualche fiocco e torniamo a casina, estasiati del magnifico tramonto che sancisce la fine di un sogno sul lago d'iseo.
44553-tram.jpg


non è stata la migliore giornata, però dopo mesi di inattività abbiamo tracciato tutto quello che non era in piano e siamo andati via contenti......
qualche foto che ho in digitale della mia giornata memorabile allo stelvio il 30 maggio 2007 solo noi la naz francese di 3stile e quella femminile italiana di discesa.
in assoluto la migliore in questo posto magnifico.
18389-senza-titolo-2.jpg

sotto il troncone della seconda funi

44556-ste07.jpg


44552-sss.jpg
 
mannaggia mauri! io ero su sabato e domenica...emilio mi aveva detto che c'era un matto coi kuro che voleva scendere per la valle dei vitelli....e mi son scervellato su chi fosse...ma non avrei mai pensato che fossi tu!
 
x martino
se non fosse sopraggiunto il brutto l'avrei anche fatta, anzi io l'avrei fatta anche la mattina, ma nessuno mi sarebbe venuto a prendere:D:bebe:
è stata una toccata e fuga, se non fosse rinevicato avreste trovato tutto trefolo:MAC:
la cena è saltata?ti ho anche chiamato, ma non rispondi...........

x iacopo
lo sai come funziona l'anarchia polverosa........se ti fermi qualcuno ti inciuccia la traccia:D
 
x martino
se non fosse sopraggiunto il brutto l'avrei anche fatta, anzi io l'avrei fatta anche la mattina, ma nessuno mi sarebbe venuto a prendere:D:bebe:
è stata una toccata e fuga, se non fosse rinevicato avreste trovato tutto trefolo:MAC:
la cena è saltata?ti ho anche chiamato, ma non rispondi...........

x iacopo
lo sai come funziona l'anarchia polverosa........se ti fermi qualcuno ti inciuccia la traccia:D
ah ecco di chi era la chiamata! ho perso tutti i numeri di cell un'altra volta....me lo rimandi in MP

si purtroppo cena posticipata...ma alla prossima cena ci sarà il sito! e gadget e cotillones....
 
ah ecco di chi era la chiamata! ho perso tutti i numeri di cell un'altra volta....me lo rimandi in MP

si purtroppo cena posticipata...ma alla prossima cena ci sarà il sito! e gadget e cotillones....

come il sito?
mmmhhh bramate qualcosa che non so........
xorex
l'importante sia tutto a gratisse:evvvvai:
anche la cena ovviamente:D:D
 
mannaggia mauri! io ero su sabato e domenica...emilio mi aveva detto che c'era un matto coi kuro che voleva scendere per la valle dei vitelli....e mi son scervellato su chi fosse...ma non avrei mai pensato che fossi tu!


....ecco svelato l'arcano, penso che comunque, se fatta, l'unico trifolato sarebbe stato sulla soletta dei Kuro
 
secondo me era fattibile, unico inconveniente un lungo rientro............:D
per le trifolate sotto le solette non mi preoccupo troppo, tanto in caso basta tapparli, invece la carogna quella è difficile da saziare :-?
 
Top