dick dastardly
CHE LA POLVO SIA CON TE
visto che l'anno scorso mettevo solo lefoto:
giovedì con un mio amico col quale dovevo andare ad arrampicare in palestra al chiuso........:cesso: mi dice che venerdì cioè all'indomani vanno allo stelvio e all'ultimo mi aggrego alla comitiva nodicendo dove e cosa dovessi fare all'indomani, oltretutto nel week end avevo voglia di toccare l'ultima volta l'amato calcare della maddalena e dal prossimo sarò sempre su a vezza nelle vicinanze di pontedilegno.
tutto s'incastra a meraviglia e alle 5.30 partiamo per lo stelvio, uno dei tanti ecomostri delle alpi.
il posto è bellissimo, tranne per certe costruzioni veramente che non c'azzeccano nulla.
orde barbariche di mazinga etc... popolano da anni queste zone relegando i veeri abitanti della zona ai margini.
foto scattate questa primavera
detto questo andiamo a fare i biglietti e mi accorgo che dietro di noi c'era un personaggio solitario con maschera a specchio e telemark, coi colori nuovi del nostro poser, giacca azzurra e braghe arancio o viceversa, era l'ex diretur emilio previtali.
saliamo in quattro gatti e mi racconta il motivo per cui ha lasciato la direzione ed altro e poi ognuno per la sua traccia.....
arrivati in cima la carogna inizia ad alzare il pelo e fino a un quarto all'una non c'è tempo da perdere per foto ed altro, il brutto era dato nel pome e alle 2,30 inizia.
dall'una alle due si fermano gli impianti e ci fermiamo a banchettare col menù dell'alpinista, nel frattempo sopraggiunge il diretur e lo invito a sedersi con noi al tavolo.
alla riapertura degli impianti proviamo una discesa fino in fondo per provare a vedere di riuscire a farsi una valle dei vitelli, ma sopraggiunge il brutto e decidiamo di mollare.
foto prima della partenza
inizia a fare qualche fiocco e torniamo a casina, estasiati del magnifico tramonto che sancisce la fine di un sogno sul lago d'iseo.
non è stata la migliore giornata, però dopo mesi di inattività abbiamo tracciato tutto quello che non era in piano e siamo andati via contenti......
qualche foto che ho in digitale della mia giornata memorabile allo stelvio il 30 maggio 2007 solo noi la naz francese di 3stile e quella femminile italiana di discesa.
in assoluto la migliore in questo posto magnifico.
sotto il troncone della seconda funi
giovedì con un mio amico col quale dovevo andare ad arrampicare in palestra al chiuso........:cesso: mi dice che venerdì cioè all'indomani vanno allo stelvio e all'ultimo mi aggrego alla comitiva nodicendo dove e cosa dovessi fare all'indomani, oltretutto nel week end avevo voglia di toccare l'ultima volta l'amato calcare della maddalena e dal prossimo sarò sempre su a vezza nelle vicinanze di pontedilegno.
tutto s'incastra a meraviglia e alle 5.30 partiamo per lo stelvio, uno dei tanti ecomostri delle alpi.
il posto è bellissimo, tranne per certe costruzioni veramente che non c'azzeccano nulla.
orde barbariche di mazinga etc... popolano da anni queste zone relegando i veeri abitanti della zona ai margini.
foto scattate questa primavera
detto questo andiamo a fare i biglietti e mi accorgo che dietro di noi c'era un personaggio solitario con maschera a specchio e telemark, coi colori nuovi del nostro poser, giacca azzurra e braghe arancio o viceversa, era l'ex diretur emilio previtali.
saliamo in quattro gatti e mi racconta il motivo per cui ha lasciato la direzione ed altro e poi ognuno per la sua traccia.....
arrivati in cima la carogna inizia ad alzare il pelo e fino a un quarto all'una non c'è tempo da perdere per foto ed altro, il brutto era dato nel pome e alle 2,30 inizia.
dall'una alle due si fermano gli impianti e ci fermiamo a banchettare col menù dell'alpinista, nel frattempo sopraggiunge il diretur e lo invito a sedersi con noi al tavolo.
alla riapertura degli impianti proviamo una discesa fino in fondo per provare a vedere di riuscire a farsi una valle dei vitelli, ma sopraggiunge il brutto e decidiamo di mollare.
foto prima della partenza
inizia a fare qualche fiocco e torniamo a casina, estasiati del magnifico tramonto che sancisce la fine di un sogno sul lago d'iseo.
non è stata la migliore giornata, però dopo mesi di inattività abbiamo tracciato tutto quello che non era in piano e siamo andati via contenti......
qualche foto che ho in digitale della mia giornata memorabile allo stelvio il 30 maggio 2007 solo noi la naz francese di 3stile e quella femminile italiana di discesa.
in assoluto la migliore in questo posto magnifico.
sotto il troncone della seconda funi