Tutto di piu' su crans montana

Prezzi: cari, la stazione è molto in

Piste: a me non hanno mai gran che entusiasmato, oltretutto non ho mai trovato una gran qualità della neve, quest'anno a gennaio nonostante i metri di neve era pieno di pietre ovunque
è molto bello come panorama il ghiacciaio e la pista che scende dal ghiacciaio è la più bella ma per il resto non è brutto ma ci sono posto decisamente più belli!
 
nu, ancora non so nulla sul dopocena e simili, per ora appunto ho prenotato solo l'hotel :D Le info che recupero le posto qui :D
 

.

Caro Edo, ma sei matto??
Dove le avresti viste le pietre, scusa? Bah....
Io sono maestro lì e vado dal '91 ( sarò scemo?!?!), ricordo le brutte stagioni...ma quella passata è stata FOLLE!!!!Ci sono un paio di piste ( entrambe secondarie ) sulle quali A VOLTE si posson accumulare un minimo di sassolini che si staccano dalle pareti rocciose...ma nulla più.
E quest'anno ci ho sciato circa 70 giorni....scusa....

Alloooooora: piste: 46 impianti, 52 piste, 3 omologate FIS, 1 sulla quale si svolgerà la CdM femminile anche quest'anno.
Impianti: il 98% non ha più di 10 anni. Ne rinnovano uno all'anno.
Piste battute sempre al meglio.

Locali: per l'après-ski credo una 20ina tra bar, pasticcerie e locali.
Ristoranti: circa 30 credo, dalla pizzeria ( 15-20 Sfr./pizza) al giapponese, thailandese, libanese, più tutti i tipici svizzeri sino a un due stelle Michelin favoloso ( ma ovviamente caro!!)

Sera: Una decina di pub e locali serali, 3 discoteche

Svago: centro termale, centro equestre, pista di bob da 4km, piste da fondo, pattinaggio outdoor e sul lago, golf indoor, tennis e squash, casinò, cinema ( ita-fra-inglese) centinaia di km di passeggiate ( con ciaspole )

Questa è solo una panoramica generale. Chi volesse scrivermi un MP avrà sicuramente risposta.

Saluti a tutti e....non aprite bocca se non avete cose sensate da dire, grazie.
 
maxxx quando hai tempo e voglia puoi indicare su cartina o dirmi online dove guardare bene per itinerari in fresca, sia con impianti che con pelli?
Poi magari mi consigli anche il/i nomi x apres ski e dopocena che tu reputi meritevoli :D
 
Caro Edo, ma sei matto??
Dove le avresti viste le pietre, scusa? Bah....
Io sono maestro lì e vado dal '91 ( sarò scemo?!?!), ricordo le brutte stagioni...ma quella passata è stata FOLLE!!!!Ci sono un paio di piste ( entrambe secondarie ) sulle quali A VOLTE si posson accumulare un minimo di sassolini che si staccano dalle pareti rocciose...ma nulla più.
E quest'anno ci ho sciato circa 70 giorni....scusa....

Alloooooora: piste: 46 impianti, 52 piste, 3 omologate FIS, 1 sulla quale si svolgerà la CdM femminile anche quest'anno.
Impianti: il 98% non ha più di 10 anni. Ne rinnovano uno all'anno.
Piste battute sempre al meglio.

Locali: per l'après-ski credo una 20ina tra bar, pasticcerie e locali.
Ristoranti: circa 30 credo, dalla pizzeria ( 15-20 Sfr./pizza) al giapponese, thailandese, libanese, più tutti i tipici svizzeri sino a un due stelle Michelin favoloso ( ma ovviamente caro!!)

Sera: Una decina di pub e locali serali, 3 discoteche

Svago: centro termale, centro equestre, pista di bob da 4km, piste da fondo, pattinaggio outdoor e sul lago, golf indoor, tennis e squash, casinò, cinema ( ita-fra-inglese) centinaia di km di passeggiate ( con ciaspole )

Questa è solo una panoramica generale. Chi volesse scrivermi un MP avrà sicuramente risposta.

Saluti a tutti e....non aprite bocca se non avete cose sensate da dire, grazie.
No, di pietre a gennaio ( prima settimana ) ne ho viste tante sul serio, ed infatti mi sono stupito perchè c'erano metri di neve, ma la stessa situazione l'ho vista a verbier gli stessi giorni! Quindi o era un caso o non sono capaci a curare le piste, di altro non so cosa pensare!
in particolare una pista nera che scendeva dalla cima della funivia bellalui verso destra ( arrivo mi sembra alla partenza della seggiovia toula, dopo essere passati sotto al funitel ) era davvero insciabile, una pietraia unica!
 
Sì, è vero. La Bellalui che scende verso Violettes a volte è petrosa perchè scende sotto una lunga parete di roccia friabile che purtroppo non smette mai di regalare sassolini. Ma è una cosa isolata a quella pista ( che è un puro collegamento) e a 100metri di un collegamente secondario che dalla BArmaz scende a Marolires.

Per il resto le piste le sanno tenere ottimamente, tant'è che l'anno scorso i delegati FIS fecero pubblici elogi alla CMA perchè, nonostante l'inverno povero di neve e il fatto che le gare si svolgessero a metà Marzo, le condizioni di innevamento erano ottime.

Vogliamo parlare di come tengono le piste e GLI IMPIANTI in Piemonte e in Valle d'Aosta?? Adoro gli italiani che vengono a sciare in Svizzera e criticano...però poi in Italia a sciare mica ci vanno!! ;-D Favolosi!!!!
 
Sì, è vero. La Bellalui che scende verso Violettes a volte è petrosa perchè scende sotto una lunga parete di roccia friabile che purtroppo non smette mai di regalare sassolini. Ma è una cosa isolata a quella pista ( che è un puro collegamento) e a 100metri di un collegamente secondario che dalla BArmaz scende a Marolires.

Per il resto le piste le sanno tenere ottimamente, tant'è che l'anno scorso i delegati FIS fecero pubblici elogi alla CMA perchè, nonostante l'inverno povero di neve e il fatto che le gare si svolgessero a metà Marzo, le condizioni di innevamento erano ottime.

Vogliamo parlare di come tengono le piste e GLI IMPIANTI in Piemonte e in Valle d'Aosta?? Adoro gli italiani che vengono a sciare in Svizzera e criticano...però poi in Italia a sciare mica ci vanno!! ;-D Favolosi!!!!
Io ho sciato quasi ovunque sulle alpi e se sapessi cosa penso del piemonte, dove per altro abito, non diresti questo!
Inoltre non critico senza nessun motivo una stazione, ma è proprio lo spirito critico che spesso manca a chi stravede per una stazione o ci è affezionato e non sa trovare difetti!
 
Io ci sono stato un paio di anni fa. Il posto é bello, questo é sicuro, ma non all'altezza di altri comprensori svizzeri, in tutti i sensi. Mi riferisco al comprensorio sciistico. La cittadina, poi, l'ho trovata un po' fané, per così dire.
 
Mi rendo conto oggi, leggendo le mie critiche a Edo, di essere apparso un pò acido e me ne scuso.
Il fatto è che dal primo commento di Edo sembrava che le pietre fossero dovunque; una volta circostanziato il commento, tutto ok.

C'è diritto di critica per tutti, ma per criticare bisogna sapere; le mie critiche verso Pirovano sono state cattivissime proprio perchè ci vado da 11 anni e ho visto un'incredibile involuzione di un qualcosa di fantastico causata da un solo uomo...UNO SOLO!!

Io credo che Crans possa piacere o meno, poi dipende da cosa uno cerchi in una stazione; è ovvio che se vuole poca gente e atmosfera da montagna VERA, Crans sia il posto sbagliato!! Il difetto di essere molto fighetta è palese.
Però c'è anche tanta bella gente, gente appassionata di sci che pensa a divertirsi e stare bene davanti ad una bella fonduta; che poi ci possano essere posti migliori, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole; per me Crans cumula su di sè una lunga serie di pregi....ed è raro trovarli assommati tutti insieme in un unico posto; io non la amo per partito preso: grazie a Dio sarei liberissimo di andare dove voglio. Forse la amo perchè la conosco bene.

Come io non capisco come si faccia ad amare certe località, ma taccio per rispetto, credo che si possa fare la stessa cosa con me.

Località piemontesi e aostane: io parlo di impianti, SOLO di impianti...il resto è opinabile. L'unico posto in cui s'è fatto qualcosa di serio è stato Alagna ( a parte i parcheggi RIDICOLI: piccoli e messi male e mai puliti dopo le nevicate ) per il resto....:-?:-?
 
ma insomma, è cara e piena di fighetti, non ci sono tante piste, non si respira atmosfera di montagna....cosa c'è di bello a crans montana? :lol:
 
Top