cresciuto sugli Atomic SX7...

Max Marconz

New member
Il mio Supercross Atomic SX7 è ormai datato, è uno sci fantastico e mi ha dato la possibilità di crescere molto e di gestire adesso una buona andatura in conduzione.
Ho voglia di migliorare ed è giunto il momento di cambiarli.:ARR

COSA PRENDO ?
:wall:

Grazie a tutti .

Giusto...

- peso: kg 75
- statura: cm 171
- abilità & capacità sciistiche: argento avanzato / oro base
- se si intende migliorare costantemente: assolutamente si
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: buone prestazione senza affaticare eccessivamente
- sci attualmente usati
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): rigorosamente in pista con prevalenza di curvoni
- budget economico: il giusto....
- preferenza marca: Atomic

Grazie

Boh, considerato che non sono certo un esperto, e visto che dici di voler migliorare mi sentirei di dirti di provare con un Atomic Race Ti GS, ovvero il race carve nuovo di Atomic.
E' uno sci ben strutturato (nucleo in legno, doppia lamina di Titanal, fianchi dritti), di cui troverai diverse recensioni su questo forum.
In 168 cm mi sembrerebbe un pochino corto, più per via del peso che della tua statura, per cui azzarderei un 175cm.

Se invece preferisci restare sulla linea dei successori degli SX, allora dovresti dare un'occhiata alla linea da pista (D2 VF e Carbon), ma su questi non ho letto recensioni e non saprei consigliarti, a parte dirti che si tratta di sci con costruzione in sintetico (come i Race LT ed ST,base gamma race).

Tutto più che giusto quanto detto da Sky.

L'ideale però, a trovarlo, sarebbe un SX12 dello scorso anno, 170 cm. E' la giusta evoluzione dell'SX7 e risparmi pure un bel po' di soldi rispetto ai nuovi modelli. Ottimo, anche se un gradino sotto, l'SX11.

Ciao

.