Collaudo sgancio attacchi

Andypipeline

New member
Ieri mi son recato a Stubai per far 2 discese e visto che c'ero ho fatto la spesa per il bimbo . Sci ,attacchi e scarponi così quest'anno inizia a scivolare pure lui . Nel negozio dove mi son rifornito ( sport-2000 ) a Neustift son rimasto colpito dalla professionalità dimostrata . Oltre all'infinita pazienza per far provar gli scarponi ad un frugolino di 2 anni ,mi han stupito consegnandomi con gli sci uno "scontrino" ,resoconto stampato dal macchinario per la prova sgancio attacchi ,con segnati : peso bimbo ,taglia e modello scarpone ,modello sci ,modello attacco ,forza in nm di sgancio impressa dalla macchina . Il tutto timbrato e firmato dal negoziante e sottofirmato in ricevuta da me .
Ora ,io è da un pò che non mi servo dei negozi per montar attrezzatura ,di solito faccio io ,ma per il bimbo ho preferito andar sul sicuro .. ma è una prassi normale anche qua in Italia ? io ero rimasto al vecchio metodo " a mano" ..

In italia al massimo ti danno un foglio da firmare che se tuo figlio si rompe una gamba perchè l'aggancio non si stacca, non è colpa di chi l'ha montato...

Beh, io son stato solo pochi giorni a sciare in austria l'anno scorso, e devo dire che sullo sci (almeno a mio parere...) sono troppo piu' avanti di noi, in tutti gli aspetti... D'altronde e' il loro sport nazionale...
Quello che racconti non mi stupisce, poi stubai e' davvero troppo avanti come posto...

Se a qualcuno interessa ,in un altro negozio sempre a Neustift ho visto in vendita un paio di Dynastar Legend 8000 completi di attacco a 200 euro ,credo sia il modello da nolo dell'anno scorso.