Collegamento Alta Badia-Kronplatz

momu

lady
Secondo voi faranno mai piste ed impianti a collegamento del comprensori Altabadia-Plan de Corones (a parte l'attuale skibus+impianto Piccolino)??

No! Io non sono a conoscenza di alcun progetto, chiedevo solo se qualcuno aveva paventato un'ipotesi (che in Sudtirol significa che viene realizzato dopo 2/3anni max.!!) :shock::D

Secondo me non è realizzabile se non con tristissimi ski weg di collegamento e interminabili seggiovie orizzontali...

Se funziona bene il bus navetta piccolino-pedraces è già più che suff...(a mio modo di vederla già così mi sembra eccessivo).

Poi, a dirla tutta, sono veramente poco propenso a passare la mia settimana bianca (o we che sia) su impianti di collegamento, buttando via ore ed ore senza sciare, a sto punto mi compro un paio di moon boot pelosi modello vacanze di natale '80 e passo la giornata a prendere il sole in baita risparmiando sullo skipass...:D

Se ne era parlato in un'altro forum. Se non sbaglio quello di funivie.org.
Qualcuno aveva fatto delle ipotesi di collegamento con la realizzazione di un paio di nuove piste, ma credo, da quello che si legge, che non faranno nulla. In quanto il paesino di La Val non è interessato e se non sbaglio quella è zona protetta.

Ciao

.

Più che altro non è pratico, sarebbero come è stato detto tutte stradine e seggiovie piatte come quella che collega la villa a pedraces, e si perderebbe molto più tempo che con lo skibus
conviene solo per i km di piste collegate che aumenterebbero di molto ma a null'altro!

Mi associo a tutti gli altri: collegamento inutile (ore su impianti e skiweg) e mostruoso dal punto di vista paesaggistico/ambientale.
La Val Badia "alta" (che non è l'Alta Badia bensì la parte di val Badia che sta in alto rispetto alla valle) è una delle cose più belle e genuine che si può trovare in tutta la zona. Secondo me assolutamemte INTOCCABILE!

Mai dire mai....
Se hanno fatto quell'impianto e quella pista (Piccolino intendo) un pensierino ce lo avranno fatto di sicuro.
In realtà l'orografia non sarebbe sfavorevolissima, e se non vi fosse stata la decisione negativa della gente di La Val, a quest'ora chissà cosa avremmo.

Mai dire mai....
Se hanno fatto quell'impianto e quella pista (Piccolino intendo) un pensierino ce lo avranno fatto di sicuro.
In realtà l'orografia non sarebbe sfavorevolissima, e se non vi fosse stata la decisione negativa della gente di La Val, a quest'ora chissà cosa avremmo.

ma per carità, è un mostro ambientale,ed è inutile da un punto di vista sciistico

il bus ci mette 18 minuti, con piste ed impianti ce ne vorrebbero almeno 40,e se perdi 80 minuti per il collegamento, quanto ci resti al plan?

ripeto, collegamento ridicolo, pensassero a migliorare l'attraversamento di arabba piuttosto

Mai dire mai....

Per ora mi sembra che non ci sia nulla di concreto in merito, ma prima o poi penso che lo faranno. Con tutti i soldi che hanno se lo possono ben permettere, e anche con fior fior di cabinovie "placcate oro" ;) . E come avete detto, quando ci sarà il progetto, tempo 2-3 anni sarà tutto funzionante. Lì non ci sono ambientalisti rompicoglioni o gente che si litiga e modifica, blocca o annulla i progetti persino in fase di avanzata realizzazione, anche se si trovassero in zone protette.

Per ora mi sembra che non ci sia nulla di concreto in merito, ma prima o poi penso che lo faranno. Con tutti i soldi che hanno se lo possono ben permettere, e anche con fior fior di cabinovie "placcate oro" ;) . E come avete detto, quando ci sarà il progetto, tempo 2-3 anni sarà tutto funzionante. Lì non ci sono ambientalisti rompicoglioni o gente che si litiga e modifica, blocca o annulla i progetti persino in fase di avanzata realizzazione, anche se si trovassero in zone protette.

Secondo me il vantaggio di avere più km di piste collegate sci-ai-piedi è del DSS, non dell' Alta Badia...quindi non credo che in Valle investirebbero tanto volentieri altri soldi per far andare a sciare la gente su altri versanti e non credo, guardando la cosa dall'altro punto di vista, che lo farebbero per "rubare" passaggi a Kronplatz.

Sono 2 gran bei comprensori che meritano "almeno" una giornata intera per girarli...Spiegatemi che gusto si trova ad "investire" mezze giornate solo per fare 1 Sylvester alla mattina e una Gran Risa al pomeriggio (con, a quel punto, una merda di neve, col rischio di farsi male...:??:) ??? Io non lo so...

non è vero che non ci sono ambientalisti, semplicemente si cerca comunque di fare le cose con una certa logica e con un minimo di rispetto per l'ambiente

il collegamento badia-plan de corones non rientra tra le opere LOGICHE, ancor prima che essere irrispettoso dell'ambiente.

come ti ha ben spiegato andrea81,che senso ha il collegamento per farsi una pista al plan o una in val badia?

Se avete avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno di vacanza a La Val, magari anche d'estate, per un escursione verso i prati dell'Armentara o su, per il Passo di S. Antonio, capirete perchè impianti e piste di collegamento, li non devono assolutamente farli !!

Come già è stato detto, sarebbero più lenti dell'attuale skibus, e servirebbero solo per un ritorno pubblicitario riguardo al numero di km collegati nel DS....

Se avete avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno di vacanza a La Val, magari anche d'estate, per un escursione verso i prati dell'Armentara o su, per il Passo di S. Antonio, capirete perchè impianti e piste di collegamento, li non devono assolutamente farli !!

Condivido al 100%

Questo è, secondo me,il motivo vero e proprio per cui sono stra-mega-ultra-iper-ChuckNorris-CONTRARIO ad un collegamento del genere :twisted:

E' che non volevo passare solo per "ambientalista rompicoglioni" e talebano xspac :SED

Non sono ne troppo ambientalista , ne talebano nemmeno io ! :D
ma un pilone di seggiovia, fuori dalla chiesetta di Santa Barbara, propio non ce lo vedo!:viulenz: