CONSIGLIO SCI

pablo

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum

vorrei un consiglio sono uno sciatore di medio livello e scio da 4 anni con una frequenza di 10-12 volte l'anno ossia una settimana bianca e qualche week end sono alto 1,70 e peso 65kg. ho degli sci atomic c6 lunghi 1,70 cm. (la lunghezza è giusta?) mi consigliate di tenermili o di cambiarli?
se devo cambiarli con quali sci? e con quale lunghezza?

grazie

Ciao Pablo, benvenuto, perchè credi di doverli cambiare i tuoi sci?
Troppo vecchi e usurati?
Sono diventati troppo facili per la tua sciata? O al contrario ti stancano parecchio?
Preferisci curve strette o larghe? Su che tipi di neve?
Scii solo su piste battute o non disdegni qualche uscita fuoripista?
La lunghezza dipende anche da quello che devi fare...
I migliori sci sono quelli che provi... quindi il miglior consiglio che posso darti è provarne qualcuno a noleggio. Ci sono inoltre dei negozi che ti consentono di noleggiarli per tutta la stagione e di riscattarli a fine stagione.

grazie a tutti voi dei consigli
di solito scio una settimana a canazei e qualche week end a roccaraso
non faccio fuoripista e vorrei perferzionarmi più sul gesto tecnico che sulla velocità mi consigliate di tenermeli o di provare un nuovo sci?

grazie

.

pablo ha detto:
grazie a tutti voi dei consigli
di solito scio una settimana a canazei e qualche week end a roccaraso
non faccio fuoripista e vorrei perferzionarmi più sul gesto tecnico che sulla velocità mi consigliate di tenermeli o di provare un nuovo sci?

grazie

Prova un nuovo sci, magari volkl!!!
Da gigante!!!!!!!!!!

...no calma calma.. passare da un c6 a un volk da gigante è come dalla panda al ferrari.. prenditi un buon allround tipo se vuoi rimanere su atomic sx9 , o fischer rx6 o 8 ,head xrc800 salomon crossmax , sono sci che ti permettono facilità su tutti i terreni e garantiscono tenuta anche con una sciata piu aggressiva.. in più non stancano per tutto il giorno.. ;)

grazie per il consiglio mi sapresti suggerire la lunghezza?
sono alto 1,70 cm. peso 65 kg.
mi hanno detto che bisogna prenderli almeno 10 cm. più corti dell'altezza è vero?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno

...si è vero . ma senza esagerare ! :) poi se vai da un negoziante onesto e competente saprà consigliarti lui la misura giusta..

tieni conto che più corto = più maneggevole ; più lungo = più stabile

Anche a meno

drey ha detto:
Gli Atomic SX7 (o SX7.2) mi sembra che li trovi da Cisalfa a 349 € completi di attacco.

Da Decathlon, gli Atomic SX7 li trovi scontatissimi a Euro299, così come i Salomon Streetracer8.
Anch'io sono indeciso fra i due e i Voelkl Unlimited AC2 che sono allo stesso prezzo da Cisalfa a Rimini (nuova apertura).
Sono alto 170cm e peso 65 anch'io, esperto, amo il cortoraggio (dagli 11 ai 14m di raggio curva sono l'ideale per me per condurre pressochè ovunque) e qualche capatina fuori pista non la disdegno. Che ne dite?

Il Voelkl che c'è da Cisalfa non è l'AC2 (che peraltro sul catalogo di Sciare non c'è), ma l'Unlimited S Glide Suspension Motion LT che è un easy carve. Sciancratura 116/70/103. 15 m di raggio nella misura da 163 cm

Non è uno sci cortoraggio, non è molto indicato per il fuoripista e non è uno sci per esperti....

Se proprio vuoi un consiglio.... Rossignol Zenith Z9 da 162 cm. Sciancratura generosa, raggio 13.3 m, sembra lo sci ideale per le caratteristiche che vuoi te...

Sì, ma il prezzo...

Grazie per il consiglio, ma li trovo su e-Bay a Euro499 (quindi penso a non meno altrove) e non me lo posso permettere. Già gli Atomic Izor 9.7 a 399 da Decathlon sono esosi, figuriamoci!
Attualmente scio con Salomon crossmax7 da 160 cm., trovati in occasionissima da un non sciatore che li aveva vinti; pensavo di passarli alla mia metà che è principiante e ne è sprovvista, e trovare qualcosa di meno ballerino, che non mi costringa a calcare sempre tanto sulle lamine per stare sul binario.
Comunque ti assicuro che da intersport/cisalfa al nuovo centro commerciale 'Le Befane' di Rimini ci sono gli AC2!

Re: Sì, ma il prezzo...

pg100 ha detto:
Comunque ti assicuro che da intersport/cisalfa al nuovo centro commerciale 'Le Befane' di Rimini ci sono gli AC2!

Probabilmente sono modelli prodotti ad hoc x le grandi catene come Intersport/Cisalfa. Ho già messo in guardia in altri post su questi modelli!

Consiglio vivissimo: non guardare solo nella grande produzione... nei negozi gestiti in proprio spesso trovi gente competente ed appassionata, e puoi trovare qualche modello dell'anno scorso con un forte sconto. Certo che a Rimini potresti avere qualche difficoltà essendo una città di mare... ma se ti capita di andare in qualche città più vicina alle montagne, cerca di indagare un po'... e ti assicuro che non te ne pentirai!