Sito web Nordica: dove sono le specifiche costruttive degli sci?

Skywalker67

Fondatore Bene Gesserit
Come da titolo.

Sui sit web dei maggiori costruttori di sci trovo le caratteristiche costruttive dei singoli modelli (es. struttura sandwich con doppio foglio di Titanal, struttura Cap, etc.), spiegate a volte in dettaglio con rimandi a sezioni dedicate.

Il sito Nordica si limita a dare le sciancrature, le lunghezze ed il raggio di curvaturta dei suoi modelli, ma nulla più.

Sono io che non sono capace di trovare quello che cerco, oppure Nordica è avara di spiegazioni?

Come da titolo.

Sui sit web dei maggiori costruttori di sci trovo le caratteristiche costruttive dei singoli modelli (es. struttura sandwich con doppio foglio di Titanal, struttura Cap, etc.), spiegate a volte in dettaglio con rimandi a sezioni dedicate.

Il sito Nordica si limita a dare le sciancrature, le lunghezze ed il raggio di curvaturta dei suoi modelli, ma nulla più.

Sono io che non sono capace di trovare quello che cerco, oppure Nordica è avara di spiegazioni?

no no , non sei tu.Non c'è alcuna informazione.Quando hanno aggiornato il sito con le nuove attrezzature sono scomparse tutte le specifiche.

Grazie, avevo il timore che l'influenza mi avesse bruciato le ultime due sinapsi funzionanti che mi rimanevano ...

Ma volendo conoscere la struttura dei vari modelli di sci Nordica, uno come fa?

Anch'io l'avevo notato.....oramai solo siti per consumatori superficiali, anzi.....magari avranno ricevuto lamentele da persone che chiedevano "che ca@@@ è il sidecut" ?

giustissima osservazione, anche io ogni tanto rifacevo un salto sul sito per vedere se avessero aggiunto o meno notizie a riguardo, credendo che magari fosse ancora presto...ma ancora niente...

.

Grazie, avevo il timore che l'influenza mi avesse bruciato le ultime due sinapsi funzionanti che mi rimanevano ...

Ma volendo conoscere la struttura dei vari modelli di sci Nordica, uno come fa?

lo compera.
lo taglia.
lo esamina.
lo espone.....

NB. funziona solo se fatto nell'ordine da me espresso

Ci pensa già mia moglie a darmi del Dr. Frankenstein, perchè per capire come funziona una cosa la devo smontare ... :lol: ... non ho bisogno che cominciate a pensarlo anche qui su skiforum ... ;)

si può faaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeee!!!

(cfr Gene Wilder in Frankenstein junior.)

Beh, poter vedere le sezioni è già un passo avanti, ma non credo che mi aiuterebbe più di tanto senza una spiegazione: non sono certo in grado di distinguere un foglio di titanal da uno di fibra di vetro, od una monoscocca da una doppia monoscocca.