esperto sciatore cerca consiglio sci. 1,72 cm x 73 kg

al3ssandro

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum.
sono di roma. scio da quando ho 6 anni adesso ne ho 27. mi piace sciare in qualsiasi condizione anche se preferisco su pista in velocità. sto sciando da circa 8 anni con un salomon pro equipe e con scarponi rossignol salto acquistati circa 4 anni fà. mi trovo molto bene con gli scarponi che sono comodissimi e che non voglio cambiare. gli sci però hanno dato e vanno sostituiti. sono altro 1,72 peso 73 chili. scio bene qualsiasi stile sia in pista sia in fresca. mi piace correre. mi piace sia in serpentina che, quando è possibile fare belle curve. purtroppo non sono un esperto di attrezzatura. accetto consigli da chi ne sà più di me. Come sono considerati i miei scarponi? iomi ci trovo molto bene anche se forse saranno passati. grazie a tutti

Ciao e benvenuto su Skiforum.

Partiamo dagli scarponi. Premesso che il modello che hai non lo conosco, vale una regola d'oro: ti trovi bene, ci scii senza problemi, non senti la necessità di cambiarli? Tienili. :D

Sci. Se vuoi uno sci per fare tutto in pista, ti direi di stare o su un bel RC, o su un GS negozio, spesso per altro tra le due categorie non c'è molta differenza, solo i GS sono un pochino più "cattivi". Ti elenco un po' di modelli, tra quelli della nuova stagione:

RC:

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Race RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8X
Salomon Equipe GC Race
Voelkl Racetiger RC arancio

Gigante negozio:

Atomic D2 RACE GS
Blizzard GSR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann pro GS XBI
Rossignol Radical R9X Worldcup Oversize
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Racing Titanium

Altezza per te intorno ai 170.

ciao e grazie per la risposta. vedo che ho ampia scelta :D