esperto sciatore cerca consiglio sci. 1,72 cm x 73 kg

al3ssandro

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum.
sono di roma. scio da quando ho 6 anni adesso ne ho 27. mi piace sciare in qualsiasi condizione anche se preferisco su pista in velocità. sto sciando da circa 8 anni con un salomon pro equipe e con scarponi rossignol salto acquistati circa 4 anni fà. mi trovo molto bene con gli scarponi che sono comodissimi e che non voglio cambiare. gli sci però hanno dato e vanno sostituiti. sono altro 1,72 peso 73 chili. scio bene qualsiasi stile sia in pista sia in fresca. mi piace correre. mi piace sia in serpentina che, quando è possibile fare belle curve. purtroppo non sono un esperto di attrezzatura. accetto consigli da chi ne sà più di me. Come sono considerati i miei scarponi? iomi ci trovo molto bene anche se forse saranno passati. grazie a tutti

Ciao e benvenuto su Skiforum.

Partiamo dagli scarponi. Premesso che il modello che hai non lo conosco, vale una regola d'oro: ti trovi bene, ci scii senza problemi, non senti la necessità di cambiarli? Tienili. :D

Sci. Se vuoi uno sci per fare tutto in pista, ti direi di stare o su un bel RC, o su un GS negozio, spesso per altro tra le due categorie non c'è molta differenza, solo i GS sono un pochino più "cattivi". Ti elenco un po' di modelli, tra quelli della nuova stagione:

RC:

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Race RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8X
Salomon Equipe GC Race
Voelkl Racetiger RC arancio

Gigante negozio:

Atomic D2 RACE GS
Blizzard GSR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann pro GS XBI
Rossignol Radical R9X Worldcup Oversize
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Racing Titanium

Altezza per te intorno ai 170.

ciao e grazie per la risposta. vedo che ho ampia scelta :D

per essere più precisi sono uno sciatore esperto, non ho problemi su nessun tipo di pista e neve...mi piacerebbe uno sci che mi permetta anche di andare in fresca anche se preferisco la pista...

cosa intendi per cattivi ?

ho la possibilità di acquistare gli head ad un buon prezzo...come sono quelli che mi hai elencato ?

cmq a me non interessa avere l'ultimo modello di sci...mi va bene anche comprare uno sci dell'anno scorso e pagarlo un pò meno.

ciao e grazie ancora

Se vuoi uno sci che ti consenta di andare anche in fresca ogni tanto e per fresca intendo fuori pista, devi andare su un genere diverso. Su un allmountain, come il Peak 78 o 82, parlando di Head,

Sono sci tuttofare, con cui sciare tranquillamente in pista, ma fare anche del fuoripista non impegnativo. E' chiaro però che essendo larghi al centro non puoi aspettarti di essere anche velocissimo se vuoi fare uno scodinzolo. Un buon compromesso potrebbe essere, sempre restando su Head, il Supershape Magnum, sempre da 170. Uno sci veramente polivalente, largo "solo" 70 mm al centro, che è fatto per la pista, ma non disdegna anche la neve molle.

Attenzione, però: lo sci universale per davvero non l'hanno ancora inventato, poi c'è gente che scia perfettamente in un metro di fresca con sci da SL, ma questo è un altro film, almeno per me... :D

infatti io cerco uno sci da pista che non disdegna la fresca come dici te...
a me piace molto sciare a bordo pista in scodinzolo...

prurtroppo per i non esperti di attrezzatura con tutti questi modelli e nomi si rischia di cadere in confusione...

.

Il magnum dovrebbe andarti bene. Visto che lo trovi tranquillamente in tutti i noleggi, magari prima prova a prenderne uno a nolo e vedi come ti trovi. Poi, se riesci prova anche un Supershape speed (si trova anche lui senza problemi) e vedi da te la differenza tra i due.

Comunque aspetta anche altri consigli.

Ciao.

ok grazie infatti magari prima li affitto...cmq su questi avrei degli sconti perchè conosco un ingrosso che vende solo head...aspettiamo altri consigli grazie ancora

domani ci passo e vedo cosa hanno magari li posto e vi dico a quanto me li mettono...

sicuramente appena ci sarà possibilità me li affitto un giorno e li provo