Abbigliamento: Consigli per acquisto

frankie

New member
Salve a tutti, devo rinnovare l'abbigliamento paleolitico..
Sono rimasto un pò indietro.. sapreste indicarmi le marche migliori e/0 relativi siti (o anche siti di negozi ben forniti e a buoni prezzi) ?

Grazie anticipato a chiunque mi risponderà

Io dai tempi in cui facevo solo alpinismo (non sci alpinismo) anche impegantivo, uso solo Mammut e The North Face....sono prodotti che si pagano ma il risultato lo vedi dopo 10 anni che li usi e ancora sono capi perfetti!!

Poi se devo essere sincero io faccio questo tipo di ragionamento: i capi da alpinismo sono quelli soggetti alle peggior condizioni e stress.
Se arrampichi su ghiaccio sei a contatto dell'acqua (si spera sempre di no....) rischi abrasioni con il ghiaccio, freddo insostenibile, e come attività sudi anche molto quindi è richiesta una grande traspirabilità....io le vedo tutte doti comuni alle attività invernali, e non mi spiego come non vengano apprezzati negli altri sport come lo sci, lo snowbaord, ecc...

una piccola digressione personale scusa...

il budget è importante.....

scegli di vestirti a strati e secondo me il goretex ti cambia la vita....

io ho diversi completi, nell'ordine di qualità generale metterei
1- nike acg
2-o'neill
3- quiksilver

Nike non la conosco ,per gli altri due ti posso dire tranquillamente che se per te quella è qualità ... beh prova Mammut ,Marmot ,Haglos ( o come caxxo si chiama ) tanto per citarne alcuni . Quiksilver la tenevo in negozio fino l'anno scorso ,e qualcosa in magazzino ancor mi è rimasto , puntano tanto sulle grafiche ( e paghi) lasciando i materiali a livelli osceni . A parità di prezzo prendi merce decisamente migliore dai marchi specializzati per la montagna/neve .

.

"Nike non la conosco ,per gli altri due ti posso dire tranquillamente che se per te quella è qualità ... beh prova Mammut ,Marmot ,Haglos ( o come caxxo si chiama ) tanto per citarne alcuni . Quiksilver la tenevo in negozio fino l'anno scorso ,e qualcosa in magazzino ancor mi è rimasto , puntano tanto sulle grafiche ( e paghi) lasciando i materiali a livelli osceni . A parità di prezzo prendi merce decisamente migliore dai marchi specializzati per la montagna/neve."

Scusate l'intrusione se mi è permesso.

:straincazzato: azz. Parole sante Andypipeline
sarà perchè anche io ho sempre pensato che: "più paghi meno paghi" ma che soprattutto "per fare buoni affari è meglio non seguire la moda ma comprare materiali tecnici a fine stagione" e se è possibile risparmiare con i modelli dell'anno precedente.
Precisato ciò trovo occasione per un acquisto.
Andypipeline
di dove sei?
Se non sei lontano o se mi trovo a passare dalle tue parti vengo volentieri a vedere qualche fondo di magazzino.
:YIGO