Abbigliamento: marche americane da comprare a NY

kaitaro_invernale

Active member
Come indicato QUI sarò a NY qualche giorno e, visto il $$$$ debole, pensavamo anche di approfittarne per comprare il completo da sci.
La prima marca che mi è venuta in mente è Hally Hansen e mi son preso gli indirizzi dei negozi di Manhattan, voi avete altre marche che dovrei trovare a buon prezzo? Almeno mi cerco prima gli indirizzi per evitare di affidarmi al caso.
Grazie a tutti, anche per eventuali suggerimenti nell'altro post.
Andre

Patagonia, se ti piace il genere. Considera che i prezzi in USA sono già più bassi in partenza rispetto a quelli in Europa e in più aggiungi il cambio favorevole. Puoi fare veramente degli ottimi acquisti.

Ciao.

Attenzione, prima di partire, se compri qualcosa, togli tutti i cartellini che identificano i capi acquistati come nuovi. Se trovi qualcuno pignolo all'arrivo in Italia, potrebbe crearti problemi e chiederti di pagare le tasse di importazione.

Patagonia, se ti piace il genere. Considera che i prezzi in USA sono già più bassi in partenza rispetto a quelli in Europa e in più aggiungi il cambio favorevole. Puoi fare veramente degli ottimi acquisti.

Ciao.

Attenzione, prima di partire, se compri qualcosa, togli tutti i cartellini che identificano i capi acquistati come nuovi. Se trovi qualcuno pignolo all'arrivo in Italia, potrebbe crearti problemi e chiederti di pagare le tasse di importazione.

Attenzione che tutti i prezzi esposti sono SENZA VAT la nostra IVA con in più (se non ricordo male) un'altra tassa cittadina in percentuale più piccola.

Intendi i prezzi esposti nei negozi? Grazie mille allora mi informo bene anche se conoscendo gli americani mi stupirei se l'iva fosse oltre il 10%

Se non ricordo male erano 8,... % poco più dell'otto percento.
Soltanto che devi farci l'abitudine rispetto a noi dove tutti i prezzi al dettaglio sono iva compresa. Lì se prendi un caffè e leggi il costo, per esempio, 1 $ poi paghi 1$ + 8,...% in più e ti trovi le tasche sfondate di monetine di resto :D

Ciao, in tutti gli USA hai una sales tax che è più o meno la nostra IVA e poi ogni città ci aggiunge una sua tassa locale. A NY - se mi ricordo bene , ci sono andato l'ultima vota nell'ottobre 2006 - la tassa complessiva è poco sotto il 9% (credo 8,875%). Praticamente, devi aggiugere questa percentuale al prezzo dell'etichetta. Comunque rimangono prezzi molto vantaggiosi.
Immaginio che a NY City ci siano parecchi negozi interessanti, ma non ne conosco. Se hai la possibilità di muoverti, nei dintorni è comunque pieno di mall con validissimi negozi e prezzi ulteriormente scontati già di loro, ed in più ci sono saldi di continuo, per il Columbus day, per halloween, ovviamente per Natale, insomma, ogni scusa è buona. Io, per esempio, in uno di questi, ho trovato un outlet della Spyder ed ho fatto il pieno (però non era a NY, era più verso Boston). Per le tasse, stacca le etichette ma non preoccuparti più di tanto, è difficile che ti fermino e se ti fermano normalmente non ti fanno pagare. Poi dipende molto se voli diretto dall'Italia oppure se fai tappa in un altro scalo europeo. A quel punto, nessuno ti guarda!

north face...quando sono stato in canada era quella più conveniente

Se deve comprare first layer...o cmq abbigliamento sportivo ultra-tecnico compra Underarmour!!! è il migliore sul mercato!!!
controlla il sito www.underarmour.com!!!
Io ho la maglietta first-layer di underarmour e uso quella micropile e giacca a vento! punto e stop!
i prezzi non sono proprio modesti...ma non sono neanche eccessivi! sono il giusto per il livello!

www.underarmour.com

Ciao a tutti...

patagonia non è economicissima nemmeno negli usa perché anche nei saldi non è scontatissima.. TNF nel confronto con l'italia è molto più conveniente. cmq ti confermo che l'idea migliore è fare un salto appena fuori dalle grandi città.
io dovrei andare a inizio gennaio e spero di trovare qualche buona occasione :D