Stoeckli sl 157

federicab

New member
Ciao Ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei regalare un paio di sci a mio marito ed un conoscente mi avrebbe trovato quella che lui definisce una bazza. Io non ci credo e mi fido più di voi quindi vi chiedo un consiglio.
Mio marito è un bravo sciatore, anche se non è ai livelli della maggior parte di voi, predilige curvoni larghi e tirati ma il modello che mi hanno proposto è da slalom, ma se vale la pena....
E' stato usato solo la stagione scorsa ed è in ottime condizioni.
Il modello è:
stöckli SL 157 ( slalom ) con attacco salomon 6-14 e placca vist.
Mi hanno chiesto 350 Euro ca.

Che faccio?:

Un SL da il megli di sè sul medio corto, non sul medio lungo.

157 è una misura cortissima, anche se non ci hai detto le caratteristiche fisiche del tuo lui (pesoxaltezza).

Comunque anche prima di averele direi che non sarebbe un buon acquisto, uno sci da SL per un uomo si prende di solito da 165 cm a meno di persone moooolto alte, moolto basse o con esigenze davvero particolari (fun carving e cortissimo raggio).

Direi che non sarebbe un affare!

lo sapevo, lo sapevo che nel forum avrei avuto le risposte alle mie domande.
Grazie subconscious.

Comunque mio marito è 173 cm x 80 kg. Non chiedo a lui perchè vorrei fargli una sorpresa.

Su cosa potrei puntare?

Mah... se gli piacciono i curvoni meglio un bel race carve, magari da 170 - 175, Io ti indico un po' di modelli, poi vedi tu in base alle tue preferenze e disponibilità. Tieni presente che siamo in media intorno ai 500 euro o più.

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Race RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8X
Salomon Equipe GC Race
Voelkl Racetiger RC arancio

oppure, se vuoi andare sul top, un bel GS negozio, qui sali di un centinaio di euro (per il marito però questo e altro):

Atomic D2 RACE GS
Blizzard GSR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann pro GS XBI
Rossignol Radical R9X Worldcup Oversize
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Racing Titanium

Se hai altri dubbi, chiedi pure.