Gotama VS Line prophet 100... consiglio

Cia a tutti... sto puntando questi 2 sci: Gotama 186 (137-106-122) o Line prophet 100 179cm.(134-100-125)
Altezza mia 179cm, sci da usare anche molto per utilizzo scialp...

Sul Gotama ho leto delle buone recensioni, visto anche il rocker, pero non so se sia uno sci maneggevole per vari utilizzi.
Il prophet ho sentito parlare bene, hanno ancora il camber classico (le recensioni sul forum TGR non ne parlano molto bene pero). Sembra uno sci piu polivalente.

Sto prendendo in considerazione anche L' Obseth K2

Se avete esperienze e consigli a riguardo fatemi sapere... ciao

l'obsethed sinceramente da pellare per molto non è il massimo anke xè pesa un parecchio..
su TGR ke vuoi ke ti dica sono ammericani... lo sci è sempre = da 2 anni ed èquello ke ha vinto il premio come migliore sci quindi non capisco cosa sia cambiato :D.. del resto loro si sono accorti solo quest anno ke il kuro di volkl è uno ci da paura... quindi così osservatori non sono ... :D

detto questo io per skialp propenderei per il prophet 100 :
A) xè + leggero
B) xè è + polivalente e nonostante non abbia rocker lo shape è studiato molto bene e galleggia alla grandissima..
C) è pure molto agile

questo nulla a togliere al gotama nuovo ke è uno sci spettacolare anke se un pò meno pellabile rispetto al prophet a mio avviso...

detto questo io per skialp propenderei per il prophet 100 :
A) xè + leggero
B) xè è + polivalente e nonostante non abbia rocker lo shape è studiato molto bene e galleggia alla grandissima..
C) è pure molto agile

questo nulla a togliere al gotama nuovo ke è uno sci spettacolare anke se un pò meno pellabile rispetto al prophet a mio avviso...

Mi sai dire il peso dei Line, perché su skipass dicono 4,24 che non è proprio poco, e a questo punto se mi dici che i Gotama pesano ancora di più ci resto male (e già che ci sei dimmi pure anche il peso di questi ultimi:D)

il peso del gotama nuovo, lunghezza 186, te lo posso dire io visto che li ho appena pesati un paio di giorni fa': 4400 ;)
mentre ci sono sfrutto il tuo post per togliermi un dubbio...come montereste un baron su questo sci? utilizzo prevalente fuoripista serviti da impianti, relativamente sporadico in salita....no freestlyle & C...al max qualche saltino senza troppe pretese.
la posizione freeride indicata sullo sci può andar bene? ..e soprattutto è "affidabile" o come su altri sci può esser poco precisa?

.

Grazie delle info miki intanto... secondo te su nevi dure crostose come si comportano? mi sembra che sia uno sci morbido o sbaglio?

mmm...vedo solo ora che manfri ha postato mentre scrivevo che i gotama peserebbero 270gr in più nella misura più corta...sinceramente non sò chi abbia ragione..nel dubbio nei prox giorni cercherò di pesare di nuovo gli sci su un'altra bilancia:D

PS: nessuno sà cosa consigliarmi sulla posizione dell'attacco? :D

davide il prophet non è così morbido come si può pensare .. ovvio non è una putrella ma al centro ha il suo bel carattere..:D poi code e punte non hanno la metal matrix quindi sono + morbide... in crosta ke si spacca il gotama avendo il rocker è un pochetto meglio xò su crosta portante per me è meglio il prophet :D

dada io il gotama lo montere 1 cm avanti il boot center se fai un pò di boschetti.. oppure boot center se invece vai prevalentemente in campo aperto... :D

Miki visto che non sei intervenuto nell'altro 3D: cosa ne pensi degli Atomic Coax? Su sport conrad lo danno come sci molto easy, su skipass il contrario... tu l'hai tastato? Sarebbe il più leggero con quelle dimensioni, quindi il più pellabile.

non ho risposto xè sinceramente non mi ricordo molto bene quanto duro è.. l'ho tastato all'ispo e mi ricordo ke era un bello sci .... conoscendo atomic di sicuro non è uno sci molto easy ... :D xò non me lo ricordo così duro da dire ke è difficilissimo... xò aspetto di rivederlo per dare un opinione. .:D