Quale tuta mi consigliate?

skidancer

New member
Ciao raga!Tra oggi e domani vorrei acquistare la nuova tuta da sci,volevo stare su una tuta molto tecnica e calda tipo GOLDWIN o SPYDER,voi cosa mi consigliate? :think:
Come disse un vecchio generale russo:NON ESISTE CATTIVO TEMPO,ESISTE CATTIVO EQUIPAGGIAMENTO!!!! :lol:
intanto speriamo che inizi a nevicare in meniera seria :perlaneve:

Ah se fossi stato la Michela ti avrei consigliato una bella tuta invisibile...... :lol:
L'unica cosa che posso dirti è di prepararti ad un bel salasso.

a) non ho mai capito a cosa serva la tuta intera. Gambe e torace hanno esigenze termiche molto diverse, con la tuta sei costretto a una soluzione di compromesso che potrebbe non andare bene ne alle gambe ne al torace :think:

b) questo è sicuramente il periodo PEGGIORE per comprare, perchè trovare sconti è molto difficile! Io ti consiglierei di aspettare i saldi della befana.... o di andare a qualche oulet (o anche di visitare qualche web outlet, però sono tutti stranieri e le spese di spedizione si fanno sentire....)

TUTA????
Le fanno ancora???

Lascia perdere la tuta, comprati una bella giacca, un pile caldo, e un paio di pantaloni.
Con 1000 euro compri il meglio sul mercato volendo, e non sottovalutare l'intimo, avanzati 100 neuri per un maglietta e un paio di boxer caldi e traspiranti.

E compra roba tecnica, tipo Patagonia, Marmot, North Face, costano ma durano una vita, io di Patagonia ho una giacca che quest'anno compie 10 anni, e sembra ancora nuova, sebbene io la usi parecchio... lascia perdere robe tipo Colmar, che spendi un botto e fanno schifo.

La mentalità deve essere quella di comprare materiale leggero, che lasci ampi spazi di movimento così puoi coprirti a strati, anti vento e con cuciture nastrate, un bel po di tasche, specie interne, e robusto.

.

Ragazzi, per tuta credo proprio intenda pantaloni e giacca. :wink: Anche perchè parla di goldwind e spyder :roll:

Guarda anche le phenix, io le preferisco

Tuta ?? se ti tven da caghè u pisè t'la fase dos....meglio allora una muta da SUB....

:D :D :D :D :D
si scherza ovviamente pantalone e giacca e comprala da Astronauta costa ma dura una vita.......10000 euro forse non bastano...però......poi ti guardano tutti... :lol: :lol: :lol: 8--) 8--) 8--) e durano secoli , se poi il design è sorpassato ed i colori anche (magari dopo 5-10 anni) te la dovrai tenere pazienza.....
Io penso che vi siano bei capi anche in goretex non è strettamente necessario spendere 1000 euro....ma sai non tutti i gusti sono al limone....
Fischer

michela ha detto:
skidancer ha detto:
Si,lo so,ho già preparato 1000 eurini....spero che bastino...... 8--)

esagerato ... se cerchi con cura per un completo potesti spendere "solo" 500 euro ....

Beh, se è in vena di spender il modello di punta della spyder, quello tutto in strech mi sembra costi sui 1500 euro per poi arrivare al completo da sci di prada che se non sbaglio ne costa 2500, con tutti gli accessori abbinati :?mm

clod ha detto:
...per poi arrivare al completo da sci di prada che se non sbaglio ne costa 2500, con tutti gli accessori abbinati :?mm

Si, ma col completo di Prada si va a cortina a prendere l'aperitivo, mica a sciare! :checepossofa:

...la tuta intera??? Ma quella degli anni '80 da hotdog? Che nostalgia !

Ora uso il completo della peak performance (me lo hanno dato ai mondiali di bormio, era la "divisa") e devo dire per ora mi son trovato bene, a parte il fatto di sentirsi un po' sfigati quando si è in giro , magari in 3 o 4, vestiti tutti uguali... :evil:

Non ho capito bene il problema:io uso la tuta intera da anni,devo vergognarmi??
E'motivo per classificare o emarginare chi la usa..??....Spero di no,cari forumisti!! :think:
(a me purtroppo non regalano nulla!!)